Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per contare morti e feriti, vediamo di riassumere alcune lettere:

UNI 243 a 53
BPCE 558 a 75
INTESA 506 a 58
Banco Pop a 39
Barclays 199 a 44
Groupa 414 a 35 (Mais è la lettera?)

Dove ci fermeremo?

Ho postato i grafici a 5 anni di alcune delle perpetue che molti di noi hanno in portafoglio.

Per chi e'investito e non si e'alleggerito alle prime avvisaglie del crollo dei prezzi, non rimane che sperare che la discesa si fermi.

O vendere in perdita.

Se prendiamo come ipotesi che i prezzi si fermino gli stessi livelli del 2009 vediamo che ci stiamo avvicinando ma non siamo ancora arrivati ai minimi e per questo dovremo soffrire ancora.

Credo che questi siano i momenti piu'difficili da gestire per un investitore.

Forse l'esperienza dei trader piu'esperti puo'servire in questi momenti

Che fare?

Allegati

• Screen shot 2011-09-12 at 6.51.37 PM.png
    Screen shot 2011-09-12 at 6.51.37 PM.png
    142,5 KB · Visite: 346
  • Screen shot 2011-09-12 at 6.41.36 PM.png
    Screen shot 2011-09-12 at 6.41.36 PM.png
    110,8 KB · Visite: 345
  • Screen shot 2011-09-12 at 6.40.08 PM.png
    Screen shot 2011-09-12 at 6.40.08 PM.png
    136 KB · Visite: 354
  • Screen shot 2011-09-12 at 6.59.41 PM.png
    Screen shot 2011-09-12 at 6.59.41 PM.png
    133,7 KB · Visite: 352
Ultima modifica:
Dove ci fermeremo?

Ho postato i grafici a 5 anni di alcune delle perpetue che molti di noi hanno in portafoglio.

Per chi e'investito e non si e'alleggerito alle prime avvisaglie del crollo dei prezzi, non rimane che sperare che la discesa si fermi.

O vendere in perdita.

Se prendiamo come ipotesi che i prezzi si fermino gli stessi livelli del 2009 vediamo che ci stiamo avvicinando ma non siamo ancora arrivati ai minimi e per questo dovremo soffrire ancora.

Credo che questi siano i momenti piu'difficili da gestire per un investitore.

Che fare?
Tenere, IMHO, a natiche ben strette poiché di spazio per scendere purtroppo ce n'è ancora..

Ultima modifica di un moderatore:
Di p. bancarie a tasso fisso escludendo le italiane cosa c'è di interessante? Mentre dovendo scegliere tra le italianie a chi dareste la preferenza?

pensare che tempo fa stavo chiedendo anche io un fido ma per fortuna alla fine ho rimandato....

peraltro cmq ora stanno stringendo tutti i rubinetti, sento che diverse banche ita stanno bloccando fidi e finanziamenti.

che rientro dalle ferie duro....:sad: cmq si tiene duro sarà che un pò d'esperienza me la sono fatta nel 2009...:up:
Bos non posso che confermare quanto affermi.....

pensare che tempo fa stavo chiedendo anche io un fido ma per fortuna alla fine ho rimandato....

una cosa é certa. ho cambiato idea. fido garantito da titoli depennato a vita dalla mia agenda.

l' unico fido fattibile, non é quello a pegno titoli (troppo rischioso) ma un mutuo liquiditá sulla casa, mal che va ripaghi la rata piano.

peraltro cmq ora stanno stringendo tutti i rubinetti, sento che diverse banche ita stanno bloccando fidi e finanziamenti.

Io avevo già firmato per un cc e avevo già dato istruzioni per accendere un finanziamento basato sui titoli vs Marzo,poi l'ho chiuso il giorno stesso per un disguido sulle commissioni annuali ,malgrado il promotore è una persona onestissima e professionale.
Colpo di .....:ciapet: più che altro perchè avrei comprato a prezzi il doppio di Ora,e avendo pure da ripagare il prestito.
Pure io l'ho depennato dall'agenda:rolleyes:;)

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto