Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discepolo

Negusneg Fan Club
Ragazzi, che valle di lacrime, che prezzi...mi sento come Ulisse legato all'albero della nave o come Rocco Siffredi invitato alla Playboy Mansion un'ora dopo aver subito un'operazione all'uccello.

Sono liquido per il 40% pero' mi sono imposto di non comprare niente, ho lasciato il token di IW Bank in Italia per non cedere alla tentazione :D

Questo e' il weekend della conta dei morti e dei feriti, ho cercato di rimandarlo per tutto il mese di agosto per non rovinarmi le vacanze...a naso ho solo 3 o 4 pepetue attualmente in gain (AEGON, le Friends Providents, Legal & General), la maggior parte in pari o leggero gain dovuto a cedole incassate (ING, BACA, Bawag, AXA, Credit Mutuelle) e un paio in profondo rosso (BNP 4.875% in carico mi sembra ad 80 e CA868 sempre intorno agli 80. Continuo a non comprare e a non vendere niente. Dobbiamo vedere prima cosa succede dopo il default della Grecia. Il problema e' che da Aprile prossimo pago il 50% di tasse sulle cedole e diventa dura...

Servirebbe una bella call di BACA e BNP per raddrizzare l'andazzo.. :D:rolleyes:

Strategy: Hold
Sentiment: Negative


PS L'unica cosa che mi e' salita YTD e' la casa a Londra (prezzi +5.6%), almeno quello..., come dice porchetto la casa non fallisce, santa verita'...:up:

Non nutro grandi timori di fronte ai rossi del portafoglio. Male che vada, ritornano ai prezzi di 3.2009. Cosa già messa nel cassetto al momento degli acquisti. Andando a vedere le operazioni, avrei sicuramente potuto evitare qualche esagerazione in acquisto a prezzi che oggi sembrano irraggiungibili, ma tant'è... col senno di poi... Sono felice di aver liberato tempo fa le ciofeche e, per quanto riguarda le cedole, penso ad esempio alla db tu305, hanno ampiamente compensato il sovrapprezzo pagato rispetto al valore attuale. Continuo a pensare che l'oro costi troppo, ma sono mesi, se non anni, che lo penso :wall:.
Nutro anch'io un sentiment fortemente negativo, per la situazione europea, americana, e soprattutto italiana. Completamente inermi e senza risposte mi sembrano i nostri leaders, anche se mi rendo conto che dal loro punto di vista non è tutto così semplice, ma, dal mio punto di vista, mi sembra che stiano giocando al gioco delle tre palle... con le nostre (alle quali ormai, a forza di ripetere ecchepall... se n'è aggiunta una) :).
Anch'io ho intenzione di tenere, la liquidità è stata recentemente investita su ca 868, axa 454, e altri piccoli acquisti. Attualmente sono un po' più liquido del solito, ma per prudenza eccessiva e non per l'attesa di particolari quotazioni. Sono stupito per i valori borsistici, ma, tolto acquisto di ubi a 2,85, non compro altro, poichè non vedo, al momento, vie di uscita. Sono comunque soddisfatto dell'obiettivo raggiunto in termini di flusso cedolare e mi auguro che almeno su questo versante non arrivino notizie troppo "pesanti" (dopo l'aumento della tax al 20%...) :fonzie:
 

marketa

Forumer attivo
Qualcuno mi può aitare a riassumere quale società ha effettuato operazioni alla BOI? Mi spiego meglio chi altro ha forzosamente ritirato le proprie P e chi ha forzosamente converito le prorpie P in titoli di vario genere che hanno comportato una perdita in conto capitale?

Attendo cortesi informazioni.....
 

Ella

qui e ora ...
Qualcuno mi può aitare a riassumere quale società ha effettuato operazioni alla BOI? Mi spiego meglio chi altro ha forzosamente ritirato le proprie P e chi ha forzosamente converito le prorpie P in titoli di vario genere che hanno comportato una perdita in conto capitale?

Attendo cortesi informazioni.....
Io, se vuoi ci sentiamo verso sera
Ciao
 

ferdo

Utente Senior
Ho paura che passerà ancora un po di tempo ...non te l'hanno detto ...

prima devo uscire io in gain ...dopo puo "saltare"...:lol:...non a breve ;)

P.S.
le Övag sono precipitate ...ma ancora intorno ai 30 ...c'è ancora strada da fare per trovare i minimi ... e comunque ...con tutta sta roba a "buon prezzo" ...le distressed possono aspettare ...

Mais si è dimenticato un "selective" davanti alla parola "default" :benedizione:
 

Mais78

BAWAG fan club
Ragazzi, che valle di lacrime, che prezzi...mi sento come Ulisse legato all'albero della nave o come Rocco Siffredi invitato alla Playboy Mansion un'ora dopo aver subito un'operazione all'uccello.

Sono liquido per il 40% pero' mi sono imposto di non comprare niente, ho lasciato il token di IW Bank in Italia per non cedere alla tentazione :D

Questo e' il weekend della conta dei morti e dei feriti, ho cercato di rimandarlo per tutto il mese di agosto per non rovinarmi le vacanze...a naso ho solo 3 o 4 pepetue attualmente in gain (AEGON, le Friends Providents, Legal & General), la maggior parte in pari o leggero gain dovuto a cedole incassate (ING, BACA, Bawag, AXA, Credit Mutuelle) e un paio in profondo rosso (BNP 4.875% in carico mi sembra ad 80 e CA868 sempre intorno agli 80. Continuo a non comprare e a non vendere niente. Dobbiamo vedere prima cosa succede dopo il default della Grecia. Il problema e' che da Aprile prossimo pago il 50% di tasse sulle cedole e diventa dura...

Servirebbe una bella call di BACA e BNP per raddrizzare l'andazzo.. :D:rolleyes:

Strategy: Hold
Sentiment: Negative


PS L'unica cosa che mi e' salita YTD e' la casa a Londra (prezzi +5.6%), almeno quello..., come dice porchetto la casa non fallisce, santa verita'...:up:

Ammazza che fatica...ho passato tutto il pomeriggio a fare calcoli..
Pensavo peggio, il Mais Fund e' a -2.3% dall'inizio dell' anno (in realta' un pochino meno, non ho calcolato i ratei), -6% dai massimi di aprile/maggio.
Con la performance immobiliare la performance complessiva passa a +2.7%.

Allocazione attuale portafoglio mobiliare:
Azionario (parte azionaria di fondi bilanciati): 5.7%
Perp: 18.5%
Obbligazioni (inclusa parte obbl. di fondi bilanciati): 23.3%
Hedge Funds: 20.6%
Cash 31.9%

in piu' investimento immobiliare che vale quanto il portafoglio titoli.
Debiti pari al 32% totale attivi

Adesso mi dedico un po' alle conigliette :D
 
Ultima modifica:

Drago 1973

Money never sleeps
Tassazione Unicredit 059 su Fineco

Ragazzi volevo darvi una buona notizia: sono riuscito ad ottenere da Fineco l'applicazione di una ritenuta del 12.5% sul Uni 059 in luogo del 27% in precedenza applicato :up:.
La rettifica é avvenuta in data 02-09 per cui se avete posizioni analoghe su Fineco, vi consiglio di verificare che ne abbiate beneficiato anche voi.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti nel forum e mi hanno dato preziosi spunti su come impostare la lettera di reclamo.

:ciao:
 

Léon D.

Forumer attivo
Ragazzi volevo darvi una buona notizia: sono riuscito ad ottenere da Fineco l'applicazione di una ritenuta del 12.5% sul Uni 059 in luogo del 27% in precedenza applicato :up:.
La rettifica é avvenuta in data 02-09 per cui se avete posizioni analoghe su Fineco, vi consiglio di verificare che ne abbiate beneficiato anche voi.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti nel forum e mi hanno dato preziosi spunti su come impostare la lettera di reclamo.

:ciao:
:eek:Caspita! Non più tardi di martedi mi avevano detto che le tassavano al 27%!!:-o

Comunque il problema credo non sia solo quello, ho l'impressione che, in otc, applichino prezzi un paio di punti peggiori rispetto ad altri.

Questo, almeno stando ai pochi dati che sono riuscito ad incrociare, consapevole delle difficoltà insite in tali operazioni. Ovviamente se qualcuno ha altri numeri, ben vengano ed ogni commento non può che essere gradito.

:ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto