Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Sempre sulla call di Baca

E' confermato che non hanno deciso ancora.

Resta da capire chi avra' l'ultima parola UCG (che ha sempre callato tutti i T1) o Bank Austria.

samantaao

Forumer storico
baca
ho un po' di k8
la w70 quota qualche punto in meno
chi volesse scommettere entrando adesso forse conviene prendere la w70
se callano la k8 la w70 dovrebbe salire
se non callano la k8, è molto probabile che si allinei alla w70 perdento qualche punto
capzata?

nik.sala

Money Never Sleeps
baca
ho un po' di k8
la w70 quota qualche punto in meno
chi volesse scommettere entrando adesso forse conviene prendere la w70
se callano la k8 la w70 dovrebbe salire
se non callano la k8, è molto probabile che si allinei alla w70 perdento qualche punto
capzata?

no no, gran verità, può essere come dici sam :up:

MvArrow

Nuovo forumer
Allora... ho scritto all'IR di CBK... in pratica da come mi hanno risposto si evince che si, c'è questa nuova normativa riguardo le ristrutturazioni bancarie ma tuttavia nessuno sa bene come funzioni inquanto non c'è un procedimento "fisso" da seguire ma bensi verranno prese decisioni da parte della banca centrale tedesca nelle situazioni piu gravi oppure dal consiglio di amministrazione della banca in quelli meno gravi, che varierebbero da situazione a situazione.
In soldoni noi verremmo a sapere di come in concreto si verrebbe ad applicare questa nuova legge solamente se si verificasse un evento di eccezionale gravità a una banca tedesca tale da rendere necessaria l'applicazione di uno dei 2 procedimenti di cui mi parlano nella risposta.
Cosa molto importante da sottolineare è che anche i debiti SENIOR potrebbero prendere parte ad una eventuale ristrutturazione.
Ma veniamo alla mail:

DOMANDA:
Good evening,

I am a bondholder of the “Coba LT2 2019”.
I’ve heard that that the new deutsche law called “Bank Restructuring Act” says that after the passage of a Point Of Non Viability, the nominal value of the Subordinated LT2 could be cutted.
Can you give more info about that?
I read that this point is fixed by the “Relevant Authority”, has Commerzbank already fixed that or not?
What are the requirements to ensure loss absorbency at the point of non-viability? Is there a “trigger event”?

Thanks for you courtesy

RISPOSTA:

Dear Mr. P.....,

thank you for your email.

The matter which you address is a very complex one and there is no simple answer to

the questions you put. The following is a brief repy to your question:

"The Bank Reorganisation Act introduces two voluntary proceedings that

may be initiated and managed by the troubled bank’s management, i.e.,

A Stabilization Proceeding (Sanierungsverfahren); and

A Reorganization Proceeding (Reorganisationsverfahren).

These proceedings may be viewed as “civil law” solutions that may be adopted when consent of the various

constituencies seems assured.

The Reorganization Plan can directly impair the rights of creditors as well as the rights of shareholders of the bank and

may include the following measures:

Impairment of creditors’ claims:

The Reorganization Plan may include a variety of amendments to the debt, including a reduction of principal

claims against the bank. "

Please understand however that you need to refer to the law itself and that it is not possible to answer the questions in the

way that you have put them. Please find below some links to give some more background:

http://www.bundesbank.de/download/vo...turing_act.pdf

http://www.dvbbank.com/downloads/inv...ys_feb2011.pdf

Kind regards / Mit freundlichen Grüßen

Wennemar von Bodelschwingh
Senior Investor Relations Manager

Commerzbank AG
Group Communications
Investor Relations

Postal address: Kaiserplatz, 60261 Frankfurt am Main
Office address: Kaiserplatz, Frankfurt am Main

Phone: +49 69 136 4 36 11
Telefax: +49 69 136 2 94 92

[email protected] m

http://www.commerzbank.de

Commerzbank Aktiengesellschaft, Frankfurt am Main

Handelsregister/Commercial Register: Amtsgericht Frankfurt am Main, HRB 32000

Vorsitzender des Aufsichtsrates/Chairman of the Supervisory Board: Klaus-Peter Müller

Vorstand/Board of Managing Directors: Martin Blessing (Vorsitzender/Chairman),

Frank Annuscheit, Markus Beumer, Achim Kassow, Jochen Klösges, Michael Reuther,

Stefan Schmittmann, Ulrich Sieber, Eric Strutz

Léon D.

Forumer attivo
venerdì, 2 settembre 2011 - 9:12

(AGI) - Milano, 2 set. - Moody's ha rivisto al ribasso il proprio giudizio a lungo termine su Ubi Banca, cambiandolo da A1 ad A2. Rimane invece invariato quello a breve termine (Prime (Berlino: 48P.BE - notizie) -1). Per Moody's il nuovo giudizio riflette "principalmente la capacita' molto debole di Ubi di generare capitale internamente"

romanitrading

Forumer attivo
Con la nuova tassazione al 20% di tutti i titoli non statali o equiparati dovrebbe anche finire la diatriba su molti perpetual che alcune banche tassavano al 27% in quanto considerati titoli atipici e altre al 12,5%.

Andrea

Vet

Forumer storico
New York, 02-09-2011
Le banche americane tornano nel mirino dell'amministrazione. L'agenzia di supervisione su Fannie Mae e Freddi Mac sta studiando un'azione legale contro una
dozzina di colossi del credito americano per comportamenti fraudolenti in merito agli strumenti finanziari nei quali venivano convogliati i mutui subprime.
E' quanto rivela oggi il New York Times indicando che l'azione legale verra' formalizzata oggi o al piu' tardi la prossima settimana e tra le banche coinvolte figurano Bank of America, Jp Morgan Chase, Goldman Sachs e Deutsche Bank.

L'accusa e' aver realizzato strumenti finanziari tossici che hanno provocato le perdite di 30 miliardi di dollari per le due agenzie Fannie e Freddie che assicurano circa il 90% dei mutui ipotecari negli Stati Uniti

I crucchi non mancano mai nelle grandi "occasioni"

negusneg

Allora... ho scritto all'IR di CBK... in pratica da come mi hanno risposto si evince che si, c'è questa nuova normativa riguardo le ristrutturazioni bancarie ma tuttavia nessuno sa bene come funzioni inquanto non c'è un procedimento "fisso" da seguire ma bensi verranno prese decisioni da parte della banca centrale tedesca nelle situazioni piu gravi oppure dal consiglio di amministrazione della banca in quelli meno gravi, che varierebbero da situazione a situazione.
In soldoni noi verremmo a sapere di come in concreto si verrebbe ad applicare questa nuova legge solamente se si verificasse un evento di eccezionale gravità a una banca tedesca tale da rendere necessaria l'applicazione di uno dei 2 procedimenti di cui mi parlano nella risposta.
Cosa molto importante da sottolineare è che anche i debiti SENIOR potrebbero prendere parte ad una eventuale ristrutturazione.
Ma veniamo alla mail:

DOMANDA:
Good evening,

I am a bondholder of the “Coba LT2 2019”.
I’ve heard that that the new deutsche law called “Bank Restructuring Act” says that after the passage of a Point Of Non Viability, the nominal value of the Subordinated LT2 could be cutted.
Can you give more info about that?
I read that this point is fixed by the “Relevant Authority”, has Commerzbank already fixed that or not?
What are the requirements to ensure loss absorbency at the point of non-viability? Is there a “trigger event”?

Thanks for you courtesy

RISPOSTA:

Dear Mr. P.....,

thank you for your email.

The matter which you address is a very complex one and there is no simple answer to

the questions you put. The following is a brief repy to your question:

"The Bank Reorganisation Act introduces two voluntary proceedings that

may be initiated and managed by the troubled bank’s management, i.e.,

A Stabilization Proceeding (Sanierungsverfahren); and

A Reorganization Proceeding (Reorganisationsverfahren).

These proceedings may be viewed as “civil law” solutions that may be adopted when consent of the various

constituencies seems assured.

The Reorganization Plan can directly impair the rights of creditors as well as the rights of shareholders of the bank and

may include the following measures:

Impairment of creditors’ claims:

The Reorganization Plan may include a variety of amendments to the debt, including a reduction of principal

claims against the bank. "

Please understand however that you need to refer to the law itself and that it is not possible to answer the questions in the

way that you have put them. Please find below some links to give some more background:

http://www.bundesbank.de/download/vo...turing_act.pdf

http://www.dvbbank.com/downloads/inv...ys_feb2011.pdf

Kind regards / Mit freundlichen Grüßen

Wennemar von Bodelschwingh
Senior Investor Relations Manager

Commerzbank AG
Group Communications
Investor Relations

Postal address: Kaiserplatz, 60261 Frankfurt am Main
Office address: Kaiserplatz, Frankfurt am Main

Phone: +49 69 136 4 36 11
Telefax: +49 69 136 2 94 92

[email protected] m

http://www.commerzbank.de

Commerzbank Aktiengesellschaft, Frankfurt am Main

Handelsregister/Commercial Register: Amtsgericht Frankfurt am Main, HRB 32000

Vorsitzender des Aufsichtsrates/Chairman of the Supervisory Board: Klaus-Peter Müller

Vorstand/Board of Managing Directors: Martin Blessing (Vorsitzender/Chairman),

Frank Annuscheit, Markus Beumer, Achim Kassow, Jochen Klösges, Michael Reuther,

Stefan Schmittmann, Ulrich Sieber, Eric Strutz

Ottimo contributo MvArrow :up:, nel WE mi studierò i documenti che ti hanno linkato nella risposta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto