Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apaci2

Ad bestias
13161846711bloomberg20110916154827.png


volevo postare questo grafico (rendimento storico del decennale italiano) in risposta a precedenti discussioni sul costo insostenibie del debito italiano. Piu' volte l'italia ha pagato rendimenti simili a quelli correnti ma non mi pare che si parlasse di default per insostenibilita' della spesa per interessi...

Preso come valore assoluto a se stante concordo con te, ma se consideriamo i tassi attuali ed il differenziale rispetto ad altri paesi "simili" notiamo che la situazione non è piacevole...:titanic:
 

angy2008

Forumer storico
Aggiornate quotazioni ad oggi ore 16.00 su MYPF - Perpetual bonds - Obbligazioni perpetue
Avete da studiare per il we...

Un grazie ancora alle due "colonne portanti" che forniscono i dati.

ringraziando tutte le colonne portanti, penso che però studiare serve a poco coi prezzi che stanno sempre sulle onde da tsunami.
Bisognerebbe che il mondo ritornasse coi piedi per terra, meno politici e burocrati e più gente che lavora per costruire qualcosa.
Se Ubs ha solo a Londra 18000 traders che passano la giornata a speculare, moltiplichiamo per le altre banche e sedi mi pare che ci sia un'esagerazione di lavoro che porta nessun plus al mondo civile e ogni tanto riesce anche a fare dei danni.
 

maxinblack

Forumer storico
Di questa non ne parliamo spesso, secondo voi merita un acquisto?

A questi prezzi da Onvista sembra pure che sia rimasta indietro.
 

Allegati

  • Screen shot 2011-09-16 at 8.05.51 PM.png
    Screen shot 2011-09-16 at 8.05.51 PM.png
    111,1 KB · Visite: 501

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
E' uscita qualche news sull'eventuale innalzamento dello spread della antonveneta che va in post call il 27 cm?
 

Wallygo

Forumer storico
e aggiungerei: meno male che ci sono sempre gli americani a insegnarci come si fanno le cose. la loro gestione del problema "tetto al debito" è stata da manuale, i mercati li ringraziano ancora... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

forse poteva essere gestito meglio è vero ma dal punto di vista strettamente finanziario i tassi sui loro T-bond sono addirittura diminuiti e questo fa capire tante cose sulla loro solidità ..... continuo a vedere un europa debole che non riesce a essere solidale con chi è messo peggio ne ad avere una global vision dei problemi e questo un pò mi preoccupa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto