Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
prossime call

stavo ragionando sulle prossime emissioni che arriveranno alla call...

bnp paribas ne ha 4:

la prima è una lt2 isin xs0270531147 17/10/2016 che oggi quota 99,10
poi troviamo due tier1

isin FR0010239319 call 17/10/2011 4,875% quota 72 taglio minimo 1.000 emissione da 1 miliardo

isin XS0135791217 call 23/10/2011 6,625% fix to floater step-up taglio minimo 1000 emissione da 500 milioni

isin XS0141843689 call 24/01/2012 5,868% fix to floater step-up taglio minimo 1.000 emissione dal 660 milioni


sono tutte emissioni da 1.000, quindi forse considerate retail...
ho fatto un po' di verifiche sulle emissioni di bnp... sta di fatto che di tutte le subordinate ha sempre esercitato la call, tranne 3 emissioni molto strane...

allego immagine dell'analisi che ho fatto...

perchè non credere alla call dei Tier1 di Bnp ?
Secondo me ci può essere solo una motivazione plausibile... potrebbero prendere tempo viste le modifiche regolamentari in arrivo. Per un emittente come Bnp che richiama anche i lt2 di Fortis non ci sono altri motivi che possano tenere.

1314867503bnp.gif


cosa ne dite ?
 

reef

...
stavo ragionando sulle prossime emissioni che arriveranno alla call...

bnp paribas ne ha 4:

cosa ne dite ?

Riflettevo sulla call delle due Unicredit. Premesso che non seguivo quelle due emissioni, queste sono le riflessioni/domande generali che mi sono fatto.

1) Perchè Unicredit richiama due emissioni per un importo consistente (1,5 MLD) sulle quali pagava tassi che attualmente non riuscirebbe ad ottenere (4,1%TF e Eur3+90bp), e che non hanno impatto sul core tier 1

2) Fatto salvo il punto precedente, dovrebbe essere garantito il richiamo delle P BA-CA, visto che l'emissione è molto più piccola e l'impatto mediatico sarebbe sui mercati esteri.

3) In generale, se vengono richiamate le LT2, a maggior ragione dovrebbero essere richiamate le T1 step-up, sempre che Basilea 3 resti valido. Se UC, BNP e altre innescano la gara delle "virtuose", dovremmo assistere ad un apprezzamento generalizzato delle P, mentre pare che attualmente si stiano per allineare verso il basso.
Pensiamo davvero che nell'ingarbugliatissimo sistema italiano BP possa fallire e, contemporaneamente, Intesa e Unicredit continuare callare le loro emissioni?

Commenti graditi.
 
Ultima modifica:

stordits

Forumer attivo
Aug. 31 (Bloomberg) -- Austria’s Financial Markets
Authority doesn’t expect Oesterreichische Volksbanken AG to be
nationalized, even after it said last week that it may fail to
pay the interest due on 1 billion euros ($1.4 billion) of state
aid.
I’m not expecting Volksbanken to be the third bank to
be taken over by Austria, Helmut Ettl, FMA’s co-chief executive
officer, told reporters at a joint dinner with the central bank
yesterday.
 

bosmeld

Forumer storico
in ripresa resparc.


io non ho incrementato sul ribasso. ma ho approfondito i numeri, e tolto il discorso del dividendo (probabile anche no cedole)

il resto é molto meglio del previsto.

RESPARCS FDG II 03/UND (WKN 984254, ISIN DE0009842542) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE





p.s sarebbe bella la call di baca, ma resta cmq una remota possibilitá, io peró per sicurezza mantengo tutto.

scritto email all'ir. non mi hanno detto nulla di che. al momento ancora non é stata presa nessuna decisione, cmq eventuale call dovrebbe essere approvata dal regolatore.
 
Ultima modifica:

reef

...
1) Perchè Unicredit richiama due emissioni per un importo consistente (1,5 MLD) sulle quali pagava tassi che attualmente non riuscirebbe ad ottenere (4,1%TF e Eur3+90bp), e che non hanno impatto sul core tier 1

Provo a rispondermi da solo.

Può essere che queste due emissioni fossero in mano ad un grosso investitore che, in cambio del richiamo, si è, per così dire, "impegnato" a ricomprare le future emissioni? Fantafinanza, scusate... :lol:


p.s sarebbe bella la call di baca, ma resta cmq una remota possibilitá, io peró per sicurezza mantengo tutto.
scritto email all'ir. non mi hanno detto nulla di che. al momento ancora non é stata presa nessuna decisione, cmq eventuale call dovrebbe essere approvata dal regolatore.

Già ,questo è un passaggio importante. Se non ricordo male BA-CA non aveva preso aiuti di stato ed è in attivo, quindi non si capisce perchè il regolatore si dovrebbe opporre.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Provo a rispondermi da solo.

Può essere che queste due emissioni fossero in mano ad un grosso investitore che, in cambio del richiamo, si è, per così dire, "impegnato" a ricomprare le future emissioni? Fantafinanza, scusate... :lol:


non é affatto fantafinanza.

al momento ci sono alcune banche che ricomprano loro titoli, con nuova carta. te dai un titolo vecchio e loro te ne emettono uno nuovo, di solito per il doppio dell'ammontare.

te da 1 obbligazione e 1 lira. e loro ti ricomprano l'obbligazione pagando con 2 nuove obbligazioni.

non é il caso di unicredit peró
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto