All inferno Starck... I tedeschi sono cosi purtroppo. Vi racconto un piccolo aneddoto, qualche mese fa per lavoro ero sempre in Germania, tutte le settimane per due/tre mesi, sempre nello stesso hotel (in kulonia) che era praticamente diventato la mia casa. Un bel giorno annullo il viaggio e quindi anche la camera prenotata per il giorno dopo: l'hotel mi chiede di pagare la penale dell'80% del costo della camera, circa 200 euro. Gli faccio notare che e' una cosa un tantino indelicata per un cliente che gli versa 4000 euro al mese ma mi dicono che e' il regolamento. Gli rispondo che se davvero vogliono i 200 euro allora non mi vedranno mai piu'. Risposta: il regolamento e' il regolamento e dobbiamo falo rispettare. Ho pagato e non mi hanno mai piu' visto. Chissa' se l'hanno capito che non gli e' convenuto...
Questo per dire che i tedeschi sono di coccio, non ci arrivano, anche lavorativamente o li asfalti o ti fanno danni. Al signor Starck all universita' hanno insegnato che il debito non va monetizzato, vaglielo a spiegare che pero' cosi facendo rischia di rimanere capoeconomista di una moneta che non esiste piu'...