Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
Non e' una questione di ottimismo o pessimismo. La situazione e' decisamente seria. A marzo 2009 c'era la speranza che i massicci sforzi messi in campo dai governi potessero stabilizzare e rilanciare l'economia mondiale.
Oggi c'e' invece la consapevolezza che l'azione dei governi europei non e' servita a nulla. E' caduta prima la Grecia, poi l'Irlanda, il PG. Adesso sono sulla graticola Spagna e Italia.

L'avevo gia' postato sul 3d Grecia: noi stiamo vivendo la situazione dell'europa un po' come il sig. Corte del racconto di Buzzati.

"Giuseppe Corte, uomo d’affari, si reca in una speciale casa di cura per guarire da una leggera forma di febbre. Il sanatorio, edificato su sette piani, presenta una caratteristica peculiare: i pazienti vengono alloggiati piano per piano a seconda della loro gravità, partendo dal settimo per le forme leggerissime. Il signor Corte viene visitato e sistemato al settimo piano. Circa dieci giorni dopo il paziente non accenna a miglioramenti, così con una scusa viene trasferito al sesto piano. Dopo essere stato tranquillizzato sulla sua situazione, il signor Corte scende ancora di piano per delle cure. Egli, che è definito così sano da poter essere dimesso, incomincia a preoccuparsi per la sua salute. Anche per questo continua ad essere trasferito verso il pianoterra, luogo dei moribondi. Giunto dunque al primo piano, Giuseppe Corte muore avvilito per l’insieme di errori formali che hanno causato la sua rapida discesa verso "il basso"."

Ormai siamo a un bivio: o i nostri governanti europei prendono seriamente la questione e agscono di conseguenza oppure salta la baracca. In questa prospettiva cerco di essere ottimista: voglio credere che, alla fine, sulla via di Damasco vengano tutti folgorati...:titanic:


MIiiiiiiiiiiiing.................:eeh: amico mio mi sa che tu sei uno che durante una burrasca in mare abbondona subito la nave per prendere la zattera di salvataggio..........MA le statistiche marinare dicono che quasi sempre la barca si salva mentre la zattera affonda con i suoi occupanti.......
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
MIiiiiiiiiiiiing.................:eeh: amico mio mi sa che tu sei uno che durante una burrasca in mare abbondona subito la nave per prendere la zattera di salvataggio..........MA le statistiche marinare dicono che quasi sempre la barca si salva mentre la zattera affonda con i suoi occupanti.......

Questa non l'avevo mai sentita...cmq sempre occhio al nostro BNP Ottobre 2011. Se la crisi non s'aggrava potrebbe riservarci delle sorprese.
 

ferdo

Utente Senior
Considerazione:
- gli stress test fatti sugli assicuratori qualche gg fa sono superati: si basavano su spread italiano 200 bps + 160 circa nello scenario peggiore, e quasi quasi ci siamo
- le portoghesi hanno passato gli stress test
- idem le irlandesi (ladri e farabutti)
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Non e' una questione di ottimismo o pessimismo. La situazione e' decisamente seria. A marzo 2009 c'era la speranza che i massicci sforzi messi in campo dai governi potessero stabilizzare e rilanciare l'economia mondiale.
Oggi c'e' invece la consapevolezza che l'azione dei governi europei non e' servita a nulla. E' caduta prima la Grecia, poi l'Irlanda, il PG. Adesso sono sulla graticola Spagna e Italia.

L'avevo gia' postato sul 3d Grecia: noi stiamo vivendo la situazione dell'europa un po' come il sig. Corte del racconto di Buzzati.

"Giuseppe Corte, uomo d’affari, si reca in una speciale casa di cura per guarire da una leggera forma di febbre. Il sanatorio, edificato su sette piani, presenta una caratteristica peculiare: i pazienti vengono alloggiati piano per piano a seconda della loro gravità, partendo dal settimo per le forme leggerissime. Il signor Corte viene visitato e sistemato al settimo piano. Circa dieci giorni dopo il paziente non accenna a miglioramenti, così con una scusa viene trasferito al sesto piano. Dopo essere stato tranquillizzato sulla sua situazione, il signor Corte scende ancora di piano per delle cure. Egli, che è definito così sano da poter essere dimesso, incomincia a preoccuparsi per la sua salute. Anche per questo continua ad essere trasferito verso il pianoterra, luogo dei moribondi. Giunto dunque al primo piano, Giuseppe Corte muore avvilito per l’insieme di errori formali che hanno causato la sua rapida discesa verso "il basso"."

Ormai siamo a un bivio: o i nostri governanti europei prendono seriamente la questione e agscono di conseguenza oppure salta la baracca. In questa prospettiva cerco di essere ottimista: voglio credere che, alla fine, sulla via di Damasco vengano tutti folgorati...:titanic:
Strano una Volta Tanto Siamo in Sintonia:lol:
 

Zorba

Bos 4 Mod
MIiiiiiiiiiiiing.................:eeh: amico mio mi sa che tu sei uno che durante una burrasca in mare abbondona subito la nave per prendere la zattera di salvataggio..........MA le statistiche marinare dicono che quasi sempre la barca si salva mentre la zattera affonda con i suoi occupanti.......
Ma tu puoi tranquillamente ignorare i miei post:-o Ciao ciao:)
Strano una Volta Tanto Siamo in Sintonia:lol:

Incomincio a preoccuparmi:lol:
 

Allegati

  • 13106830791310647801765economist.jpg
    13106830791310647801765economist.jpg
    14,2 KB · Visite: 534
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
MIiiiiiiiiiiiing.................:eeh: amico mio mi sa che tu sei uno che durante una burrasca in mare abbondona subito la nave per prendere la zattera di salvataggio..........MA le statistiche marinare dicono che quasi sempre la barca si salva mentre la zattera affonda con i suoi occupanti.......


Te lo dice un ex marinaro: la barca quando si salva, è perchè ha un bravo
comandante e, quei pochi rimasti, sono tutti impegnati a salvare la propria
barca.

Fermo restando che sono totalmente investito e che ci rimango, perchè
ritengo congruo il mio flusso cedolare, cerco di evitare l'ansia da rendimento e attendere che gli eventi lavorino per me/noi.
Ad ogni buon conto, qui non si tratta di essere ottimisti o pessimisti ma,
realisti: i dati macro non sono confortanti, ciò che temo è una possibile nuova recessione, se poi dovesse partire dall'America a salvarsi non ci saranno nè barche nè zattere. Qualcuno sa dirmi a che punto del ciclo economico ci troviamo? E guardando i dati sulle vendite auto, che sono deludenti,è forse mai partito un nuovo ciclo che giustifica i rialzi dei tassi
da parte della BCE? O servono per affondare le zattere dei PIIGS a tutto vantaggio delle barche francotedesche?
 

samantaao

Forumer storico
Trichet, in un'intervista concessa al Financial Times Deutschland, ha messo infine in guardia sul fatto che la Bce non accetterebbe come collaterale i titoli di Stato greci per prestiti di breve termine, privando cosi' il Paese dell'accesso alla principale fonte di finanziamento

...per le banche greche la vedo malino, ocio
 

Topgun1976

Guest
Incomincio a preoccuparmi:lol:

La Verità è una Sola,Se Giovedi troveranno una soluzione alla Crisi Greca Seria,Su Base Volontaria,e che tolga la Grecia dal Pericolo Default allora si potrà risalire,altrimenti la Vedo Buia,per tutti a Cominciare da Noi e Spagna
Intanto siamo già in Piena Bufera..

Mi aspetto che da Oggi a Giovedi ci sia un Profondo Rosso per convincere quei Parassiti a fare Qlc di Serio

A dimostrazione che I test sulle Banche non contano una Ceppa....Oggi Uc e Isp -4% Tra poco valgono come Boi...:rolleyes:Se continua cosi dopo anni rientro nell'azionario
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto