AAAA47
Forumer storico
se ti attira il 14% di YTC della BPVN, nella stessa categoria di rischio perche' non guardi l'antonveneta, stesso rendimento, putroppo pero' la call e' tra due anni, ma almeno non devi sovraesporti con gli ammontari. Magari mix di antonveneta e Lodi? Se fai 50/50 sei sul 12 di YTC, duration media 3-4 anni e dormi sonni tranquilli se non vengono richiamate (oltre a suddividere il rischio).
Delle ING anche io preferisco la 127, ma come puoi leggere dall'articolo che ho postato il mgmt ha gia' detto che non la richiamano a meno che gli spread non tornino a livelli ridicoli...mentre la 8% ha maggiorni possibilita' di essere richiamata (e sarebbe un 11.5% di YTC vs una YTP dell 8-9% dell altra).
la veneta l'avevo presa in estate a 72.50, venduta ieri a 82.1
la lodi la escludo totalmente. pagare 85 una cosa che potrebbe non darmi cedole e valere 100 forse nel 2015, mi pare cara
la bpvn mi piace perche' la cedola e' ottima e come gia' detto, secondo me deve valere almeno 10 punti in piu'..insomma...mi sembra che sia veramente rimasta indietro rispetto alle altre..e se le cose per le banche si sistemano, i 66 saranno solo un lontano ricordo(ripeto...se la lodi quota 85, questa a 66 secondo me e' "regalata")
Per quanto riguarda la ING..stiamo comunque parlando di call tra 4-5 anni...intanto preoccupiamoci se tra 4 anni saremo ancora qui sul forum a discuteere di perpetue, o a zappare la terra..poi penseremo alla call..
Per me, e' sempre meglio quella che costa di meno..la cedola non e' da escludere che possa essere sempre intorno al 3,5% di media (quindi 7% rispetto all'8%)..ma se questa va da 50 a 70, hai fatto il +40%
Mentre se succede qualcosa e vanno tutte a 30, da 50 a 30 perdi il 40%
Da 90 a 30, hai perso il 70%!
Per quanto riguarda BA, anche secondo me la call non e' totalmente da escludere. Unicredit finora ha callato tutto sul mot e su otc..ed erano tutte call fatte per questione di immagine
Comunque..call o non call...alla fine l'importante e' che le cedole arrivino regolarmente..poi se calla, facciamo festa...ma una BA presa a 34, la call proprio non la considerava
Idem al prezzo di 50..il mercato prezza quasi zero la possibilita' di una call 2011...quindi se la call ci sara', sara' tutto di guadagnato..
diverso il discorso per quelle che sono a 100 (o vicino) e che non dovessero venire callate.....
Comunque...le perpetue (e in generale le obbligazioni) sono sempre interessanti perche' ognuno puo' fare le sue valutazioni e scegliersi quella che piu' gli sembra conveniente
continuiamo a giocare finche' dura