Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapo27

Forumer attivo
WSi è la + grande cazzara del Web Informati:)

Citazione:
Originalmente inviato da gionmorg
Guarda la fonte è wall street italia, non dico che è vangelo, ma insomma penso che prima di pubblicare capzate ci pensino su.

Io rammento che in maggio scorso pubblicarono un articolo che secondo un "intenditore serio" ...il sabato successivo alle ore 18 di ogni latitudine ci sarebbe stata la fine del mondo con terremoti e cataclismi.... vedi l'attendibilità!!!:D
 

giapo27

Forumer attivo
tanto per giocare ho venduto baca 70 a 58 e comprato isp 506 a 92.50 in po' perche' le IRSmi sa che non daraanno troppe soddisfazioni anche in tempi "normali" un po' perche'
isp ha perso molto di piu'

Stesso acquisto stesso prezzo.... io però ho mollato dei semplici corporate in gain... BA CA ME LA TENGO:up::D:titanic:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Se così fosse, la Grecia si prenderebbe un taglio del 70%. Mi sembra tanto, per una fase ancora negoziale
...tu pensavi segassero gli lt2 di aib e boi ??? Lasicamo stare anglo...ma le altre ???
Io non l'avrei nemmeno lontanamente pensato.
Eppure, è successo.
Gli anglosassoni, sono maestri, vedrai che ci insegnano anche qua.
 

Zorba

Bos 4 Mod
...tu pensavi segassero gli lt2 di aib e boi ??? Lasicamo stare anglo...ma le altre ???
Io non l'avrei nemmeno lontanamente pensato.
Eppure, è successo.
Gli anglosassoni, sono maestri, vedrai che ci insegnano anche qua.

Ah si, dobbiamo essere pronti a tutto.

E' una situazione di m. Viste le premesse, giovedì non concluderanno nulla. Forse abbozzerano una contorta e bislacca ipotesi di haircut, che non credo servirà a placare i mercati. Per cui giù botte da orbi. Non vedo molto soluzioni: o qualcuno fa ragionare la Merkel o altrimenti possiamo solo sperare che se gli USA risolvano i loro problemi e che poi ci lascino in pace per un po' (detto tra noi, se non avessero attaccato così ferocemente l'euro, il dollaro sarebbe a 1,8 vs l'euro...)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ah si, dobbiamo essere pronti a tutto.

E' una situazione di m. Viste le premesse, giovedì non concluderanno nulla. Forse abbozzerano una contorta e bislacca ipotesi di haircut, che non credo servirà a placare i mercati. Per cui giù botte da orbi. Non vedo molto soluzioni: o qualcuno fa ragionare la Merkel o altrimenti possiamo solo sperare che se gli USA risolvano i loro problemi e che poi ci lascino in pace per un po' (detto tra noi, se non avessero attaccato così ferocemente l'euro, il dollaro sarebbe a 1,8 vs l'euro...)

è la situazione che spero non si venga a creare ma che presumo sia la più vicina alla realtà. Io non capisco Merkel & co. Se al loro posto ci fossero stati 10 del ns. 3D, saremmo già long da un pezzo...:D
Cmq si, è incredibile come cross EUR/USD sia posizionato...
...con tutto il turbillon dell' €, la cosa logica sarebbe pensare un cross nel range 1,20-1,25, se pi pensi alla situaizone USD dici 1,80...quindi stiamo in media...
 

samantaao

Forumer storico
complimenti samantao per il timing :up:
e anche riccio col bpm 9% ... :up:
ottimi prezzi


secondo voi, in particolare per i piu esperti, c'è uno schema o un comportamento che hanno le P in prossimità di una cedola?

es.
appena pagata cedola, quindi a rateo zero o minimo...
il prezzo sale perche si compra con meno soldi... ??

o scende perche si compra un bond che potrebbe non pagare cedola se nei prox 12 mesi avviene l'imponderabile e quindi si paga questo rischio in termini di prezzo?



oppure non cambia nulla e non ci sono ragionamenti strani.....

to ha risposto già Top, comunque possono accadere anche entrambe le situazioni da te citate, dipende dai casi e noi non abbiamo abbastanza info x specularci sopra, è comunque una scommessa che comunque fa muovere poco la quotazione
in questo periodo c'è ben altro da considerare

per gli acquisti... piccole dosi nel caso rimbalzasse, ho ancora il 47% di liquidi :)
 

ironblade79

Nuovo forumer

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
è la situazione che spero non si venga a creare ma che presumo sia la più vicina alla realtà. Io non capisco Merkel & co. Se al loro posto ci fossero stati 10 del ns. 3D, saremmo già long da un pezzo...:D.

Mi è ricapitato in mano un mio articolo di sei mesi fa...

Al vertice di Davos un frullato di parole - Economia - ilGiornale.it del 30-01-2011

Se penso al tempo che si è perso e che alla fine pagheremo noi (come taxpayers o come obbligazionisti) mi sale la pressione.




Twitter: @borghi_claudio
 

Topgun1976

Guest
Basta vedere le dichiarazioni della Merkel:wall:

Top, scrivevi che hai preso Bund. Quali hai comprato?

DE0001135416 2020 2,25% e Questa Gdf Suez che praticamente si muove col Bund è di una solidità assurda:DFR0010952770 3,5%
Ps,Sono titoli abbastanza Statici,servono come Parcheggio e Protezione
Hanno rendimenti da Fame,ma hanno un grande pregio,salgono quando gli altri scendono,quindi controbilanciano il Ptf ,e di questi tempi non è male;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto