Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Tu ragioni da cassettista,io da speculatore/cassettista :Dl 'Abn la prenderei per speculare sul rialzo dovuto al cambio tra Abn-Rbs e Abn Dutch,e mi beccherei la cedola che cmq prendendola a 50/55 è molto d+ del 4,31%....Spero mi hai capito:D

Ovviamente a Parità di emittente mi aggancerei all 'irs:-oanche se sono un Estremo Tifoso del Tasso Fisso.

Prima di Lehman tutti caldeggiavano i titoli Tv,Io ho sempre puntato sul tasso fisso e anche lungo.(Trentennale)
Ad oggi il tasso fisso è tutto strarivalutato,mentre il Tv oltre a non pagare una ceppa:D è anche sotto il 100.
Quindi Rimarrò sempre della mia Idea;)

Azz..... cosa e' questo cambiamento di rotta? i famosi aiuti di stato dove li metti?:prr: mi pare che ABN sia ancora sotto investigazione.
Senza contare che in teoria non rimarra' statale a lungo, dovrebbero venderla dal 2011 in avanti....quasi quasi pero'.........:D
 

Zorba

Bos 4 Mod
Azz..... cosa e' questo cambiamento di rotta? i famosi aiuti di stato dove li metti?:prr: mi pare che ABN sia ancora sotto investigazione.
Senza contare che in teoria non rimarra' statale a lungo, dovrebbero venderla dal 2011 in avanti....quasi quasi pero'.........:D

Gli stara' incominciando a piacere la roba olandese...:D:prr:
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bos;):) L 'unico dubbio è la tempistica,ma penso che quando tutto sarà ok,(intendo affiliata al Dutch)Zomperà e la strapaghi.Entrando Ora sfruttando le debolezze,tipo oggi...si accumula e si aspetta,Or Not?:)

Un 'altra che mi sembra Bassa è questa DE000A0D24Z1,ne ho già alcune ma sono tentato di Aumentare:D;):-o:ciao:[/QUOTE

parlando di abn effettivamente anche per me puo avere un ottimi upside se va in capo all'olanda.....

potrebbe essere interessante specie se si compra effettivamente a 54-53.5

domani penso di fare primo ingresso....

peraltro sembra quotino 53.5-54 che mi sembra ottimo io le avevo liquidate a 55.

io penso che arrveranno prima o poi a 70.... comprandole a 54 si farebbe un 30% mi sembra ottimo, poi c'è sempre il paracadute del fatto che sono cumulative....

le clerical medical quotano più di abn, ho detto tutto....

anche le DPB da te segnalate sono interessanti:up:
ma tra le 2 avendo al momento pochi liquidi penso che comprerò abn.

devo pensare bene.... sto pensando anche ad uno switch pazzerello....:D:D

vediamo se la notte mi porta consiglio....

Mi chiedevo cosa succede se non raggiungono il quorum per passaggio a dutch state anche in seconda convocazione...non ho letto bene le carte


questa mi sembra una cosa importante, qualcuno a news al riguardo??

io purtroppo sto seguendo molto poco causa ragazza.....
 

Zorba

Bos 4 Mod
WestLB ha emesso un benchmark bond senior e unsecured al 4%. Glielo hanno sottoscritto tutto...Gulp!:eek:


28/10/2009 WestLB Places Second Benchmark Issue


WestLB today issued a senior unsecured bond in the benchmark format. The issue has a volume of € 500 million and a term of five and a half years. The
4% coupon, in particular, attracted over 90 institutional and private investors. In addition to the substantial order volume from Germany, 37% of the issue was placed abroad. At almost 65%, banks, savings banks and retail investors were the largest investor group, followed by funds and insurance companies with approximately 30%. The price was fixed at the lower end of the guidance at mid swaps + 115 basis points. The members of the consortium included BayernLB, Commerzbank, DZ Bank, UBS and WestLB.

Following the August launch of a 3-year benchmark bond and its subsequent increase from € 750 million to € 1 billion one month later, WestLB is now responding to investor demand for longer maturities. “The high degree of acceptance among domestic and foreign investors, together with the large proportion of low-volume purchase orders, demonstrate the strong confidence shown by investors in WestLB,“ says Klemens Breuer, the WestLB Managing Board member responsible for the Capital Markets business. “The new benchmark issue improves our maturity profile. The balanced funding structure provides the basis for meeting our target clients´ funding needs even more effectively.”

The issue is the second senior unsecured bond of the Bank in the benchmark format since the abolition of the state guarantees in July 2005. Having concluded its funding programme for 2009 already at the end of September, today´s issue constitutes a major element of the Bank´s funding plans for 2010.
 

angy2008

Forumer storico
Abn

Tutto dipende se diventa statale,Se lo diventa,prende un Rating molto superiore ad ora e deve arrivare minimo a 70.Cmq il 4,31% prese a 50-55 è un bel pò d+.:rolleyes:

Non capisco lo scivolone da 56 a 54 Bo:rolleyes:

forse i discorsi sulle scissioni delle banche in bad e good bank spaventano un po, che fine farebbero i P non si sa,
 

stordits

Forumer attivo
Su abn

devo essere sincero pensavo esattamente la stessa cosa:up::up:

Sono uscito non da molto, ma sto proprio pensando di rientrare...


sono ultra positivo sulla abn dutch. Il titolo piu' pesante nel mio portafoglio e' abn5% ut2 perp in bp xs0244754254 62,5 offer

l'ho acquistato in switch da abn 4,31 perche' se avete avuto tempo di leggere i motivi dei downgrade delle agenzie di rating sul debito subordinato di abn loro menzionavano 2 tipi di problemi:
1) la possibilita' di skippaggio cedole causa aiuti di stato (con dexia e' avvenuto). Su abn e' molto piu' difficile pero' ho preferito girare su abn in pound che e' ut2 cumulative dunque i soldi li vedro' sempre
2) l'agenzia di rating diceva che nella misura in cui la partecipazione dello stato sara' provvisoria non si puo' "appiccicare" al debito di abn il rating dello stato olandese

detto questo il debito di abn e' storia bellissima
se vi ricordate a marzo/aprile ripresi l'idea di solenoide e gonzalito e facemmo il pieno a 32/33

ora pero' e' il momento di ridurre i rischi di portafoglio e dunque girare da abn 4,31 lower tier1 a abn 5% in bp ut2 mi sembra cosa saggia

saludos
 

bosmeld

Forumer storico
sono ultra positivo sulla abn dutch. Il titolo piu' pesante nel mio portafoglio e' abn5% ut2 perp in bp xs0244754254 62,5 offer

l'ho acquistato in switch da abn 4,31 perche' se avete avuto tempo di leggere i motivi dei downgrade delle agenzie di rating sul debito subordinato di abn loro menzionavano 2 tipi di problemi:
1) la possibilita' di skippaggio cedole causa aiuti di stato (con dexia e' avvenuto). Su abn e' molto piu' difficile pero' ho preferito girare su abn in pound che e' ut2 cumulative dunque i soldi li vedro' sempre
2) l'agenzia di rating diceva che nella misura in cui la partecipazione dello stato sara' provvisoria non si puo' "appiccicare" al debito di abn il rating dello stato olandese

detto questo il debito di abn e' storia bellissima
se vi ricordate a marzo/aprile ripresi l'idea di solenoide e gonzalito e facemmo il pieno a 32/33

ora pero' e' il momento di ridurre i rischi di portafoglio e dunque girare da abn 4,31 lower tier1 a abn 5% in bp ut2 mi sembra cosa saggia

saludos



anche a me quell'ut2 che hai consigliato piace molto

ABN AMRO BK 06/UND.FLRMTN (WKN ABN38A, ISIN XS0244754254) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


il problema è che è in pound, se fosse stato in euro, lo avrei preso subito.

cmq a me piace, a 0,92 con la sterlina volevo fare primo ingresso, ma poi ho tergiversato e ora siamo sotto 0,9
ha 62,5 con cedola al 5% rende un 7% netto solo di cedola.



quella in euro è effettivamente scesa, sinceramente non ho capito il motivo, cmq la si potrebbe iniziare ad accumulare....
a 54 ha un rendimento netto solo cedolare del 6,98%

l'unica domanda che ho, è se non cambio prospetto, che succede???



P.S sembra proprio che B. de Lux stia calando... a 27 me le volevo togliere ma poi ho tergiversato visto il gorsso spread se le volessi riprendere e alla fine le ho mantenute...

BQE LUXEMBRG HSHN UND.FLR (WKN 542696, ISIN XS0142391894) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra di vedere in calo anche eurohyfo e alcune rbs
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto