Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ciao a Tutti,
mi sono appena accorto che Fineco ha applicato un imposta sostitutiva pari al 27% sulla cedola dell' Unicredit XS0527624059: mi sembra difforme da quanto previsto dal prospetto informativo (pag. 104 Italian Taxation) :-? Qualcuno di Voi ha già avuto modo di affrontare il problema con Fineco?

Grazie per l'aiuto


Ricordo che la Uni 059 è quella conforti "dosi di atipicità".
Sarebbe interessante sapere se Fineco tassa le UNI 243 (perpetual classiche vecchio tipo) al 12,5.
Qualcuno sa qualcosa ?
 

angy2008

Forumer storico
Ricordo che la Uni 059 è quella conforti "dosi di atipicità".
Sarebbe interessante sapere se Fineco tassa le UNI 243 (perpetual classiche vecchio tipo) al 12,5.
Qualcuno sa qualcosa ?

a mio parere bisognerebbe fare un interpello all'Agenzia Entrate elencando i titoli su cui ci sono dubbi interpretativi in modo da avere una risposta specifica e inoppugnabile, io getto la pietra ma spero che qualcun altro si prende il mal di pancia di fare quello che propongo
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Credo che Iwbank tassi tutte le perpetual vecchio tipo al 12,50%, ma non sono sicuro, riporto solo quello che mi ricordo di aver letto, e i ricordi a volte sono sbagliati.
Non so come si comporti su quelle nuovo tipo, poichè nella mia banca fisica non le posso comprare.
La mia banca fisica le tassa tutte al 12,50%.
Ma è comunque una giungla, mi pare che sia Deutsche Bank che ne tassa diverse al 27%.
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Posto anche qui, magari interessa a qualcuno che parla correttamente olandese:

EuroBench.com

è un forum olandese che ho già postato nella discussione sulle rabo 2035 cms... sono rimasto stupito perchè ci sono tantissimi titoli che ho in portafoglio...quindi cercherò di leggerlo con calma.

Certo che se Google fosse nata ad Amsterdam...si capirebbe qualcosa di +.
 

Mais78

BAWAG fan club
A dire la verità tra i miei obiettivi ci sono:
Bes (acquistata oggi)
Oevag 10% (ho qualcosa ma voglio incrementare)
al tlx
EDP - varie scadenze
OTE - forse la migliore la 2013 5% a 90

Mi piacciono anche le greche: EFG e ALPHA ma ho già efg in portafoglio e con i cadaveri preferisco diversificare..

le ho anche io le EDP e voglio incrementare, un 10% all'anno per 4 anni non si butta su un senior di una utility...
 

maxinblack

Forumer storico
Posto anche qui, magari interessa a qualcuno che parla correttamente olandese:

EuroBench.com

è un forum olandese che ho già postato nella discussione sulle rabo 2035 cms... sono rimasto stupito perchè ci sono tantissimi titoli che ho in portafoglio...quindi cercherò di leggerlo con calma.

Certo che se Google fosse nata ad Amsterdam...si capirebbe qualcosa di +.


Volevo sapere se abbiamo gia' discusso di questo bond qui
 

Allegati

  • Screen shot 2011-07-23 at 2.58.33 AM.png
    Screen shot 2011-07-23 at 2.58.33 AM.png
    136,8 KB · Visite: 411

Coche

Forumer storico
@Drago e amorgos

Ciao a Tutti,
mi sono appena accorto che Fineco ha applicato un imposta sostitutiva pari al 27% sulla cedola dell' Unicredit XS0527624059: mi sembra difforme da quanto previsto dal prospetto informativo (pag. 104 Italian Taxation) :-? Qualcuno di Voi ha già avuto modo di affrontare il problema con Fineco?

Grazie per l'aiuto

Fineco la Uni243 tassa al 12,5% , mentre ho avuto il problema del 27% con la intesa506 ,dopo varie rimostranze nulla di fatto.
Nel prospetto vi era specifica indicazione del 12%,ma per loro erano
atipiche.:ciao:
 

riccio43

lupo si lupo no
a mio parere bisognerebbe fare un interpello all'Agenzia Entrate elencando i titoli su cui ci sono dubbi interpretativi in modo da avere una risposta specifica e inoppugnabile, io getto la pietra ma spero che qualcun altro si prende il mal di pancia di fare quello che propongo

attenzione che un parere dell'Agenzia e' sempre dico sempre redatto nel senso piu' restrittivo possibile pertanto noln credo sia il caso perseguire per questa strada.Piuttosto c'e' qualche banca che applica il 12,5 su tutto e in MP se ne puo' parlare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto