Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Paradossalmente la più che soddisfacente tenuta di Dexia mi preoccupa: mi sembra che il mercato, inondato di liquidita' (exit strategy...), sia molto riscaldato. Non vorrei che si raffreddasse tutto in una volta.


CHIEDO UN CONSIGLIO:
Ho investito in questi mesi su una dozzina di P., adesso mi rimangono 40k di liquido da immettere in questo settore: entro adesso o aspetto? :help:
 

sergiog

Forumer attivo
Francamente inizio anche io un pò ad essere preoccupato.Investito il 30% in perpetuels (metà prima della crisi).
Ho il rimanente 70% diviso tra azioni(10) obbligazioni conv.(35) e liquidità.
E' certamente difficile per me non comprarne altre visto il trend, solo che la velocità della crescita(recupero)mi fa pensare ad una legnata nei denti (ed avrei già dato abbastanza a marzo in termini di fegato e neuroni bruciati).
In questo momento tutto quello che si compra diventa oro dopo poche settimane. Sostenibilità della crescita?
Economia reale ancora in caduta,tribunali fallimentari che non riescono ad evadere tutto il lavoro e le banche come possono reggere l'urto?
Chiedo anche io un qualche consiglio ai soliti pilastri di questa bella discussione.
Grazie
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Francamente inizio anche io un pò ad essere preoccupato.Investito il 30% in perpetuels (metà prima della crisi).
Ho il rimanente 70% diviso tra azioni(10) obbligazioni conv.(35) e liquidità.
E' certamente difficile per me non comprarne altre visto il trend, solo che la velocità della crescita(recupero)mi fa pensare ad una legnata nei denti (ed avrei già dato abbastanza a marzo in termini di fegato e neuroni bruciati).
In questo momento tutto quello che si compra diventa oro dopo poche settimane. Sostenibilità della crescita?
Economia reale ancora in caduta,tribunali fallimentari che non riescono ad evadere tutto il lavoro e le banche come possono reggere l'urto?
Chiedo anche io un qualche consiglio ai soliti pilastri di questa bella discussione.
Grazie

anche se non sono un pilastro, ciò che posso consigliarti è sempre la solita ricetta : visto che anche io nei tuoi panni difficilmente non entrerei, la soluzione è solo una ed è il mestire più vecchio del mondo (ops...non proprio :D) : DIVERSIFICA, vai magari sempre su qualche italiana e cerca bond cumulative.
...poi il discorso inizierebbe a diventare parecchio lungo...in più bisognerebbe vedere il tuo profilo di rischio...:up:
 

bosmeld

Forumer storico
Ragazzi un chiarimento : le Aegon sono cumulative?


Grazie anticipato. :)



si sono cumulative:up:

ragazzi sembra finalmente che sta dexia stia calando

DEXIA FUND.LU. 06/UND.FLR (WKN A0G0UD, ISIN XS0273230572) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

e anche le altre 2

DEXIA CLF 05/UND FLR (WKN A0GJB5, ISIN FR0010251421) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
DEXIA BQUE INTLE 01/UND. (WKN 694967, ISIN XS0132253468) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


anche se il calo non è ancoro fortre, io controllo...

sotto i 40 non è malvagia...
sotto i 30 la compro sicuro:D
sotto 20 ne compro a carrettate...:D:D
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
Monte dei Paschi

XS0121342827 7,9900% (mps) call 07/02/2011

Io ho preso questa perpetuals a 91,50 qualche settimana fa e oggi ho avuto notizie da un impiegato Mps che la banca paghera' i dividendi azionari anche se miseri , che non hanno preso tremonti bond e che quindi non ci dovrebbero essere problemi a pagare la cedola della sopracitata perpetuals .
Non è un raddoppio ma non è malvagia come operazione .
come la vedete ?

Ciao, io ho un pò di queste p., e, in caso di PAGAMENTO DI CEDOLA non mi dispiacciono, l'unica notizia che ho in merito a 'Tremonti bonds SI' oppure 'Tremonti bonds NO' :) è quello che è stato pubblicato sul corriere del 14 settembre :

Lista dei 'Tremontisti' :
Banco Popolare : chiesti 1.45 bil : ottenuti
Popolare di Milano : chiesti 500 mil : in arrivo
Credito Valtellinese : chiesti 200 mil : iter in corso
Monte dei Paschi : chiesti 1.9 bil :-x: iter in corso
Intesa S. Paolo : chiesti 4 bil : iter in corso
Unicredit : chiesti 4 bil : iter in corso

ora, delle ultime due sappiamo l'esito dell'iter, mentre di Monte dei Paschi, al momento, io ho trovato solo le info che ci hai dato tu .... forse qualcuno qui sulla rete sà dirci qualcosa.

Personalmente aumenterei anch'io di un pochetto il mio investimento in queste se avessi la conferma di quello che ci dici tu :)
 

Topgun1976

Guest
Aggiornata al 13 Ottobre

Lista dei 'Tremontisti' :
Banco Popolare : chiesti 1.45 bil : ottenuti
Popolare di Milano : chiesti 500 mil : ottenuti
Credito Valtellinese : chiesti 200 mil : iter in corso
Monte dei Paschi : chiesti 1.9 bil :-x: iter in corso
Intesa S. Paolo : chiesti 4 bil : Rifiutati
Unicredit : chiesti 4 bil :Rifiutati
 

bosmeld

Forumer storico
incrementato ancora Ba w70...... 50,75

w70 48,75 50,75
4k8 50 51,5 (non mi ricordo bene, cmq denaro sui 50....)
con questo ultimo acquisto sono al 47% su Bank of Austria...
mi chiedo perchè non sono entrato tutto subito pesantemente tra 32-35:wall::wall:

cmq ho un buon pmc...:up::up:
certo se per ipotesi BA dovesse callare nel 2011 sarebbe da farsi 4 risate:D:D

lt2 anglo irish
xs0305277807 39-41,5 (ancora non lo ho preso...) mancano soldini...


p.s venduto ultimo cippino di eurohypo a 49


12/10/2009 15.15 Ing: faremo la nostra parte nel caso Dsb

FTA Online News
Ing_faremo_la_nostra_parte_nel_caso_Dsb.aspx
In relazione alla notizia diffusa dalla Dutch Central Bank (Dnb) sulla banca Dutch bank Dsb posta oggi sotto il controllo dell'organismo regolatore, Ing si rammarica dell'impossibilità di trovare un'alternativa alla misura presa.

Insieme a Dnb le banche olandesi, afferma la nota di Ing, si impegneranno per garantire che i clienti di Dsb subiscano dei danni limitati dal recente interevento. Nella nota odierna Ing conferma di avere una esposizione diretta verso Dsb trascurabile. (GD)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto