Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lambda

Forumer attivo
per me in realtaì sono due titoli molto differenti
una e' sostenzialmete un tasso fisso e soffrira con l'aumento dei tassi
l'altra irs10aa+0.2 e' un tasso variabile e' ti fa dormire sonni tranquilli
anche se la acquisti oggi con i tassi ai minimi storici.....
personalmente ho preferito la irs10aa+0.2 e' piu adatta ad un fondo pensione... mi rende come un decennale ma costa 66, cedola cumulabile, si adatta al variare dei tassi.. per un titolo perpetuo mi sembra che abbia ottime caratteristiche... e' chiaro che un tasso fisso eì piu rischioso e deve darti di piu'....
e' poi credi veramente che le banche centrali possano controllare i tassi a lunga... con tutte le future emissioni degli stati\ debito pubblico ecc ecc

Ciao Ginestra
ho letto con attenzione questo post, volevo chiederti se accanto a questo titolo vedresti anche quello axa 974 visto che in più ha una probabile call al 2013.
Grazie.
 

bosmeld

Forumer storico
signiori buongiorno a tutti.ù

Db aveva già anticipato i risultati, cmq questo è la trimestrale

Deutsche Bank reports third quarter 2009 net income of EUR 1.4 billion

  • Net revenues of EUR 7.2 billion
  • Income before income taxes of EUR 1.3 billion
  • Tier 1 capital ratio of 11.7%; core Tier 1 ratio of 8.1%
  • Best-ever third quarter revenues in Sales & Trading
  • PCAM: Net new money inflows of EUR 11 billion
  • Total assets, on a U.S. GAAP pro-forma basis, stable at EUR 915 billion, down by 31% since 30 September 2008
Deutsche Bank - Deutsche Bank reports third quarter 2009 net income of EUR 1.4 billion
 

negusneg

New Member
Vi ho trovato questo "gioiellino" con i conti a posto tutti in nero quotaAAA


Aareal CAP FD TR 7.125%
XS0138973010
FUND CODE: 45542 (Euronext Amsterdam)

(...)

Attenzione...

AAA è il rating dei "mortgage pfandbriefe" emessi, sono obbligazioni garantite (o covered bonds), oltre che dalla banca, da pacchetti di mutui.

In realtà il rating della banca è A-, con outlook stabile. Quello delle preference shares, ammesso che ne abbiano uno, dovrebbe essere di almeno tre-quattro notch inferiore (verosimilmente in area BB).

Aareal opera nel settore dei finanziamenti all'edilizia ed al real estate, prima di definirlo un gioiellino mi studierei bene bene i bilanci...
 

ginestra

Forumer attivo
Ciao Ginestra
ho letto con attenzione questo post, volevo chiederti se accanto a questo titolo vedresti anche quello axa 974 visto che in più ha una probabile call al 2013.
Grazie.

interessante
in realta a questi prezzi sono appetibili tutte e tre e a veder questi prezzi sono tentato di incrementare....
mi trattiene la diffidenza sui bancari ed assicurativi e concordo con quanto scritto da mark nella sezione che monitora l'andamento dei titoli HY ( le p sono assimilabili a questa classe)
 

ferdo

Utente Senior
Ho visto sia il foglio di Google online sia il foglio excel di Mais...

Ogni tanto, però, vedo che qualcuno trova qualcosa di nuovo e mi chiedevo dove aveva cercato...

Sui siti delle borse tedesche?
o direttamente sui siti delle banche, o ancora su forum tedesco di Bondboard
 

bulogna

Forumer storico
Attenzione...

AAA è il rating dei "mortgage pfandbriefe" emessi, sono obbligazioni garantite (o covered bonds), oltre che dalla banca, da pacchetti di mutui.

In realtà il rating della banca è A-, con outlook stabile. Quello delle preference shares, ammesso che ne abbiano uno, dovrebbe essere di almeno tre-quattro notch inferiore (verosimilmente in area BB).

Aareal opera nel settore dei finanziamenti all'edilizia ed al real estate, prima di definirlo un gioiellino mi studierei bene bene i bilanci...

Non è tutto oro quello che luccica .....:D:D:D
 

DinoP

life is good
Attenzione...

AAA è il rating dei "mortgage pfandbriefe" emessi, sono obbligazioni garantite (o covered bonds), oltre che dalla banca, da pacchetti di mutui.

In realtà il rating della banca è A-, con outlook stabile. Quello delle preference shares, ammesso che ne abbiano uno, dovrebbe essere di almeno tre-quattro notch inferiore (verosimilmente in area BB).

Aareal opera nel settore dei finanziamenti all'edilizia ed al real estate, prima di definirlo un gioiellino mi studierei bene bene i bilanci...

meno male che ogni tanto interviene Negus con la sua saggezza e competenza a calmare certi entusiasmi:up:
 

maxinblack

Forumer storico
Non mi bacchettare Negus stavo scherzando "gioiellino" era per prendere in giro il nostro Bos.

Pero' hai ragione non vorrei che qualche utente inesperto mi prendesse alla lettera,.... visto poi che alcuni "buontemponi" mi osannano come il grande Max,..... Ragazzi io di P non ci capisco una m...zza. faccio solo il cane da tartufi.....questo si ammetto mi riesce bene, pero' non so se trovo spazzatura(tanta) o pepite, meno male c'e' il Negus a vagliare se sono tartufi o funghi velenosi

Poi fra l' altro il valore nominale di rimborso della Aeerial postata e' di 25% un po' come le Pref Shares in $ americane, anche se e' in euro, quindi costando intorno a 15% corrisponderebbe a
spanne a un 60%, non e' cosi regalata.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto