Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io avevo già firmato per un mutuo sui titoli vs Marzo,poi mai fatto per una banalità commissione,malgrado il promotore è una persona onestissima e professionale.
Colpo di .....:ciapet: più che altro perchè avrei comprato a prezzi il doppio di Ora,e avendo pure da ripagare il prestito.
Pure io l'ho depennato dall'agenda:rolleyes:;)
E' infatti curioso che questo tema generalmente venga fuori in momenti di massima, quando c'è poco da spremere e tanto da perdere.. purtroppo si ha ben altro per la testa in questi momenti di timore e di saldi al tempo stesso

E' infatti curioso che questo tema generalmente venga fuori in momenti di massima, quando c'è poco da spremere e tanto da perdere.. purtroppo si ha ben altro per la testa in questi momenti di timore e di saldi al tempo stesso
Eggià,questo sarebbe il momento della leva,ma non si vede la luce ed è difficile esporsi molto di più

Cmq lo sconsiglio anche nei momenti più tranquilli,il rischio non vale la candela,almeno per me

Volevo prendere qualcosa ma mi consigliate di aspettare ancora?

Premesso che non vendo nulla neanche se mi tagliano a pezzi,torno sull'argomento Vix: l'indice di volatilità dello S&P che attualmente è

VOLATILITY S&P 500

(Chicago Options: ^VIX )

Valore Indice:42,26Orario scambio:19:36Variazione:
up_g.gif
3,74 (9,71%)Prec. chiusura:38,52Apertura:42,56Min-Max giorno:39,90 - 42,66Min-Max anno:14,27 - 48,00

Le persone che hanno scelto ^VIX hanno scelto anche: VXX XIV TVIX SPY TLT TZA
Le quotazioni, se non diversamente indicato, sono differite. Valuta in

Il quale fino a quando non torna su valori tranquilli: 10-15 è meglio stare fermi.
C'è poi il $ che, ha imboccato la strada del recupero almeno fino a 1,2, pertanto fino a quando non perderà terreno gli investitori " si rifugiano "
sul biglietto verde a scapito dell'€.
Secondo me, con quest'andazzo è meglio aspettare.

essendo azionista di sogen :wall::wall: (mi consolo con le offerte di vini che mi mandano:sad::sad:)

mi sono andato a vedere il comunicato di oggi.

Oudea dice di avere:

GIIPS: we have a low, declining and manageable sovereign exposure of EUR 4.3 billion

4.3 bln di titoli tra Ita, Spain, Greece, Portugal, Ireland

peraltro dicono che (anche se qui mi sembra troppo bello per essere vero, se si conta la grecia)

As of September 9, the market valuation of the Group’s banking book exposure on GIIPS sovereigns stands EUR 0.4 billion below book value. The exposure to GIIPS sovereigns is not an issue for Société Générale.

Within this total, Societe Generale’s exposure to Greek government bonds is EUR 0.9 billion as of September 9, 2011 and has decreased vs. June 2011 due to redemptions. In Q2 2011, we took EUR 395 million provisions before tax on the Group’s Greek government bonds. On the basis of these provisions, the mark down compared to par is 35% of the gross Greek government bonds outstanding. Importantly, none of these bonds are maturing beyond 2020.

esposizione alla grecia per 900 milioni al 31 dicembre 201o era di 2.832 milioni lordi.

di cui 1503 milioni dovrebbero essere andati a maturity, e quindi incassati.

riassumendo aveva 2.832 lordi -1503 = 1329

ora dice ne hanno 900 di esposizione netta, sembra che abbiano venduto qualche cosa sul mercato.

non si considera poi un altra cosa secondo me IMPORTANTISSIMA, i bund, titoli francesi, olandesi ec.c... SI SONO RIVALUTATI MOLTO

sogen ha una 40 bln tra francia germany, holland ecc... orientativamente su quei titoli potrebbe aver fatto gain intorno al 3-5% su 40 bln. si tratta di 2 bln. con i quali ben comprire eventuali problemi.

per me la gente non ragiona più molto.

se sogen vende tutto il suo portafoglo di tds di tutti gli stati, probabilmente ci guadagna addirittura...

io fossi sogen venderi tutti i tds che ho e andrei cash. si abbassa di molto la redditività ma sarebbe una mossa con le palle, come a dire che CAZ:: volete??? che ciò tanta liquidità da annaffiarvi???

Ultima modifica:
la cosa comica è proprio questo i titoli GIIPS sono ovviamente calati molti. le banche ita e co, che le hanno in pancia mi dispiace dirlo ma sono calate alla fine con una motivazione.

ma i titoli tipo Germany, Holland, France ecc.... si sono apprezzati molto.

le banche del nord con poca esposizione ai GIIPS si trovano per assurdo con più soldi di prima visto che i titoli che hanno in pancia salgono, eppure quando c'è la buriana non c'è ragionamento che tenga...

essendo azionista di sogen :wall::wall: (mi consolo con le offerte di vini che mi mandano:sad::sad:)

mi sono andato a vedere il comunicato di oggi.

Oudea dice di avere:

GIIPS: we have a low, declining and manageable sovereign exposure of EUR 4.3 billion

4.3 bln di titoli tra Ita, Spain, Greece, Portugal, Ireland

peraltro dicono che (anche se qui mi sembra troppo bello per essere vero, se si conta la grecia)

As of September 9, the market valuation of the Group’s banking book exposure on GIIPS sovereigns stands EUR 0.4 billion below book value. The exposure to GIIPS sovereigns is not an issue for Société Générale.

Within this total, Societe Generale’s exposure to Greek government bonds is EUR 0.9 billion as of September 9, 2011 and has decreased vs. June 2011 due to redemptions. In Q2 2011, we took EUR 395 million provisions before tax on the Group’s Greek government bonds. On the basis of these provisions, the mark down compared to par is 35% of the gross Greek government bonds outstanding. Importantly, none of these bonds are maturing beyond 2020.

esposizione alla grecia per 900 milioni al 31 dicembre 201o era di 2.832 milioni lordi.

di cui 1503 milioni dovrebbero essere andati a maturity, e quindi incassati.

riassumendo aveva 2.832 lordi -1503 = 1329

ora dice ne hanno 900 di esposizione netta, sembra che abbiano venduto qualche cosa sul mercato.

non si considera poi un altra cosa secondo me IMPORTANTISSIMA, i bund, titoli francesi, olandesi ec.c... SI SONO RIVALUTATI MOLTO

sogen ha una 40 bln tra francia germany, holland ecc... orientativamente su quei titoli potrebbe aver fatto gain intorno al 3-5% su 40 bln. si tratta di 2 bln. con i quali ben comprire eventuali problemi.

per me la gente non ragiona più molto.

se sogen vende tutto il suo portafoglo di tds di tutti gli stati, probabilmente ci guadagna addirittura...

io fossi sogen venderi tutti i tds che ho e andrei cash. si abbassa di molto la redditività ma sarebbe una mossa con le palle, come a dire che CAZ:: volete??? che ciò tanta liquidità da annaffiarvi???

ciao, intesa ha 100miliardi di liquidità.. nn è quella la questione..
il problema è:
se salta grecia >>> dopo tot salta italia >>> dopo tot saltano tutti

il problema è:

un piccolo particolare. intesa a oltre 80 bln di tds italiani, e ha pochissimi titoli forti che cotrobilanciano le perdite teoriche.

mentre sogen se vendesse tutto il suo portafoglio oggi probabilmente chiuderebbe in leggero gain.

Intesa se vendesse tutto il suo portafoglio (peraltro impossibile, perchè non riuscirebbe a far assorbire 80 bln di titoli italiani, perderebbe orientativamente per essere buoni 6-7 bln)

direi che la differenza è piuttosto marcata. poi il mercato va dove vuole....

peratro le possibilità di recessioni sono certo maggiori in Italia piuttosto che in francia. e quindi con il tempo gli attivi delle banche ita, in mancanza di crescita andranno a peggiorare in qualità. non è detto che ci sia recessione nei paesi più forti dell'europa.

il problema di sogen è che essendo una banca non solo retail, deve fare funding a breve, e con questi mercati specie in usd si possono trovare grosse difficoltà.

p.s con queste riflessioni ho deciso di scrivere lettera a Oudea, probabilmente non mi si fila nessuno. però secondo me dovrebbero vendere tutti i bund che hanno così da bookare a conto economico il gain, per me orientativamente almeno 1 bln e sorprendere mercato, e depositare il cash in bce allo 0.75% tanto ormai i rendimento dei bund è solo 1 punto superiore.

su 20 bln esposizione prendono ipotizzando durata media 10 anni 200 milioni anno in meno di interessi, ma si bookano subito 1 bilion e hanno cash. per me ha molto molto senso.

Ultima modifica:
il problema è:

Pienamente d'accordo ma, c'è un altro problema: chi a suo tempo promosse i bilanci di paesi ad alto debito e ad alti vizi( visto che il lupo preferisce perdere il pelo), prima di farli entrare in Europa non lo sapeva?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto