Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
qui sempre piú gente inizia a ragionare, pensando a un breack up dell'euro, e ritorno alle valute nazionali.


io non ci credo, ma nel dubbio mi concentro su emittenti esteri.

francamente di avere lirette non mi va proprio.



esposizione a titoli IT (azioni, obbligazioni) pari al 12% ptf. e mi pare pure troppo.
 
Ultima modifica:

stefmas

Forumer storico
qui sempre piú gente inizia a ragionare, pensando a un breack up dell'euro, e ritorno alle valute nazionali.


io non ci credo, ma nel dubbio mi concentro su emittenti esteri.

francamente di avere lirette non mi va proprio.



esposizione a titoli IT (azioni, obbligazioni) pari al 12% ptf. e mi pare pure troppo.
Mi sembra presto per pensare a un break up dell'euro, onestamente... Benché la crisi dei debiti sovrani si aggravi non ne vedo ancora le condizioni. Il ragionamento di muoversi su titoli esteri continua però a valere, perché le banche saranno sicuramente impattate dalla crisi del proprio stato di riferimento!
 

bosmeld

Forumer storico
Mi sembra presto per pensare a un break up dell'euro, onestamente... Benché la crisi dei debiti sovrani si aggravi non ne vedo ancora le condizioni. Il ragionamento di muoversi su titoli esteri continua però a valere, perché le banche saranno sicuramente impattate dalla crisi del proprio stato di riferimento!


é prestissimo, ma il mercato va sempre anticipato se no ti fa male.


lo stiamo vedendo proprio adesso. vorrei cercare di prendere meno incul.. possibili.

anche perché i titoli esteri ormai hanno rendimenti in linea con gli altri.


ció non toglie che forse entreró prima o dopo su qualche p. italiana, ma solo in maniera opportunistica.

anche passase questa crisi, terró cmq bassissima esposizione ita.

anche perché penso che tutti cmq sono un po long su ita se ci si pensa bene. chi a lavoro, pensione, casa, famiglia ecc... ecc..


DEUTSCHE BANK CEO SAYS HAS PIIGS EXPOSURE OF AROUND 3 BILLION EUROS, REMAINS AGAINST EURO BONDS
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Sui siti tedeschi, le ciofeche tedesche sono giù di brutto...

Idem il DAX. Vediamo quanto tempo ci impiegano i tedeschi a capire che l'Euro conviene anche a loro.

A breve ci sono le elezioni a Berlino: speriamo ci sia lì un punto di svolta.:rolleyes:
 

Topgun1976

Guest
le p. sono granitiche, ma l'azione viene bastonata anche lei.

Calma,oggi gli Usa hanno fatto una causina non da poco contro Db e altri.
Hanno poco da sentirsi inattaccabili

Spero solo che la gamba finale del ribasso sia veloce,tanto o arrivano agli Eurobond con tutto quello che ne comporta,o si salta tutti con ritorno alle valute locali(cosa in cui non credo minimamente)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto