Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domes

Forumer attivo
Eur/chf

che succede?
franco svizzero in picchiata

Svizzera, banca centrale fissa cambio minimo a 1,2 franchi/euro

Reuters - 06/09/2011 10:33:58



ZURIGO, 6 settembre (Reuters) - La Swiss National Bank ha fissato il target minimo di cambio della moneta svizzera a 1,20 franchi per euro e lo farà rispettare comprando valuta estera in quantità illimitata.

"Con effetto immediato, (la Snb) non tollererà più un cambio euro/franco sotto la soglia minima di 1,20 franchi. La Snb imporrà questo minimo con la più grande determinazone ed è pronta ad acquistare valuta estera in quantità illimitata", ha detto la banca centrale in una nota.

Il franco è salito contro euro <EURCHF=> e dollaro <EUR=> negli ultimi mesi arrivando quasi alla parità con la moneta unica europea il 9 agosto per gli acquisti degli investitori in cerca di un porto sicuro nel mezzo della tempesta finanziaria.

Dopo l'annuncio della Snb l'euro è balzato a 1,200 franchi contro 1,1270 franchi, mentre il dollaro <CHF=> è salito a 0,8370 franchi da circa 0,8000 franchi.

L'euro <EUR=> è salito su dollaro a 1,4286 da 1,4120 dollari.

Ha ampliato i guadagni anche l'indice della borsa elvetica SMI, in rialzo del 2,8%.
 

bosmeld

Forumer storico
azz.... e io che speravo che tornasse a 1.05 per prenderlo.

non mi hanno dato il tempo.



applauso cmq agli svizzeri.




ma perchè la bce non dice lo stesso per italy. la bce non tollererà rendimenti sopra il 4% per i paesi membri e è pronta a comprare quantità illimitate di tds :D:D
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
mia idea, la bce non ha detto nulla

riappo sta cosa perchè non mi sembra male :D:D


lancio proposta a bce. perchè non fate uno statement del genere???

la bce non tollererà rendimenti sopra il 4% per i paesi membri e è pronta a comprare quantità illimitate di tds.


gli eserceti della ue inoltre si impegnano all'eliminazione fiscica di speculatori che comprano cds e shortano tds


che dite potrebbe bastare :lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto