Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Mi fa tornare in mente quell'analista irlandese che più di un anno fa meglio di tutti riuscì a sintetizzare la situazione del settore finanziario: "there have been casualties, but we can't find the bodies" [ci sono state delle vittime, ma non riusciamo a trovare i corpi].

E' frustrante constatare che dopo più di un anno non siamo poi in una situazione molto diversa... :wall:

Comunque è facile dichiarare un utile quando lo stato ha ripianato le perdite a suon di decine di miliardi, occhio. :cool:

The bad bank is needed for WestLB to return to viability, the Commission said.

La "bad bank" è necessaria affinchè WestLB ritorni all'operatività, ha detto la Commissione.

Come dire, senza la bad bank 'ngliela fa...

Grande Negus!:bow: Alpha Group come la vedi?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
CIao Nik, la westlb è questa. Sei un veterano, inutile dirti che siamo in ambito distressed.:titanic:
HYBRID CAP.FD.II 05/UND. (WKN A0D2FH, ISIN DE000A0D2FH1) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
Su westlb faccio il roll-over delle plus che avevo messo su Bdl, a cui si sono aggiunte le plus realizzate su BdL.:D

Le emissioni HSH in euro son BdL e Resparc II. Resparc I è in USD

ciao varoon, grazie dell'aiuto. :up:
Pnesavo ci fosse più di una emisisone...
tranquillo, nel caso so come comportarmi, e cmq non ci metterei cmq più di 10k nominali, in un'ottica di costruzione/rivalutazione portafoglio a 6/7 anni.
Questa emisisone non la conoscevo in effetti, mi sembra cmq di capire che la situazione non è cosi "distressed" come depfa e HSH, ma un pochino meglio. Anche HSH, nonostante sia parecchio messa male, ha ancora margini secondo me.
Io non ho fretta. L'unica cosa su cui non transigo, è cercare di capire bene se potranno o meno passare ad un taglio di nominale.
Se poi saltano cedole, le skippano, non callano, poco mi importa.
Perdere il nominale però...:down:
per questo mi sembra di capire che questa westlb sia messa un pochino meglio rispetto a depfa e hsh, che dici ??? anzi, che dite ???
 

maxinblack

Forumer storico
Ho trovato su Bondboard un messaggio che richiedeva da parte di un possessore di questo bond DE000A0D2FH1 di cui stiamo parlando che quota 37% se ci sarebbero state delle perdite in conto capitale o cedolare.

traduzione automatica
DOMANDA:
On what amount the carrying value of A0D2FH as a result of losses incurred so far by WestLB so far? According to the latest messages are indeed caused further heavy losses.

I put the question to the Westlb and wait for an answer.

Now I've got the answer kindly:

RISPOSTA
'Thank you for your inquiry and your interest on the subordinated bonds of WestLB.

As requested, I hereby confirm that the above financial instrument has not participated in a loss of WestLB and thus not subject to depreciation on the carrying value has occurred due to a loss of participation. In addition, the bond will be operated in accordance with the terms of issue, ie 30 June this year is the next interest payment.

Sincerely / Best regards
Holger Grawe

WestLB AG
Corporate Communications / Marketing
Investor Relations, 1-18320
Duke Street 15
40217 Düsseldorf '

Per chi vuole controllare

Thema: A0D2FH - 6 % Hybrid Capital Funding II - Zinsen/Verlustbeteiligung
Autor: novalis
Datum: 28.04.2009 13:59:14

questa e' la risposta dell I.R. di WestLB a una domanda di un membro del forum di Bondboard a proposito del taglio del nominale di A0D2FH che e' la P. di cui parliamo
 

negusneg

New Member
Ciao Negus non posso che ringraziarti per la tua cortese e approfondita risposta , spero di poterti incontrare in Toscana a fine mese per avere il piacere di incontrarti di persona........

Il piacere sarà reciproco, e spero che tanti altri partecipanti al 3D vorranno fare parte della "balotta"... :D

Il termine «balotta», tipico del linguaggio informale bolognese, racchiude in sé il concetto di gruppo, compagnia di amici, ma anche di festa, occasione in cui si trascorre tempo insieme.

POPOLI - N. 4 Aprile 2008
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Ho anche scritto all'IR di WestLB, chiedendo notizie sulle cedole e loss absorbtion relativamente alla DE000A0D2FH1, cedola 6% e che quota intorno a 40.

A mio modo di vedere, qui le notizie sono molto succose, in quanto non c'è stato il taglio del nominale, è stata pagata la cedole al 30/06/2009 e si aspettano di pagare la cedola al 30/12/2009.


"Dear XX,

Thank you for your email.
Interest payments were made on this bond at the last payment date 30 June 2009. We expect to make payments on the next payment date, too. As the instrument has not participated in losses in the past, the nominal amount still stands at 100%.

Kind regards,

WestLB AG
"

allora ragazzi oggi ho avuto un po di impegni, e non sono stato presente , torno solo adesso....

cmq io già avevo fatto una piccola analisi sul prospetto. è stile dresden...

ci sono clausole loss absorbtion, ma non possono callare fino a quando non ripristeranno il nominale....:up::up:

c'è anche rischio taglio cedola...

è una bella ciofeca, ma mi ispira.


domani la comprerò:up::up:
switchando molto probabilmente da rbs....


però pensando a una cosa, se le regolene sono uguali per tutti, questa avendo ricevuto aiuti di stato dovrebbe stoppare cedola....

vedremo, io mi sa che una 20k nominali me li pappo...:):)


poi come quotazioni ancora in salita entrambe le Ing:up::up:
e anche Aegon:up::up:


P.S è solo un mio pensiero, ma chi ha ad esempio eurohyfo, potrebbe pensare a switchare qui..... è solo un idea.... rischio per rischio....



da 37 oggi è gia arrivata a 40, vedremo domani....
da quel poco che ho capito su west lab, sembra che il managment non sia intenzionato a tagli nominali....
per di più a chiuso semestrale in utile, e a meno di cose strane, dovrebbe chiudere anche l'anno...


chi vivrà vedrà....

domani un cip lo prendo:):)

P.S Anche Aegon in euro
NL0000116150 spesso consigliata da Topgun, sta andando molto bene:up::up:

così come l'emissione in usd di Aegon segnalata da Maxinblack:up::up:
specie sull'emissine in usd bisognava crederci di più, mi ha fermato un po il fatto della valuta diversa.... Maxinblack l'ha segnalata a 43:up::up:
questo ISIN NL0000116168 io purtropèpo ne ho preso solo un cip:wall::wall:, ma cmq lo ho preso:up::up: meglio di niente... a 43 bisognava entrare con forza, il fatto del cambio in usd mi ha bloccato:wall::wall:


SONO CONTENTISSIMO DI FAR PARTE DI QUESTO FORUM:up::up:
TANTE TESTE SONO MEGLIO DI UNA SOLA:D:D

p.s stanotte rifletterò bene, ma stavo pensando forse a un ingresso anche più massicio su Westlab, certo il rischio c'è e è parecchio, ma come si dice chi non risica non rosica....
I SU PAZZO.... vediamo se la nottata mi porterà consiglio.... :D:D
ME CHIAMANO KAMIKAZE........:D:D

cmq sono molto molto indeciso.... non credo nel taglio nominale, ma la sospensione di qualche cedola ci potrebbe anche stare
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ciao a tutti, spero che la domanda non venga interpretata come "pubblicità alla concorrenza" se fosse così chiedo scusa anticipatamente :

conoscete qualche sito tipo(con forum) il nostro ma americano e/o inglese e/o australiano attraverso la consultazione del quale si possa anche arricchire il forum nostrano? :)




P.s. colgo l'occasione (visto che è tornato) per ringraziare pubblicamente il Negus Neghesti che mi ha avvicinato al mondo delle P. ai primi di maggio. ;)
 

solenoide

Forumer storico
Ciao a tutti, spero che la domanda non venga interpretata come "pubblicità alla concorrenza" se fosse così chiedo scusa anticipatamente :

conoscete qualche sito tipo(con forum) il nostro ma americano e/o inglese e/o australiano attraverso la consultazione del quale si possa anche arricchire il forum nostrano? :)




P.s. colgo l'occasione (visto che è tornato) per ringraziare pubblicamente il Negus Neghesti che mi ha avvicinato al mondo delle P. ai primi di maggio. ;)

ciao,
stavo giusto cercando il BBSW per la Rabobank in AUD di cui parlavate oggi ed ho trovato questo :
Aussie Stock Forums - Australian Stock Market Discussion Forums

Invece per il BBSW (vedi prospetto) :
http://www.afma.com.au/scripts/nc.dll?AFMAV6:STANDARD::pc=L6C1S6

prospetto
http://www.investireoggi.it/forum/1115638-post92.html
 

Zorba

Bos 4 Mod
allora ragazzi oggi ho avuto un po di impegni, e non sono stato presente , torno solo adesso....

cmq io già avevo fatto una piccola analisi sul prospetto. è stile dresden...

ci sono clausole loss absorbtion, ma non possono callare fino a quando non ripristeranno il nominale....:up::up:

c'è anche rischio taglio cedola...

è una bella ciofeca, ma mi ispira.


domani la comprerò:up::up:
switchando molto probabilmente da rbs....

Bos, perdonami. Credevo di averti ringraziato per la tua analisi. Io ho scritto all'IR di WestLB dopo aver letto i tuoi post e quelli di Maxinblack.:bow::bow:
Siamo un bel gruppetto!:tutti:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto