Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Come si trovano le perpetue OTC? Usate qualche motore di ricerca? :-? :-? :-?

Hai letto i primi messaggi di questa discussione? Hai aperto gli allegati?
:)

Comunque non c'è un "metodo", chi trova qualcosa lo posta e cerchiamo di tenere un elenco aggiornato, elenco che al 95% è stato inizialmente compilato da negusneg

Presi tempo fa un 20k di nominale di questa, ho perso gli appunti sulle sue caratteristiche, qualcuno potrebbe dirmi qualcosa??

E' Depfa, documentata nell'elenco. E' una vera ciofeca, non stacca cedola e dovrebbe quotare senza rateo, ma in realtà pare che quando compri lo facciano pagare :eek:
La sua controllante HypoRe ha bisogno ancora di un megafinanziamento statale che non si sa a cosa porterà per i titoli sub, che infatti quotano stabilmente sotto 20 (gli HypoRe e i Depfa).

Se non hai le info perchè l'hai comprata? :-?
 

ginestra

Forumer attivo
Premesso che le ho entrambe (invece non sono mai riuscito a prendere la IRS10 + 0.5%) per me la 4%+ e' molto piu' conveniente a parita' di prezzo (nb costa anche meno ora..).
Rende due punti in piu' al momento, i tassi presumibilomente rimarranno bassi per almeno due o tre anni (al momento c'e' piu' pericolo di deflazione che di inflazione). Ipotizziamo che per 3 anni la 4%+ renda il 2% in piu', per andare in pari dopo 6 anni, semplicisticamente possiamo dire che la seconda deve fare altrettanto per isuccessivi 3, rendere il 2% in piu', affinche' cio' accada l'IRS10 deve andare al 7.5%...mi sembra abbastanza improbabile. Inoltre se l IRS10 dovesse salire cosi' tanto AXA le richiama e per definizione quindi anche in questo scenario la 4%+ avra' reso di piu'.
Alla fine e' anche una questione di aspettative, sono due ottimi titoli, ma secondo me la 4%+ dovrebbe valere almeno 10 punti in piu'.

interessanti le tue considerazioni mais
non ho capito pero il tuo interesse per quella che non hai preso
quella che non hai preso e' la 157 ?
perche' ti interessa ? tieni conto che e' DEEPLY SUBORDINATED quindi se non sbaglio non e' cumulativa ed con loss ads. giusto
quota a poco meno 61...
CIAO:)
 

lambda

Forumer attivo
E' Depfa, documentata nell'elenco. E' una vera ciofeca, non stacca cedola e dovrebbe quotare senza rateo, ma in realtà pare che quando compri lo facciano pagare :eek:
La sua controllante HypoRe ha bisogno ancora di un megafinanziamento statale che non si sa a cosa porterà per i titoli sub, che infatti quotano stabilmente sotto 20 (gli HypoRe e i Depfa).

Se non hai le info perchè l'hai comprata? :-?

Si reef avevo delle info ma non trovo il file. L'avevo seguita un po' e comprata mentre stava salendo, pensavo di rivenderla, aveva un grande spazio per la risalita che sembrava iniziata, ma poi è ridiscesa, è l'unica rischiosa delle perpetuals che ho.
Oltre a quello che mi hai detto e che leggo sul foglio di Mais hai altre info come clausole o se è cumulativa??
 

reef

...
Si reef avevo delle info ma non trovo il file. L'avevo seguita un po' e comprata mentre stava salendo, pensavo di rivenderla, aveva un grande spazio per la risalita che sembrava iniziata, ma poi è ridiscesa, è l'unica rischiosa delle perpetuals che ho.
Oltre a quello che mi hai detto e che leggo sul foglio di Mais hai altre info come clausole o se è cumulativa??

Non è cumulativa. Se la vendi informati sul rateo, potrebbe fare la differenza.

Comprata e rivenduta dopo poco, gain risicato. :specchio:
 

Mais78

BAWAG fan club
interessanti le tue considerazioni mais
non ho capito pero il tuo interesse per quella che non hai preso
quella che non hai preso e' la 157 ?
perche' ti interessa ? tieni conto che e' DEEPLY SUBORDINATED quindi se non sbaglio non e' cumulativa ed con loss ads. giusto
quota a poco meno 61...
CIAO:)

intendevo questa XS0179060974 (non conosco la 157, mi daresti ISIN?), in realta' e' +0.55 non +0.50, ed e' pari passu con le altre due e quota sui 70
 

vnc

Nuovo forumer
Hai letto i primi messaggi di questa discussione? Hai aperto gli allegati?
:)
Comunque non c'è un "metodo", chi trova qualcosa lo posta e cerchiamo di tenere un elenco aggiornato, elenco che al 95% è stato inizialmente compilato da negusneg

Ho visto sia il foglio di Google online sia il foglio excel di Mais...

Ogni tanto, però, vedo che qualcuno trova qualcosa di nuovo e mi chiedevo dove aveva cercato...

Sui siti delle borse tedesche?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto