Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io da oggi mi metto in modalità risparmio fino a quando il mercato non riparte.

ci sarà da soffrire ma vedrete che se tutto va per il verso giusto alla fine ne usciremo chi più chi meno, con più soldini di prima

In questa notizia c' è una delle cause che ha provocato il crollo dei finanziari di ieri:
Crisi:Lagarde, Mal Interpretati Dati Fmi Su Banche Europee - Yahoo! Finanza

Abbiamo visto che l'attenzione si è spostata verso il $ in questi giorni, per le pessime notizie provenienti dall'area €.
Siamo partiti da 1,4 circa e potrebbe arrivare in area 1,2-1,25, in questo caso, la perdita del 10% e oltre da parte dell'€ equivarrebbe a una discesa dei tassi, con beneficio per le esportazioni europee.
Adesso e, senza farci illusioni, tutto dipenderà dalla volontà politica di farci crescere attraverso i fatti.

visti gli uragani sui corsi pensavo a strategie difensive come ad esempio privilegiare le cumulative e magari anche no loss abs. Finora non avevo molto privilegiate questo aspetto. Ma adesso mi pare quasi d'obbligo. Su quelle a tasso fisso e buon post call a parte le Groupama 464 che sono a ottimi prezzi ma con qualche ombra, qualcuno ne stà seguendo qualche altra che ha prezzi da saldo?

visti gli uragani sui corsi pensavo a strategie difensive come ad esempio privilegiare le cumulative e magari anche no loss abs. Finora non avevo molto privilegiate questo aspetto. Ma adesso mi pare quasi d'obbligo. Su quelle a tasso fisso e buon post call a parte le Groupama 464 che sono a ottimi prezzi ma con qualche ombra, qualcuno ne stà seguendo qualche altra che ha prezzi da saldo?

Axa
Generali
ING
Industriali ma sono care

Scusate avrei una curiosità: qualcuno di voi ha mai avuto esperienze "dirette" con lo scatto di una clausola di loss abs? Cosa succede in concreto? A quanto può arrivare il taglio del nominale?

Volevo

un parere se comprassi oggi a BPNV finale 290 cedola 6,156 a un prezzo di 44 con la formula che conosco per trovare cosa rende la cedola all'anno cioe' valore della cedola netta con ritenuta del 20% 2462,4 x 100 = 246240 diviso capitale 22000 = per un totale 11,19 netto
formula . valore cedola x 100 diviso capitale x1 cosi' trovo quanto rende per un'anno la cedola sino a quando naturalmente alla call 2017 mi pare poi 3 mesi + 226 bp sbaglio qualcosa nei miei conti????? se pero' non sbaglio mi sembra abbia una resa altissima .... ringrazio chi aiutera' a capire : Bow:: Bow:: Bow:

su Stark

ho letto un pò di cose sul 24ore ...sapete cosa vi dico ? Meno male che se ne è andato quel crucco di M.. ! Fosse stato per lui e il suo amico Weber a quest ora altro che fallimento di Grecia e Irlanda saremmo bellamente falliti anche noi con tutte le nostre migliori banche ! Loro ragionano con la mentalità spartana i bambini non perfetti si buttano solo i migliori possono vivere :lol:

Naaahh

IMHO è una pessima idea, bisognerebbe proprio fare il contrario (chi lo ha detto che le p piigs abbiamo toccato il minimo)?

Visti i prezzi di UCG e ISP e visto il periodo di grande incertezza, mi viene un dubbio:
perchè non far convogliare tutte le mie p. in ptf Baka,Bawag,BPCE, CA686 in un taglio da 50k di UCG o ISP?
Cioè la regola della diversificazione in una situazione di incertezza con possibile D. Grecia non è meglio accantonarla sfruttando emittenti molto solidi come UCG o ISP?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto