Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
dai, soffiate, ci vogliamo mica fermare a 89.5?? :D

dai che li aveva passati, un'ondina di assestamento ci sta, se si concretizzano le speranze concordate giovedì vedremo una lenta risalita, il balzo credo sia già stato buono...

e nel frattempo vedo la bp290 appena comprata a 68,5 già a 68:lol:
sperem
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
perche bcp e non bes?
bes ha un miglior post call, in piu mi sembra messa meglio come banca

forse hai sfruttato un prezzo migliore su bcp che non su bes, presumo..

Vediamo se lo statement di ieri si traforma in fatti. Mi sa che dovremmo fare un ragionamento sulle P Greche e Portoghesi.

Se passa il piano Grecia, di fatto il debito pubblico Greco verrebbe shiftato di 30 anni, senza imporre haircut o quasi. Per cui default greco diventetebbe quasi impossibile per circa 30 anni (anche in presenza di altri attacchi all'euro) Stato blindato, banche tuttosommato profittevoli, T1 che quotano sotto i 30... Da approfondire:reading:

Da capire anche cosa faranno concretsmente per il PG: a naso e se passasse il piano, Bcp mi sembra un buy e Bes uno strong buy.
 

bosmeld

Forumer storico
Vediamo se lo statement di ieri si traforma in fatti. Mi sa che dovremmo fare un ragionamento sulle P Greche e Portoghesi.

Se passa il piano Grecia, di fatto il debito pubblico Greco verrebbe shiftato di 30 anni, senza imporre haircut o quasi. Per cui default greco diventetebbe quasi impossibile per circa 30 anni (anche in presenza di altri attacchi all'euro) Stato blindato, banche tuttosommato profittevoli, T1 che quotano sotto i 30... Da approfondire:reading:

Da capire anche cosa faranno concretsmente per il PG: a naso e se passasse il piano, Bcp mi sembra un buy e Bes uno strong buy.


per me l'anno prossimo la cedola i greci non la pagano. questo swap impatterá utili banche greche.

il portogallo mi piace di piú


poi é vero che le p. hanno livelli talmente bassi, che un 20-30% se c'é un po di euforia lo si fa facile
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
per me l'anno prossimo la cedola i greci non la pagano. questo swap impatterá utili banche greche.

il portogallo mi piace di piú


poi é vero che le p. hanno livelli talmente bassi, che un 20-30% se c'é un po di euforia lo si fa facile

Lo swap e' alla pari, per cui non ci dovrebbero essere loss. se poi i titoli sono trading assets (come credo) eventuali loss non andrebbero a conto economico, ma direttamente a equity.

Non dico di buttarsi a pesce, ma visti i prezzi, credo valga la pena di monitorare e approfondire. E' una situazione interessante.
 

bosmeld

Forumer storico
Lo swap e' alla pari, per cui non ci dovrebbero essere loss. se poi i titoli sono trading assets (come credo) eventuali loss non andrebbero a conto economico, ma direttamente a equity.

Non dico di buttarsi a pesce, ma visti i prezzi, credo valga la pena di monitorare e approfondire. E' una situazione interessante.

non mi chiedere il motivo, ma per me a naso, qualche perdita sto switch comporterá.

cmq le p. greche se si vuole speculare :D potrebbero essere una buona idea.
 

camaleonte

Forumer storico
Sempre che la fonte sia molto attendibile:


Banche europee: che conto salato per aiutare la Grecia!






Wall Street Italia - venerdì, 22 luglio 2011 - 14:56

Roma - Il piano per salvare la Grecia, deciso ieri dai leader dell'Europa, presenta un conto salato alle banche, come ha riferito tra l'altro qualche ora fa la stessa agenzia di rating Fitch. Secondo quanto riporta Bloomberg, le principali banche europee perderanno infatti 20,6 miliardi di euro. E' questa infatti la cifra di svalutazioni che interesseranno i bond greci che detengono in portafoglio.
Di fatto, come stabilito dal nuovo piano per la Grecia, le banche hanno deciso in via volontaria di procedere a una svalutazione dei titoli greci che detengono pari al 21%; tale svalutazione sara' il frutto di alcune operazioni che metteranno in atto per andare incontro ad Atene, tra cui lo swap dei bond e anche operazioni di buyback sui bond stessi. Da segnalare che complessivamente le 90 banche piu' grandi dell'Europa detengono nei loro portafogli 98 miliardi di euro circa, stando ai dati riportati da European Banking Authority.
Nel commentare la notizia, Andreas Plaesier, analista bancario presso M.M. Warburg, ha dichiarato in una intervista a Bloomberg che, in ogni caso, "le banche dovrebbero essere in grado di digerire una qualsiasi svalutazione del debito greco, e questa (la svalutazione) e' gia' scontata nei loro titoli. La vera chiave qui e' tentare di erogare capitale alle banche greche e porre la parola fine a quella reazione a catena che colpisce le banche che possiedono asset greci".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto