Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ciao, chiedo a voi delucidazioni :)
Venerdì scorso (9/10) ho chiesto in bank se mi acquistavano queste :

AT0000A069T7
EUR VOEST 7,125 PERP

Oggi però mi hanno comunicato che non c'è mercato ... :rolleyes:

Vi risulta ? (chiedo questo perchè nei vari siti di quotazioni che vedo in giro, come ariva ed altri, vedo che le quotazioni vengono aggiornate sistematicamente ... da ciò pensavo che il mercato delle Voestalpine ci fosse ...) mah !
boh? io un mese fa le ho prese OTC le ho prese senza nessun problema... magari hai beccato un momento in cui non c'era controparte
 

Vet

Forumer storico
Direi che il ragionamento era corretto, ed in gran parte lo condivido ancora.

Purtroppo gli impegni familiari mi hanno impedito di approfondire esaustivamente la questione, ma non credo proprio che i TB siano minimamente assimilabili a quelle situazioni dove lo stato ha dovuto iniettare liquidità, spesso senza contropartite o ricevendo come garanzia dei crediti dubbi, se non addirittura entrando nel capitale sociale, di fatto nazionalizzando.

I TB sono un prestito, oggi neanche a buon mercato, e non vedo motivi per cui chi li ha ricevuti non dovrebbe pagare le cedole sulle perpetual, a meno che la situazione di bilancio non lo renda impossibile.

Oggi come a marzo credo che non ci siano problemi per Unicredito e Intesa, mentre permane un rischio (moderato) sulle cedole delle altre banche (MPS, BP, etc.).

Colgo l'occasione per congratularmi con l'enorme lavoro di monitoraggio che avete fatto in questi mesi :bow:: credo che da nessuna parte su internet ci sia qualcosa di simile...

E ovviamente rivolgo un caloroso :benvenuto: ai numerosi amici che ci hanno raggiunti nel frattempo :titanic:

Nei prossimi giorni spero di riuscire a tornare definitivamente :up:


Bentornato Negus , si sente un pò la tua mancanza , anche se confermo quello che tu dici sulla presenza in questa discussione di gente veramente in gamba e preparata....tanti auguri nella speranza di sentirti con più frequenza
 

Topgun1976

Guest
Aiuti di Stato

Su Ing e cumulative Varie a meno che falliscano devono pagare Aiuti o non Aiuti.
Aegon ,Bnp,e altre stanno già pensando di restituirli,mentre di Ing nulla si sà,questo fà presupporre che i conti non stiano andando Bene.

X Sole...

Tu pensi che Bpm sottoscriva 500milioni di TBond a Set09(Quindi non certo in piena crisi)quando con un semplicissimo bond con cedola 5% avrebbe raccolto tranquillamente il doppio?Limitandosi Call e Dividendi??Sarebbe Masochistico....
Se tu leggi i comunicati si fà sempre riferimento al sostegno alle Pmi ecc ,che poi è il fine x cui sono nati i Tbonds.

Le altre hanno avuto aiuti in piena crisi,alcune addirittura salvate da quei soldi.. è ben differente.
 

caligola2005

Forumer attivo
perpetue unicredit e intesa

scusate se chiedo ma sono in difficoltà, ho un corposo portafoglio di perpetue a cui volevo aggiungere queste 2 :
XS0120282610 SanpoloImi

USU90400AA73
Unicredit.cap.trust
che anno un taglio minimo di 100 k, ma che hanno un rendimento in un anno del 15% circa se la call fosse esercitata.
La mps con la quale opero e che mi ha sempre fatto comprare perpetue non me le fa comprare perchè dice che sono bloccate in quanto ritenute
PREF. SHARES. non capisco perchè queste si e le altre no!!
Quale concreta differenza c'è con le altre, dai prospetti informativi non abbiamo capito la differenza nè io nè l'addetto della Banca? per me nessuna.
La Banca Popolare dove ho un altro conto, dove però non opero sui titoli, me le fa comprare ( anche se mi ha dato del pazzo!!!)..posso comprarle o rischio?
 

bosmeld

Forumer storico
ragazzi finalmente vedo 50 in denaro su BA almeno sui siti tedeschi...

BA-CA FINANCE 2 05/UND. (WKN A0DYW7, ISIN DE000A0DYW70) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

BA-CA FINANCE 04/UND. FLR (WKN A0DD4K, ISIN DE000A0DD4K8) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


pensavo che i prezzi oggi su alcune emissioni sarebbero calati, e in paticolare dexia...

invece non vedo sto grande crollo... cmq vedremo, è ancora presto...


p.s russiabond va a finire che 5-10k di quella venezuela li prendo pure io, giusto per farti compagnia:D:D

cmq io mi sento più tranquillo su BA che su venezuela
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Salve a tutti.
Incrementato appena adesso su Venezuela 2034 in $ altre 130.000 $ a 75,75/100 cambio 1,47 totale 430.000 $ a 77/100 di media cambio 1,47 circa , mantengo 150.000 euro Venezuela 2015 e 20.000 euro BAustria

Per le Perpetual mi fermo a Bank Austria 20.000 nominali .....preferisco andare sul Petrolio .....mi sento più tranquilllo la liquidità per adesso l'ho impiegata tutta sul Venezuela 2034 ho bisogno di "sicurezze" ....i creditori vogliono essere pagati dei loro interessi , per il momento preferisco non espormi con altri soldi su BA .... i prezzi peraltrosono in salita .....:up:
 

Topgun1976

Guest
scusate se chiedo ma sono in difficoltà, ho un corposo portafoglio di perpetue a cui volevo aggiungere queste 2 :
XS0120282610 SanpoloImi

USU90400AA73
Unicredit.cap.trust
che anno un taglio minimo di 100 k, ma che hanno un rendimento in un anno del 15% circa se la call fosse esercitata.
La mps con la quale opero e che mi ha sempre fatto comprare perpetue non me le fa comprare perchè dice che sono bloccate in quanto ritenute
PREF. SHARES. non capisco perchè queste si e le altre no!!
Quale concreta differenza c'è con le altre, dai prospetti informativi non abbiamo capito la differenza nè io nè l'addetto della Banca? per me nessuna.
La Banca Popolare dove ho un altro conto, dove però non opero sui titoli, me le fa comprare ( anche se mi ha dato del pazzo!!!)..posso comprarle o rischio?



Se ti senti tranquillo a prendere 100k dello stesso emittente...Cmq è un Tier 1 Normale
 

Allegati

  • uni.jpg
    uni.jpg
    20,4 KB · Visite: 346

stordits

Forumer attivo
mi e' sucessa la stessa cosa con unicredit

ieri ho scoperto che un conoscente e' un boss di primaria banca italiana.
Subito gli chiedo dei perpetuals della sua banca (che in molti qui abbiamo).
Risposta : Le banche italiane non possono emettere perpetual:eek::eek::eek::eek:
Ho cercato di farmi capire in tutti i modi sperando che fosse solo una questione di terminologia ma nulla...
Le sue risposte piu' o meno sono state : Siccome hanno un call non sono perpetual , non importa che la call sia facoltativa.
La banca d'italia obblighera' a rispettarla quindi non si puo' parlare di perpetual.
Banca d'italia non permette emissione di perpetual.
Ho stampato la prima pagina di intesa generali bpvn dove campeggia un bel fixed to floating rate perpetual subordinated notes
appena lo vedo gliele metto sotto gli occhi vediamo cosa mi dice.
Non ho insistito piu' di tanto ma sono tornato a casa basito


tramite vie traverse chiedo all'investor relator di unicredit, prospetto info di uc 3,95 2016 ut2.
Non sapevano neanche che fosse una sub. La consideravano un bond che deve pagare cedola e rimborsare al 2016.
Punto e basta

questo e ' molto positivo per le italian bank sub
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto