Quanto é vero quello che dici...e quanti soldi continuano a fare con l'investment bank...sono ridicoli...
Non Tutti
Reuters) - La banca svizzera Credit Suisse sta tagliando circa 2.000 posti di lavoro dopo l'attività di trading debole e la forza del franco svizzero ha colpito i risultati del secondo trimestre.
Le banche di investimento in tutto il mondo sono stati colpiti dalla negoziazione dei titoli a causa dei problemi del debito nella zona euro e negli Stati Uniti, nonché i regolamenti per costringere le banche a detenere maggiori capitali per proteggerli da urti futuro dopo la crisi finanziaria globale 2008.
In Svizzera la seconda più grande banca ha annunciato Giovedi che prevede di tagliare circa il 4 per cento del proprio personale di 50.700, focalizzati sul reddito fisso,
IL crollo del Credit Suisse sul reddito fisso è stato peggio di rivali - i ricavi sono scesi del 76 per cento del primo trimestre a 595 milioni di franchi svizzeri (742,6 milioni dollari), a fronte di un calo medio del 27 per cento per le banche statunitensi e 36-37 per cento a UBS e Deutsche Bank.
La debolezza dei mercati hanno provocato un'ondata di tagli occupazionali nel settore bancario, anche a Standard Chartered, Lloyds, Goldman Sachs e UBS. HSBC potrebbe tagliare oltre 10.000 posti di lavoro, Sky News riferito Giovedi.
Credit Suisse ha dichiarato nel secondo trimestre un utile netto sceso a 768 milioni di franchi, inferiori alle previsioni medie degli analisti 'per 1 miliardo.