Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
a sto giro mi sa che lo 0.1% tra un po se la ridrá.

mia idea personale (semplice sensazione)


cmq non ho il coraggio di prendere posizioni forti su greece.

stavo ragionando sullo swap... mi sembra di aver capito che i titoli che non vengono ricevuti nello swap verranno acquistati sul mercato con i soldi dell'efsf. possibile ?

se questo vale e la grecia non fa default i titoli entro il 2020 di scadenza potrebbero beneficiare di un grosso upside (oggi quotano 42-43) e converrebbe comprare quello che costa meno.

non ho intenzione di acquistarli ma volevo capire dove potrebbe andare il mercato se questo default tanto annunciato non arriva....
 

Wallygo

Forumer storico
Mica io, e' il mercato che lo dice, i prezzi dei bondi greci scontano default (poi possiamo chiamarlo come vogliamo) al 99.9%, altrimenti sono tutti fessi...?

...molto spesso in finanza quando tutti scommettono su una cosa ...poi avviene l opposto :D

la grecia non è LT2 Anglo o BOI o GM che se fallisce non gliene frega un caxxo a nessuno ....

Apertura in rialzo per Wall Steet che scommette su una nuova politica di interventi a sostegno dell’economia americana da parte della Federal Reserve. E’ iniziata oggi, infatti, la riunione dei Governatori della Banca Centrale Usa, al termine della quale verranno rese note le prossime misure di politica monetaria. Gli investitori sperano in una nuova iniezione di liquidità. I listini di New York non sembrano risentire oggi dell’instabilità dell’area Euro. Le Borse americane, infatti hanno avviato le contrattazioni quando nel Vecchio continente il successo delle aste sui bond greci e spagnoli avevano rasserenato gli animi. Contrastanti i dati resi noti oggi relativi al settore immobiliare americano nel mese di agosto: calano le nuove costruzioni mentre sono in aumento i permessi edilizi. Nel giorno in cui il Fondo monetario internazionale ha tagliato le stime di crescita dell’economia mondiale, rivedendo al ribasso anche quelle degli Stati Uniti, che nel 2011 cresceranno dell’1,5% (di un punto percentuale in meno rispetto a quanto precedentemente stimato), guadagnano terreno i titoli anticiclici, mentre la crescita delle quotazioni dell’oro fa risalire i prezzi delle società produttrici della materia prima più pregiata.

Le Borse europee hanno ripreso fiato chiudendo tutte in moderato rialzo. Dopo un avvio contratto, a causa del taglio del rating sul debito italiano operato da Standard&Poor’s, i listini di Eurolandia hanno tirato un sospiro di sollievo dopo il positivo esito delle aste sui titoli di stato spagnoli ed ellenici. Segno che gli investitori non scommettono sul default dei due paesi del Mediterraneo. L’altra nota positiva arriva dal Brasile, che si è dichiarato disponibile a dare il suo contributo (si parla di 10 miliardi di dollari) per risolvere la crisi del debito sovrano in Europa, proponendo, inoltre, un aiuto congiunto da parte dei paesi del Bric (Brasile, Russia, India, Cina). Contrastato l’andamento del comparto finanziario, dove il generale recupero delle banche è minato dalle debolezze interne di alcuni singoli istituti: BNP Paribas e Société Générale sono crollate sul CAC di Parigi mentre la ridotta profittabilità, stimata per fine anno, hanno fatto scivolare Deutsche Bank sul Dax di Francoforte. Anche sui listini europei si è fatto sentire il taglio delle stime sulla crescita economica. E i titoli difensivi hanno registrato forti rialzi.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...molto spesso in finanza quando tutti scommettono su una cosa ...poi avviene l opposto :D

la grecia non è LT2 Anglo o BOI o GM che se fallisce non gliene frega un caxxo a nessuno ....

Apertura in rialzo per Wall Steet che scommette su una nuova politica di interventi a sostegno dell’economia americana da parte della Federal Reserve. E’ iniziata oggi, infatti, la riunione dei Governatori della Banca Centrale Usa, al termine della quale verranno rese note le prossime misure di politica monetaria. Gli investitori sperano in una nuova iniezione di liquidità. I listini di New York non sembrano risentire oggi dell’instabilità dell’area Euro. Le Borse americane, infatti hanno avviato le contrattazioni quando nel Vecchio continente il successo delle aste sui bond greci e spagnoli avevano rasserenato gli animi. Contrastanti i dati resi noti oggi relativi al settore immobiliare americano nel mese di agosto: calano le nuove costruzioni mentre sono in aumento i permessi edilizi. Nel giorno in cui il Fondo monetario internazionale ha tagliato le stime di crescita dell’economia mondiale, rivedendo al ribasso anche quelle degli Stati Uniti, che nel 2011 cresceranno dell’1,5% (di un punto percentuale in meno rispetto a quanto precedentemente stimato), guadagnano terreno i titoli anticiclici, mentre la crescita delle quotazioni dell’oro fa risalire i prezzi delle società produttrici della materia prima più pregiata.

Le Borse europee hanno ripreso fiato chiudendo tutte in moderato rialzo. Dopo un avvio contratto, a causa del taglio del rating sul debito italiano operato da Standard&Poor’s, i listini di Eurolandia hanno tirato un sospiro di sollievo dopo il positivo esito delle aste sui titoli di stato spagnoli ed ellenici. Segno che gli investitori non scommettono sul default dei due paesi del Mediterraneo. L’altra nota positiva arriva dal Brasile, che si è dichiarato disponibile a dare il suo contributo (si parla di 10 miliardi di dollari) per risolvere la crisi del debito sovrano in Europa, proponendo, inoltre, un aiuto congiunto da parte dei paesi del Bric (Brasile, Russia, India, Cina). Contrastato l’andamento del comparto finanziario, dove il generale recupero delle banche è minato dalle debolezze interne di alcuni singoli istituti: BNP Paribas e Société Générale sono crollate sul CAC di Parigi mentre la ridotta profittabilità, stimata per fine anno, hanno fatto scivolare Deutsche Bank sul Dax di Francoforte. Anche sui listini europei si è fatto sentire il taglio delle stime sulla crescita economica. E i titoli difensivi hanno registrato forti rialzi.


al 100% ....fratello :up:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
io sono solo un pò preoccupato perchè ho diversificato su 70 perpetue ma, per fede nei confrontii della banca con cui opero, sulle due antonventa ho 600k!! :sad: ( spero nel 2013!!))
Per quanto concerne gli affidamenti bloccati ieri parlavo con un amico che lavora in banca nella filiale imprese e mi ha detto che non solo hanno bloccato nuovi finanziamenti, ma dove possono chiedono ai clienti di rientrare ed hanno alzato i tassi anche per linee di fido già concordate!!

70 ??????:eek::eek::eek::eek:


Ma come fai a starci dietro ???? :up::up::up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Visto che avevo fatto fuori quasi tutto ho ripreso ad acquistare qlc

Il particolare la Sg382 prezzo 58

Bnp319 58-63
Ca868 56-59,5
Ca189 74-77
ottime queste :D

Buy



Con questo discorso allora nel 2009 i prezzi scontavano il D di tutto il sistema,e all'epoca erano tutti fessi :D visto che poi il mercato è tornato a 100.
TI potrei fare decine di esempi(Gmac,Ford,Merrill,Morgan Stanley,Dexia ecc)il mercato prezza il rischio,a 35-45 cè ancora speranza


Piuttosto che ne pensi di Groupama?Io stò cercando notizie,cosi a prima vista sembra meglio di quanto pensassi.
purtroppo non posso che darti ragione top :rolleyes::up:

Nemmeno Io,ma cè chi lo fà(Russia e Karl) hanno veramente Pelo:D:lol::up:
anche karl è dentro nei GGB :-?:eek:
Seguo poco l'altro 3D :wall:

Basta sapere quello che si fà e a cosa ci si espone.

Comprare Gm a 80-100 era da pazzi,comprarla a 1-15 da speculatori

Mi ricordo un Bond Aig quotare 10 oggi quota 9 volte tanto,ok ha rischiato il D ma non cè stato
IO !!! Io me li ricordo benissimo !!! Il 4,875% 2067 e ce n'era uno all'8% 2038.
Mi ero studiato x filo e x segno le varie tipologie di subordinazione ed avevo aperto un 3D sul FOL appostio, c'er aanche bos :D

beato chi lo sapeva...prima..
Io ero convintissimo tant'è che li avevo comprati sotto i 10 :-o:rolleyes:
Una delle rare "botte di kul" :D

Quello di Aig se lo ricorda Bene Bos,io non lo presi lui si .

Io guardo tante cose ma non sempre eseguo:lol:
Altro caso che mi viene in Mente Safilo,pure li erano vicini al burrone..guarda dove sono ora.
Questo per dirti che se anche le quotazioni prezzano il D non è detto che poi avvenga
Straquoto al 100%.
Safilo, non essendo sistemica come AIG, non ho avuto pelo :down:
 

Tobia

Forumer storico
oggi ho ri-comprato UNI 243 a 60.95 che si è fatta all'indietro 10 punti in due giorni
alla call rende poco meno del 16% netto, se non ho fatto male i conti
mi sembra, vedendo il suo f.v., un'operazione quantomeno sensata
se avrà successo come la precedente vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto