Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Soros e' in cash al 75%

Uno dei fondi hedge di George Soros, l'investitore miliardario ungherese, per l'esatezza la sua "ammiraglia" Quantum Endowment Fund, ha in questo momento il 75% del portafoglio in cash. Un evento eccezionale, inspiegabile, stanti i parametri di Wall Street, visto che i fondi speculativi quasi sempre sono investiti o sull'azionario o sull'obbligazionario, con una parte minima in denaro liquido. Soros si prepara a qualche "Cigno Nero" in arrivo? Attenzione, parliamo di oltre $19 miliardi che il Quantum tiene in liquidita', dopo una brutta perdita (YTD, year to date, cioe' dall'inizio dell'anno) di -6%.

Dovremmo seguire il suo esempio?


Da quello che mi risulta i Tresaury continuano ad essere comprati, se escludiamo che il cigno nero nasca in America, può darsi che canti europeo e, nonostante l'indecisionismo dei grossi calibri, non credo che salti l'€, sarebbe un disastro. A volte i cigni neri vengono creati proprio dai vari Soros ma, a volte si sono scottati e non poco.
 

samantaao

Forumer storico
bene, visto il panico ho:
baca k8 - rientrato a 57 voglio vedere se rimbalza, a 60 la rimollo, come già scritto se arriva l'adc soffre (contrariamente ad ogni logica... e allora ricompro)
axa174 incrementato a 68
sg382 incrementato a 82.75
ca026 incrementato a 60.375
e adesso mi rimetto buono
 

maxinblack

Forumer storico
tanto per giocare ho venduto baca 70 a 58 e comprato isp 506 a 92.50 in po' perche' le IRSmi sa che non daraanno troppe soddisfazioni anche in tempi "normali" un po' perche'
isp ha perso molto di piu'

anche la Unicredito 8,125% al 2019 XS0470937243 ha preso una bella botta si e' fermata a 90.29 YTC oltre il 10%
 

Allegati

  • Screen shot 2011-07-19 at 7.28.19 PM.png
    Screen shot 2011-07-19 at 7.28.19 PM.png
    148 KB · Visite: 390

no perpetual no party

Forumer storico
complimenti samantao per il timing :up:
e anche riccio col bpm 9% ... :up:
ottimi prezzi


secondo voi, in particolare per i piu esperti, c'è uno schema o un comportamento che hanno le P in prossimità di una cedola?

es.
appena pagata cedola, quindi a rateo zero o minimo...
il prezzo sale perche si compra con meno soldi... ??

o scende perche si compra un bond che potrebbe non pagare cedola se nei prox 12 mesi avviene l'imponderabile e quindi si paga questo rischio in termini di prezzo?



oppure non cambia nulla e non ci sono ragionamenti strani.....
 

Topgun1976

Guest
Guarda la fonte è wall street italia, non dico che è vangelo, ma insomma penso che prima di pubblicare capzate ci pensino su.
WSi è la + grande cazzara del Web Informati:)

complimenti samantao per il timing :up:
e anche riccio col bpm 9% ... :up:
ottimi prezzi


secondo voi, in particolare per i piu esperti, c'è uno schema o un comportamento che hanno le P in prossimità di una cedola?

es.
appena pagata cedola, quindi a rateo zero o minimo...
il prezzo sale perche si compra con meno soldi... ??

o scende perche si compra un bond che potrebbe non pagare cedola se nei prox 12 mesi avviene l'imponderabile e quindi si paga questo rischio in termini di prezzo?



oppure non cambia nulla e non ci sono ragionamenti strani.....
Forse cè qlc movimento attendista in prossimità del pagamento di grossi ratei,ma per il resto roba trascurabile.

Ps.Il Maltempo Continuerà:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto