Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.
Mi sono riletto velocemente il nuovo piano industriale del BP il quale,
potrebbe sembrare ottimistico alla luce della crescita che non c'è.
Secondo me , nell'ipotesi che venisse realizzato solo il 50% del piano industriale, il banco, potrà continuare a tenere fede agli impegni di natura
finanziaria e, qualora la BPVN...290 dovesse scendere fino a 30 o giù di lì
( ne ho già 2 lotti a 66 ), ci entrerò deciso.

Sulla scia della mia opinione personale e, in base all'articolo sulle assicurazioni di Plus24 di ieri a pag 23, considero interessante Scor ( catastrofi
permettendo, essendo un riassicuratore ), la Lt2 Fr0010359687 6,154%
poi 3M+290, prezzo 73 dai siti tedeschi:SCOR SE EO-FLR NOTES 200616/UND. Zinspapier: Kurs - A0GV3Y, FR0010359687.
La società prevede un incremento lordo dei premi del 14% annuo fino al 2013.

Eventuali pareri sono ben accetti.

Generali no (IMHO)

Con 53 Mld€ di TdS Italia in pancia (+5Mld € Grecia) lascerei perdere Generali (sia az. che obbligazioni) e aggiungerei invece alla lista, IMHO,
HSBC
Nordea
Rabobank
Queste tre sarebbero tra le ultime a cadere.

Axa
Generali
ING
Industriali ma sono care

Ultima modifica:
Scusate avrei una curiosità: qualcuno di voi ha mai avuto esperienze "dirette" con lo scatto di una clausola di loss abs? Cosa succede in concreto? A quanto può arrivare il taglio del nominale?

ne abbiamo qualcuna nell'elenco, una crucca della quale si era parlato ma che ora non ricordo quale sia è già con taglio nominale, direi poco meno del 20%, ma possono arrivare al 100% salvo limiti graziosamente posti nel prospetto, ma non mi sembra di averne letti. Nel concreto il valore del debito si riduce e se previsto dal prospetto può essere anche ripristinato al nominale a determinate condizioni di bilancio.

Sulla scia della mia opinione personale e, in base all'articolo sulle assicurazioni di Plus24 di ieri a pag 23, considero interessante Scor ( catastrofi
permettendo, essendo un riassicuratore ), la Lt2 Fr0010359687 6,154%
poi 3M+290, prezzo 73 dai siti tedeschi:SCOR SE EO-FLR NOTES 200616/UND. Zinspapier: Kurs - A0GV3Y, FR0010359687.
La società prevede un incremento lordo dei premi del 14% annuo fino al 2013.

Eventuali pareri sono ben accetti.

Ciao,
non conosco l'emittente ma il bond citato e' perpetual "UNDATED DEEPLY SUBORDINATED NOTES" con loss absorption .
Dalla lettura della prima pagina del prospetto sembrerebbe cumulativo con payment in kind.
Inserisco il prospetto nell'apposita sezione.

ho letto un pò di cose sul 24ore ...sapete cosa vi dico ? Meno male che se ne è andato quel crucco di M.. ! Fosse stato per lui e il suo amico Weber a quest ora altro che fallimento di Grecia e Irlanda saremmo bellamente falliti anche noi con tutte le nostre migliori banche ! Loro ragionano con la mentalità spartana i bambini non perfetti si buttano solo i migliori possono vivere :lol:
anche il sole24 ore finirebbe nel dirupo visto che aumentano i refusi che stampa, non potrebbero assumere qualcuno in + a leggere prima di pubblicare. su plus a pagina 4 interessante articolo per investire in sicurezza dà propensione al risparmio in calo dell'1,4% da 12,1% a 12,1%, poi sotto riporta un piano d'investimento lungimirante con durata 60 anni (voleva dire 20)

Nessuno

????????????
un parere se comprassi oggi a BPNV finale 290 cedola 6,156 a un prezzo di 44 con la formula che conosco per trovare cosa rende la cedola all'anno cioe' valore della cedola netta con ritenuta del 20% 2462,4 x 100 = 246240 diviso capitale 22000 = per un totale 11,19 netto
formula . valore cedola x 100 diviso capitale x1 cosi' trovo quanto rende per un'anno la cedola sino a quando naturalmente alla call 2017 mi pare poi 3 mesi + 226 bp sbaglio qualcosa nei miei conti????? se pero' non sbaglio mi sembra abbia una resa altissima .... ringrazio chi aiutera' a capire : Bow:: Bow:: Bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto