Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Tienti forte, qnd l'Aib 186 era a 30 mi disse che si poteva incrementare se staccava la cedola, perchè non sarebbe più andata in défault.
E io mi fidavo perchè non sono una di voi, della serie ' tant pis pour moi ' ... :mad:

quello che te l'ha detto è un pazzo scatenato.
Neanche ad 80 lo avrei consigliato...

zeta59

Forumer storico
Nel 2008/09 io lasciai correre e mi ritrovai a -60-70% sul Ptf P,non ho venduto nulla e mi sono preso i ratei e il capitale.
Certo questa crisi è peggio,ma se sei sotto già del 20% tieni se non ti servono

Grazie x l'opinione , al momento sono sotto mediamente del 10% , su alcune come MPS , Anton236, BPBg394 un pò meno circa il 4/5 , e su quelle pensavo di uscire almeno con la metà, giusto per iniziare a dormire un pò meglio la notte.

L'importante e' il timing di ingresso....e di uscita...;)

Mi vien da fare una battuttaccia :D :D , diciamo meglio quello di uscita se non si vuol rimanere inguaiati :D

certo che sui libri di testo mai avremmo trovato che un paese appena downgradato sul suo merito di credito chiude il primo giorno sui mercati con il suo t-bond che fa +1.25% ......

qua mi sa tanto che a furia di stampare, pompare e drogare ......

Bhe almeno loro possono stampare dollari per ricomprare il loro debito, ormai siamo arrivati con gli stati che emettono e si ricomprano i debiti, mi sembra il ballo della scopa , quando finisce la musica qualcuno rimane con il manico in mano ,:D :D o in altra parte del corpo :(

nochicco

Forumer attivo
Scusate

secondo voi cosa e' successo hai perpetual ????' specialmente alla B p n v tutte e due xs0304963373 xs 0304963290 scese di brutto e che dire della Intesa con finale 663 o 506 solo Volatilita'??? speculazione???? o c'e' altro????? ringrazio : Bow:: Bow:

Topgun1976

Guest
certo che sui libri di testo mai avremmo trovato che un paese appena downgradato sul suo merito di credito chiude il primo giorno sui mercati con il suo t-bond che fa +1.25% ......

qua mi sa tanto che a furia di stampare, pompare e drogare ......
La cosa assurda è che la borse mondiali scendono perchè hanno tolto la AAA ai Tbond...:lol::lol:E loro salgono come bene rifugio.....è un mondo di Matti:rolleyes:

certo che sì, perchè è il modo più facile & rapido x fare $$$ x i soliti noti & ignoti :wall::wall::wall:
Bravo Nik,e sarà sempre cosi finchè non aboliranno leve,derivati,cds ecc:rolleyes:
Però occhio la corda tira a ritira prima o poi si spezza

Topgun1976

Guest
secondo voi cosa e' successo hai perpetual ????' specialmente alla B p n v tutte e due xs0304963373 xs 0304963290 scese di brutto e che dire della Intesa con finale 663 o 506 solo Volatilita'??? speculazione???? o c'e' altro????? ringrazio : Bow:: Bow:

Dove sei stato l'ultima settimana?:D

nik.sala

Money Never Sleeps
La cosa assurda è che la borse mondiali scendono perchè hanno tolto la AAA ai Tbond...:lol::lol:E loro salgono come bene rifugio.....è un mondo di Matti:rolleyes:

Bravo Nik,e sarà sempre cosi finchè non aboliranno leve,derivati,cds ecc:rolleyes:
Però occhio la corda tira a ritira prima o poi si spezza

già, i t-bond son declassati e salgono come rifugio, pasesco...
...per il resto top, è sempre stato così, e forse, essendomi abituato da subito a questa cosa non gli ho mai dato molto peso, perchè sino aprima del 2007, le borse salivano e scendevano su motivazioni magari irrazionali (la speculazione è sempre stata l'anima della borsa) ma con una certa logica...la bolla .com del 1999/2000 è stata sospinta da tutti, anche dai piccoli risparmiatori, che scaduto il btp compravano seat...quello che voglio dire è che la volatilità di questi tempi, che io considero straodinaria, è ormai diventata ordinarietà. Sembra di essere al luna park, con le lucine verdi e rosse che si accendono ad intermittenza.
E' indubbio : questo permette di fare una palata di soldi, però non diciamo che i mercati mondiali sono luoghi di investimento : son posti dove il pesce più piccolo viene mangiato dal pesce più grande...:rolleyes: e non c'è scappatoia.
In tre mesi si sale e si scende come prima non avveniva in tre anni, ed è l'unico modo per portare le trimestrali delle corporate finanziarie a risultati eclatanti, però...qualcosa non quadra, e urgerebbe porvi rimedio...ma qua, va a finire che lasciano trichet in mutande prima che dia il cambio...

Ella

qui e ora ...
quello che te l'ha detto è un pazzo scatenato.
Neanche ad 80 lo avrei consigliato...
Il grande genio, nel leggermi l'Opa a 25 di Aib, ha omesso di dirmi che, in caso di mio rifiuto, avrebbero rimborsato a 0,001. Qnd il bond viaggiava intorno ai 120, mi propose di vendere per ricomprare dopo 2 gg.

Non so dove mi porterà l'azione legale vs DB, so solo che la devo portare avanti ...:futuro:

nik.sala

Money Never Sleeps
Il grande genio, nel leggermi l'Opa a 25 di Aib, ha omesso di dirmi che, in caso di mio rifiuto, avrebbero rimborsato a 0,001. Qnd il bond viaggiava intorno ai 120, mi propose di vendere per ricomprare dopo 2 gg.

Non so dove mi porterà l'azione legale vs DB, so solo che la devo portare avanti ...:futuro:
Boh :(
Quella è roba che scotta, e son scelte che uno deve fare senza il consiglio di nessuno, in base alla sua preparazione e propensione al rischio :down:
certo poi è successa l'apocalisse, ma a 30 le cose erano ben chiare...che quantomeno rischiavi l'osso del collo...

negusneg

New Member
vero però che non ci fù molto tempo nemmeno per pensare di vendere nel 2009, perchè si calava a ritmo del 15-20% alla volta...il brutto è che non si sà fino a che punto si potrebbe arrivare....
anche io tenni tutto ma lo stress è stato molto forte....
perchè top credi che questa crisi sia peggiore di quella passata??
l'abbiamo analizzata per certi versi abbiamo compreso i meccanismi che portarono a quelle quotazioni....sub prime, carenza di liquidità dei gestori che svendevano tutto perchè erano a leva e le banche chiedevano loro il rientro....ecc ecc poi da crisi finanziaria è arrivata la crisi economica.....
ora mi sembra che ci sia una volontà diffusa nel farci credere che siamo già in recessione...che da questa recessione non si potrà che uscire con le ossa rotte....che i debiti sovrani conosciuti da tutti nel loro ammontare e giudicati "gestibili" fino a 2 mesi fà di colpo sono giudicati eccessivi....e via forse che ci si avvita di nuovo.....qls non mi torna....o sono troppo sereno io o il mondo finanziario è schizzofrenico ....(forse perchè non và in vacanza...)

L'unica analogia che vedo con allora è questa mandria imbizzarrita di bufali che cerca di scappare ad ogni prezzo da tutto ciò che sembra rischioso.

Attenzione perchè possono fare veramente male, e il bello è che sono gestori di fondi, proprietary desk di grosse banche, fondi pensione, assicurazioni, insomma quelli che generalmente vengono definite le mani forti.

Ieri ci spiegavano che la ripresa sarebbe stata ad L, oggi rispolverano il double dip. Persino Roubini sta tornando di moda... :rolleyes:

La schizofrenia è che tutti si stanno dimenticando che nel frattempo quasi tutte le emittenti di perpetue hanno avuto bilanci in utile (tutte quelle che ho in portafoglio), aumenti di capitale, core Tier 1 rafforzati e che Basilea 3, se non verrà diluita, ma non credo, porterà all'estinzione (= rimborso a 100) di quasi tutti questi titoli.

Ho mantenuto tutte le posizioni, salvo uno switch parziale da non finanziari a finanziari, e sto gradualmente aumentando l'esposizione. Se dovesse continuare il calo potrei anche superare la soglia del 30%, al di sotto della quale ho sempre cercato di mantenermi.

Se poi fallirà l'Italia, o la Francia, o addirittura gli Usa, allora penso che avremo ben altri problemi. :D

Domani, dopo gli acquisti mattutini, penso che partirò per un po' di riposo. In bocca al lupo a chi resta e buone vacanze agli altri :up:

wartburg_12

forumer storico
L'unica analogia che vedo con allora è questa mandria imbizzarrita di bufali che cerca di scappare ad ogni prezzo da tutto ciò che sembra rischioso.

Attenzione perchè possono fare veramente male, e il bello è che sono gestori di fondi, proprietary desk di grosse banche, fondi pensione, assicurazioni, insomma quelli che generalmente vengono definite le mani forti.

Ieri ci spiegavano che la ripresa sarebbe stata ad L, oggi rispolverano il double dip. Persino Roubini sta tornando di moda... :rolleyes:

La schizofrenia è che tutti si stanno dimenticando che nel frattempo quasi tutte le emittenti di perpetue hanno avuto bilanci in utile (tutte quelle che ho in portafoglio), aumenti di capitale, core Tier 1 rafforzati e che Basilea 3, se non verrà diluita, ma non credo, porterà all'estinzione (= rimborso a 100) di quasi tutti questi titoli.

Ho mantenuto tutte le posizioni, salvo uno switch parziale da non finanziari a finanziari, e sto gradualmente aumentando l'esposizione. Se dovesse continuare il calo potrei anche superare la soglia del 30%, al di sotto della quale ho sempre cercato di mantenermi.

Se poi fallirà l'Italia, o la Francia, o addirittura gli Usa, allora penso che avremo ben altri problemi. :D

:up::up::up: concordo e sottoscrivo !!!

Domani, dopo gli acquisti mattutini, penso che partirò per un po' di riposo. In bocca al lupo a chi resta e buone vacanze agli altri :up:

BUONE VACANZE ANCHE A TE !!!! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto