Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Castor Troy

Nuovo forumer
L'unica analogia che vedo con allora è questa mandria imbizzarrita di bufali che cerca di scappare ad ogni prezzo da tutto ciò che sembra rischioso.

Attenzione perchè possono fare veramente male, e il bello è che sono gestori di fondi, proprietary desk di grosse banche, fondi pensione, assicurazioni, insomma quelli che generalmente vengono definite le mani forti.

Ieri ci spiegavano che la ripresa sarebbe stata ad L, oggi rispolverano il double dip. Persino Roubini sta tornando di moda... :rolleyes:

La schizofrenia è che tutti si stanno dimenticando che nel frattempo quasi tutte le emittenti di perpetue hanno avuto bilanci in utile (tutte quelle che ho in portafoglio), aumenti di capitale, core Tier 1 rafforzati e che Basilea 3, se non verrà diluita, ma non credo, porterà all'estinzione (= rimborso a 100) di quasi tutti questi titoli.

Ho mantenuto tutte le posizioni, salvo uno switch parziale da non finanziari a finanziari, e sto gradualmente aumentando l'esposizione. Se dovesse continuare il calo potrei anche superare la soglia del 30%, al di sotto della quale ho sempre cercato di mantenermi.

Se poi fallirà l'Italia, o la Francia, o addirittura gli Usa, allora penso che avremo ben altri problemi. :D

Domani, dopo gli acquisti mattutini, penso che partirò per un po' di riposo. In bocca al lupo a chi resta e buone vacanze agli altri :up:

Ciao neg,
è interessante il punto di vista di mantenere.
In effetti al momento non ho paura però mi chiedevo se non valeva la pena liquidare ad es. la group. 464 comprata a 40 incamerando la plus e attendere ribassi vari.

Non chiedo un consiglio operativo ma solo considerazioni personali conscio del fatto che la decisione, purtroppo, spetta solo a me!

Vendere in perdita è terribile, ma incassare il gain e mettersi in attesa all'esito della bufera?
Grazie di eventuali riflessioni.:)
 

stefmas

Forumer storico
Ciao neg,
è interessante il punto di vista di mantenere.
In effetti al momento non ho paura però mi chiedevo se non valeva la pena liquidare ad es. la group. 464 comprata a 40 incamerando la plus e attendere ribassi vari.

Non chiedo un consiglio operativo ma solo considerazioni personali conscio del fatto che la decisione, purtroppo, spetta solo a me!

Vendere in perdita è terribile, ma incassare il gain e mettersi in attesa all'esito della bufera?
Grazie di eventuali riflessioni.:)


Io per il momento ho incamerato un po' di liquidità uscendo da qualche titolo che aveva tenuto (ex: BEI in ZAR...), ma per ora non sono entrato in nulla...

Devo dire che la Lodi e Ing a questi prezzi mi fanno molta gola, ma non ho potuto chiamare e il test fatto su webank non ha dato gli esiti sperati (e non mi rispondono alle mail, forse son tutti in ferie! -__-). Da qui a giovedì deciderò il da farsi :)
 

bosmeld

Forumer storico
io non capisco, chiamato in banca mi dicono che ing 127 ha denaro 56 lettera 57

una cosa del genere.


su euronext sta scambiando a 51. direi che avere euronext in questi momenti è fondamentale.



credit agricole irs denaro 56 lettera 58 spread più larghi del solito
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
io non capisco, chiamato in banca mi dicono che ing 127 ha denaro 56 lettera 57

una cosa del genere.


su euronext sta scambiando a 51. direi che avere euronext in questi momenti è fondamentale.



credit agricole irs denaro 56 lettera 58 spread più larghi del solito


Buongiorno a tutti.

Un grazie al Negus perchè è un prezioso riferimento.

Chi ti dice che, le banche non comprino sull'Euronex per rivendere OT?

Forse l'ho sparata d'istinto ma, da questi "signori " mi aspetto di tutto.

Sarò lieto di essere smentito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto