Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
La rasata che hanno dato oggi alla Germania è simile assai a quella data all'Italia quel tranquillo pomeriggio di inizio estate... Chissà... la mia speranza è che partano anche i CDS tedeschi e così qualcuno finalmente metterà la testa di frau Merkel in un secchio d'acqua gelata facendola svegliare. Il debito tedesco non è diverso dal debito italiano... pure lui al momento non e' garantito da una cippa e con una BCE che fra poco sarà guidata da un italiano...

La Germania deve capire che Unita all'Europa è difficilmente attaccabile,Invece da Sola come ora è Vulnerabilissima

Cmq non ci vorrà molto,finchè è la Grecia,L'Irlanda,Il Portogallo,L'Italia,la Spagna e perfino la Francia ok....Ma se toccano loro..:lol:

I prezzi stanno diventando interessanti,stò pensando a saltare su Qlc Otc succoso pesante,ma per ora mi astengo,aspettiamo l'attacco ai crucchi
 
Ultima modifica di un moderatore:

nochicco

Forumer attivo
Qualcuno

mi puo' aiutare a trovare grafico di BPNV xs0304963373 ....sto' meditando un entrata a me i prezzi sembrano bassi ma vorrei capire se possono scendere ancora oppure si comprano gia' sui minimi , ringrazio chi mi aiuta :bow::bow:: Bow:
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
mi puo' aiutare a trovare grafico di BPNV xs0304963373 ....sto' meditando un entrata a me i prezzi sembrano bassi ma vorrei capire se possono scendere ancora oppure si comprano gia' sui minimi , ringrazio chi mi aiuta :bow::bow:: Bow:

Potessimo sapere quali sono i minimi (o i massimi) avremmo pochi problemi...

Comunque tranquillo, sotto i minimi nessuno riesce mai a comprare... ;)
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
la mia banca non mi segnala mai niente, tranne se c'è scoperto in c/c:p
Che banca usi?

Espressione non appropriata, io ho chiesto i prezzi, aspettandomi come al solito una forte differenza sulla lettera tra i due titoli e la risposta dall'ufficio titoli o borsa o che dir si voglia è stata che si compravano praticamente allo stesso prezzo, ma mi par di ricordare che avevo subito postato la notizia, preso dalla frenesia di segnalare qualcosa di utile al forum. Non ho controllato comunque la data esatta del post che avevo messo.

:)
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
mi puo' aiutare a trovare grafico di BPNV xs0304963373 ....sto' meditando un entrata a me i prezzi sembrano bassi ma vorrei capire se possono scendere ancora oppure si comprano gia' sui minimi , ringrazio chi mi aiuta :bow::bow:: Bow:

Qui, sulla dx in basso, c'è una specie di grafico...:

Bourse de Luxembourg -Fiche de la valeur

Mentre, cercando il grafico, ho trovato questa selezione di titoli recente, per gli appassionati:

http://www.sempionesim.com/it/biblio/Lista_bonds_SIM_220811.pdf

Fa sempre piacere vedere che non siamo i soli che seguono le perp...
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
Espressione non appropriata, io ho chiesto i prezzi, aspettandomi come al solito una forte differenza sulla lettera tra i due titoli e la risposta dall'ufficio titoli o borsa o che dir si voglia è stata che si compravano praticamente allo stesso prezzo, ma mi par di ricordare che avevo subito postato la notizia, preso dalla frenesia di segnalare qualcosa di utile al forum. Non ho controllato comunque la data esatta del post che avevo messo.

:)

Non è che voglio autoquotarmi :D ma solo correggere quanto ho scritto. Sono andato a rivedere, e il 10.8 avevo scritto che il 9.8 la banca mi aveva dato come prezzi lettera operativi (a volte li esegue a prezzi inferiori) 57 sulla 127 e 57,50 sulla 587. Devo, per sincerità aggiungere che, nella stessa mattinata Steff indicava come prezzi lettera sulla 127 56 e sulla 587 59. L'indicazione era stata data a riccio43, sottintendendo che, avrebbe magari potuto tentare uno switch, sempre se i prezzi della mia banca fossero attendibili (in genere sì, anche se non conosco le ctparti con cui opera).
 

stefmas

Forumer storico
il mio mirino le distressed non riesce ad inquadrarle piu' :p

io la vedo dura a questo giro...di soldi da mettere nelle banche non ce ne sono piu'...al primo giro siamo stati fortunati, questa volta, se c'e' necessita', sui subordinati passano con la mannaia...speriamo bene

Dici che me lo dovrei far staccare dal fucile questo mirino? :p

Comunque, come dicevo, a questi prezzi ci sono occasioni anche su bond più tranquilli, ma queste mi tentano sempre, vediamo... :p Sarebbe sempre per una parte ridotta di portafoglio.. Vedremo domani se riesco a chiamare che prezzi mi si presentano :D
 

Zorba

Bos 4 Mod
La rasata che hanno dato oggi alla Germania è simile assai a quella data all'Italia quel tranquillo pomeriggio di inizio estate... Chissà... la mia speranza è che partano anche i CDS tedeschi e così qualcuno finalmente metterà la testa di frau Merkel in un secchio d'acqua gelata facendola svegliare. Il debito tedesco non è diverso dal debito italiano... pure lui al momento non e' garantito da una cippa e con una BCE che fra poco sarà guidata da un italiano...

Per me la Germania utilizza qualche trucchetto contabile per non consolidare tutti i debiti...
Inzomma il fondo statale ha dato garanzie, acquisito titoli tossici per oltre 1000 bln e il debito pubblico e' rimasto pressoche' invariato...:rolleyes:
 

Vet

Forumer storico
La rasata che hanno dato oggi alla Germania è simile assai a quella data all'Italia quel tranquillo pomeriggio di inizio estate... Chissà... la mia speranza è che partano anche i CDS tedeschi e così qualcuno finalmente metterà la testa di frau Merkel in un secchio d'acqua gelata facendola svegliare. Il debito tedesco non è diverso dal debito italiano... pure lui al momento non e' garantito da una cippa e con una BCE che fra poco sarà guidata da un italiano...


Grande Claudio e' sempre un piacere leggerti , speriamo che la persone comincino a svegliarsi ..... e a sfatare il mito teutonico....del loro impeccabile debito pubblico , cui se fosse aggiunto a quello dello stato centrale quello delle regioni ad es le lande sarebbe molto simile a quello del tanto disastrato stato Italiano.....per non parlare le loro banche commerz ....ecc...speriamo che questi mangiacrauti si decidono a capire che la loro economia e legata a filo doppio con l'esistenza Dell Europa (vedi eurobond)...... altrimenti e meglio tornare alla propria moneta......almeno ha più libertà di gestione
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto