Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
ciao,
sull base di quanto ipotizzato da Negus a proposito di Bayer e poi verificato dai prospetti di BPVN step up e non step up non si era deciso che step up signica semplicemente che lo spread post call e' superiore a quello iniziale ?
in questo caso : irs 10 al 15-3-2005 era circa 3,83 quindi per arrivare a 4,75 spread di 0,92.
post call spread 0,71 = non step up
Sono rimasto indietro?
Ciao Sole,premesso che io non mi sono mai interessato all'argomento priam d'ora vorrei solo capire su che basi si classifichino step up o no.
Quindi Bisogna guardare l'irs e non l'Eur3m come dice Zorba ?E perchè l'Irs a 10 anni e non a 15 visto che calla nel 2020?
Non sono più sicuro della mia definizione:-?:-o, però non mi sembrava che fosse nemmeno come dice Sole...
Non mi ricordo più...:help:
Azz questo è mucho grave:D

Secondo me non sei rimasto indietro.
Rott dimmi la tua versione,considerando che avalli quella di Sole

Altra cosa se si considera l'Irs ,quale bisogna prendere?Quello a 10y? se la Barc in questione è stata emessa a Marzo2005 e calla a Marzo2020 Grazie

Almeno mettiamo un Punto finale sulla faccenda;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

bosmeld

Forumer storico
ciao,
sull base di quanto ipotizzato da Negus a proposito di Bayer e poi verificato dai prospetti di BPVN step up e non step up non si era deciso che step up signica semplicemente che lo spread post call e' superiore a quello iniziale ?
in questo caso : irs 10 al 15-3-2005 era circa 3,83 quindi per arrivare a 4,75 spread di 0,92.
post call spread 0,71 = non step up
Sono rimasto indietro?



anche io la vedo come te.

bisogna far riferimento alla data di emissione del titolo per vedere se step-up. peraltro praticamente in tutte le ricerche lo step-up viene considerato all'emissione.


il barclays non é step up. é un titolo discreto, di un buon emittente, ma preferisco altro.
 

Topgun1976

Guest
anche io la vedo come te.

bisogna far riferimento alla data di emissione del titolo per vedere se step-up. peraltro praticamente in tutte le ricerche lo step-up viene considerato all'emissione.


il barclays non é step up. é un titolo discreto, di un buon emittente, ma preferisco altro.

Direi 3-1 (Zorba hai toppato:lol::up:) Bos ma per il calcolo si prende a prescindere l'irs 10y?
 

9/15

Forumer storico
Buongiorno,
qualcuno sa dirmi gentilmente se ci sono notizie negative sul MPS 827 post call? Quota un po' troppo bassino (82). BPCI XS0131512450 per esempio che è post call e cedola analoga quota 94. I rating delle due banche (UBI e MPS) non sono così diversi da giustificare un disallineamento tale!
Cosa ne dite?

Il prezzo di 94 non è reale, se vuoi vendere devi andare a 80/82 (almeno così è pe l'altra UBI post call)
 

solenoide

Forumer storico
Ciao Sole,premesso che io non mi sono mai interessato all'argomento priam d'ora vorrei solo capire su che basi si classifichino step up o no.
Quindi Bisogna guardare l'irs e non l'Eur3m come dice Zorba ?E perchè l'Irs a 10 anni e non a 15 visto che calla nel 2020?

Azz questo è mucho grave:D


Rott dimmi la tua versione,considerando che avalli quella di Sole

Altra cosa se si considera l'Irs ,quale bisogna prendere?Quello a 10y? se la Barc in questione è stata emessa a Marzo2005 e calla a Marzo2020 Grazie

Almeno mettiamo un Punto finale sulla faccenda;)

ciao,
scusa ho preso irs 10 per abitudine.
in questo caso non saprei come ci si comporta
irs 15 : era 4,11 al 15.03.2005 per arrivare a 4,75 0,64. diventerebbe step up di pochissimo...boh!
Mi pare che Mais si fosse interessato alla questione step-up o meno.
 

bosmeld

Forumer storico
ciao,
scusa ho preso irs 10 per abitudine.
in questo caso non saprei come ci si comporta
irs 15 : era 4,11 al 15.03.2005 per arrivare a 4,75 0,64. diventerebbe step up di pochissimo...boh!
Mi pare che Mais si fosse interessato alla questione step-up o meno.



l'irs il 15.03.2005 me lo da a 4.0742 come chiusura.

vista la curiositá, se qualcuno scrive a barclays chiedendo info sarebbe cosa gradita.
 

Topgun1976

Guest
il 10yr perché di solito la data call é dopo 10 anni.


io peró penso che se la data call é dopo 5 anni, va guardato il tasso a 5 anni, se a 6 anni a 6 e cosí via.

Anche secondo me bisogna guardare l'Irs alla Call ,quindi nel caso Barc a 15anni
Sui senior se emettono un 5 anni guardano irs a 5anni+ spread e cds quindi dovrebbe filare come ragionamento

ciao,
scusa ho preso irs 10 per abitudine.
in questo caso non saprei come ci si comporta
irs 15 : era 4,11 al 15.03.2005 per arrivare a 4,75 0,64. diventerebbe step up di pochissimo...boh!
Mi pare che Mais si fosse interessato alla questione step-up o meno.

Di solito le Call sono a 10 anni,ma in questo caso è a 15anni ,quindi facendo un ragionamento logico ...irs15

Aspettiamo Mais,ma sulla Schermata Blg non esce se è step up o no?Chiedo al Blgdotati;):lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto