Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
se ti attira il 14% di YTC della BPVN, nella stessa categoria di rischio perche' non guardi l'antonveneta, stesso rendimento, putroppo pero' la call e' tra due anni, ma almeno non devi sovraesporti con gli ammontari. Magari mix di antonveneta e Lodi? Se fai 50/50 sei sul 12 di YTC, duration media 3-4 anni e dormi sonni tranquilli se non vengono richiamate (oltre a suddividere il rischio).

Delle ING anche io preferisco la 127, ma come puoi leggere dall'articolo che ho postato il mgmt ha gia' detto che non la richiamano a meno che gli spread non tornino a livelli ridicoli...mentre la 8% ha maggiorni possibilita' di essere richiamata (e sarebbe un 11.5% di YTC vs una YTP dell 8-9% dell altra).

la veneta l'avevo presa in estate a 72.50, venduta ieri a 82.1
la lodi la escludo totalmente. pagare 85 una cosa che potrebbe non darmi cedole e valere 100 forse nel 2015, mi pare cara
la bpvn mi piace perche' la cedola e' ottima e come gia' detto, secondo me deve valere almeno 10 punti in piu'..insomma...mi sembra che sia veramente rimasta indietro rispetto alle altre..e se le cose per le banche si sistemano, i 66 saranno solo un lontano ricordo(ripeto...se la lodi quota 85, questa a 66 secondo me e' "regalata")
Per quanto riguarda la ING..stiamo comunque parlando di call tra 4-5 anni...intanto preoccupiamoci se tra 4 anni saremo ancora qui sul forum a discuteere di perpetue, o a zappare la terra..poi penseremo alla call..
Per me, e' sempre meglio quella che costa di meno..la cedola non e' da escludere che possa essere sempre intorno al 3,5% di media (quindi 7% rispetto all'8%)..ma se questa va da 50 a 70, hai fatto il +40%
Mentre se succede qualcosa e vanno tutte a 30, da 50 a 30 perdi il 40%
Da 90 a 30, hai perso il 70%!
Per quanto riguarda BA, anche secondo me la call non e' totalmente da escludere. Unicredit finora ha callato tutto sul mot e su otc..ed erano tutte call fatte per questione di immagine
Comunque..call o non call...alla fine l'importante e' che le cedole arrivino regolarmente..poi se calla, facciamo festa...ma una BA presa a 34, la call proprio non la considerava
Idem al prezzo di 50..il mercato prezza quasi zero la possibilita' di una call 2011...quindi se la call ci sara', sara' tutto di guadagnato..
diverso il discorso per quelle che sono a 100 (o vicino) e che non dovessero venire callate.....

Comunque...le perpetue (e in generale le obbligazioni) sono sempre interessanti perche' ognuno puo' fare le sue valutazioni e scegliersi quella che piu' gli sembra conveniente
continuiamo a giocare finche' dura :cool:
 

Zorba

Bos 4 Mod
la veneta l'avevo presa in estate a 72.50, venduta ieri a 82.1
la lodi la escludo totalmente. pagare 85 una cosa che potrebbe non darmi cedole e valere 100 forse nel 2015, mi pare cara
la bpvn mi piace perche' la cedola e' ottima e come gia' detto, secondo me deve valere almeno 10 punti in piu'..insomma...mi sembra che sia veramente rimasta indietro rispetto alle altre..e se le cose per le banche si sistemano, i 66 saranno solo un lontano ricordo(ripeto...se la lodi quota 85, questa a 66 secondo me e' "regalata")
Per quanto riguarda la ING..stiamo comunque parlando di call tra 4-5 anni...intanto preoccupiamoci se tra 4 anni saremo ancora qui sul forum a discuteere di perpetue, o a zappare la terra..poi penseremo alla call..
Per me, e' sempre meglio quella che costa di meno..la cedola non e' da escludere che possa essere sempre intorno al 3,5% di media (quindi 7% rispetto all'8%)..ma se questa va da 50 a 70, hai fatto il +40%
Mentre se succede qualcosa e vanno tutte a 30, da 50 a 30 perdi il 40%
Da 90 a 30, hai perso il 70%!
Per quanto riguarda BA, anche secondo me la call non e' totalmente da escludere. Unicredit finora ha callato tutto sul mot e su otc..ed erano tutte call fatte per questione di immagine
Comunque..call o non call...alla fine l'importante e' che le cedole arrivino regolarmente..poi se calla, facciamo festa...ma una BA presa a 34, la call proprio non la considerava
Idem al prezzo di 50..il mercato prezza quasi zero la possibilita' di una call 2011...quindi se la call ci sara', sara' tutto di guadagnato..
diverso il discorso per quelle che sono a 100 (o vicino) e che non dovessero venire callate.....

Comunque...le perpetue (e in generale le obbligazioni) sono sempre interessanti perche' ognuno puo' fare le sue valutazioni e scegliersi quella che piu' gli sembra conveniente
continuiamo a giocare finche' dura :cool:

I like your style:fonzie::up::)
 

Mais78

BAWAG fan club
la veneta l'avevo presa in estate a 72.50, venduta ieri a 82.1
la lodi la escludo totalmente. pagare 85 una cosa che potrebbe non darmi cedole e valere 100 forse nel 2015, mi pare cara
la bpvn mi piace perche' la cedola e' ottima

Guarda che sono dello stesso gruppo, se non paga l'una non paga neanche l'altra...La BPVN ha meno probabilita' della Lodi di valere 100...nel 2017

e come gia' detto, secondo me deve valere almeno 10 punti in piu'..insomma...mi sembra che sia veramente rimasta indietro rispetto alle altre..e se le cose per le banche si sistemano, i 66 saranno solo un lontano ricordo(ripeto...se la lodi quota 85, questa a 66 secondo me e' "regalata")

Sulla convenienza relativa delle 2 la penso come uzzo (vedi sue considerazioni di ieri)

Per quanto riguarda la ING..stiamo comunque parlando di call tra 4-5 anni...intanto preoccupiamoci se tra 4 anni saremo ancora qui sul forum a discuteere di perpetue, o a zappare la terra..poi penseremo alla call..

se non ti interessa la call e il lungo periodo allora a maggior ragione meglio la 8%, ha un redimento cedolare maggiore 9% vs 7%

Per me, e' sempre meglio quella che costa di meno..

Questo e' un ragionamento ricorrente nel forum e che non sempre condivido. E' come dire che Enel e' meglio di Eni perche costa 4 invece di 20 e se salgono di un euro 1/4=25% vs 1/20=5%
Per me e' piu' importante lo spread, lo YTC, YTP e il cash on cash. Le emissioni hanno caratteristiche troppo diverse per essere confrontate solo in base al prezzo.

Se poi confrontiamo una cedola 7% a 100 con una IRS10 a 50, su questo siamo tutti d'accordo che andiamo sulla seconda ceteris paribus...ma non e' in contrasto con i 4 criteri di cui sopra
 

Topgun1976

Guest
Guarda che sono dello stesso gruppo, se non paga l'una non paga neanche l'altra...La BPVN ha meno probabilita' della Lodi di valere 100...nel 2017



Sulla convenienza relativa delle 2 la penso come uzzo (vedi sue considerazioni di ieri)



se non ti interessa la call e il lungo periodo allora a maggior ragione meglio la 8%, ha un redimento cedolare maggiore 9% vs 7%



Questo e' un ragionamento ricorrente nel forum e che non sempre condivido. E' come dire che Enel e' meglio di Eni perche costa 4 invece di 20 e se salgono di un euro 1/4=25% vs 1/20=5%
Per me e' piu' importante lo spread, lo YTC, YTP e il cash on cash. Le emissioni hanno caratteristiche troppo diverse per essere confrontate solo in base al prezzo.

Se poi confrontiamo una cedola 7% a 100 con una IRS10 a 50, su questo siamo tutti d'accordo che andiamo sulla seconda ceteris paribus...ma non e' in contrasto con i 4 criteri di cui sopra

Quoto tutto,anche perchè la roba buona costa
 

AAAA47

Forumer storico
Quoto tutto,anche perchè la roba buona costa

ma anche la roba buona, a marzo, era considerata mer.da.....
io da cio' che e' successo a marzo, avendolo vissuto dall'esterno, ne ho tratto la lezione che quando arriva il terremoto, colpisce TUTTI quasi indistintamente
Oggi possiamo dire che e' stato un momento di panico esagerato..ma se si vendeva a 30 cio' che poco prima valeva 100, significa che si cercava di recuperare almeno quei 30, avendo perso 70 ed essendo SICURI che si sarebbe andati ben sotto i 30
 

AAAA47

Forumer storico
Guarda che sono dello stesso gruppo, se non paga l'una non paga neanche l'altra...La BPVN ha meno probabilita' della Lodi di valere 100...nel 2017



Sulla convenienza relativa delle 2 la penso come uzzo (vedi sue considerazioni di ieri)



se non ti interessa la call e il lungo periodo allora a maggior ragione meglio la 8%, ha un redimento cedolare maggiore 9% vs 7%



Questo e' un ragionamento ricorrente nel forum e che non sempre condivido. E' come dire che Enel e' meglio di Eni perche costa 4 invece di 20 e se salgono di un euro 1/4=25% vs 1/20=5%
Per me e' piu' importante lo spread, lo YTC, YTP e il cash on cash. Le emissioni hanno caratteristiche troppo diverse per essere confrontate solo in base al prezzo.

Se poi confrontiamo una cedola 7% a 100 con una IRS10 a 50, su questo siamo tutti d'accordo che andiamo sulla seconda ceteris paribus...ma non e' in contrasto con i 4 criteri di cui sopra


grazie mais, ti provo a rispondere cosi' mi dici dove sbaglio
1) esatto, sono sulla stessa barca. Pero' , una, a 85, paga 7,9%, l'altra a 66 paga 9,3%.Se domani succede qualcosa che possa far pensare che il banco non paghera' la cedola per diversi anni, collassano entrambe ad uno stesso valore..supponi sia 20..chi si fa piu' male..chi scende da 85 a 20, o chi da 66 a 20?
2) ok, e' ovvio che la ING cedola 8% attira...pero' se l'irs va al 5%, io prendo il 10%..se poi i tassi dovessero salire ben oltre, come fino a poco tempo fa profetizzavano molti (ma ormai sembrano quasi tutti spariti..e di inflazione praticamente non si parla piu'...quindi teniamo gli occhi aperti...), il vantaggio sarebbe notevole...ma questo e' il solito dilemma tra tasso fisso e tasso variabile..pero' se un tasso variabile ha ottime probabilita' di darmi una cedola quasi identica ad un fisso, io scelgo il variabile visto che appena i tassi salgono, incasso di piu'..mentre scendere..quanto possono scendere? siamo ai minimi...
per quanto riguarda la call non e' che non mi interessa, ma come gia' detto, se una P a 50 non calla..pazienza..non scendera' molto. se una P a 100 non calla, facile che te la trovi a 80...cmq ripeto, alla fine l'importante e' prendere le cedole
Io alla fine vorrei avere 35mila euro (50k) nella verona che mi paga il 9% fisso, e l'altra meta' in Aegon, Ing, Austria che mi pagano il doppio del decennale (anche di piu' visto che aegon le austria ce le ho in carico ben sotto 40)

Per quanto riguarda il discorso enel eni, quello non ha senso.
sui bond e' diveso perche' , al contrario delle azioni, i bond si muovono in un range ben delimitato. se escludiamo il fallimento emittente, difficilmente tenderanno a zero, e raramente andranno molto sopra i 100
Quindi , uno che quota 90, ha ben poco spazio per salire..magari va a 110-115
Uno che quota 50 di spazio per salire ne ha tanto..e siccome prima o poi dovra' andare a 100....lo preferisco, anche peerche', come gia' detto, in caso di crolli, mi sento piu' tutelato, per questo, quando compro perpetue , visto che le cedole NON sono sicure, guardo sopratutto il prezzo
p.s. ovviamente io nonho NESSUNA intenzione di arrivare (a meno di non rimanerci incastrato) al 2017. se compro la verona a 66 e mi va a 80 in poco, io me la vendo. Sicuramente un cassettista ragiona diversamente, ma io non comprerei MAI qualcosa a 100 solo per prendere 3-4 punti in piu' rispetto ad altri bond che hanno cedole e rimborso garantiti
Spero di non aver scritto troppe caz.zate :rolleyes:
 

Topgun1976

Guest
ma anche la roba buona, a marzo, era considerata mer.da.....
io da cio' che e' successo a marzo, avendolo vissuto dall'esterno, ne ho tratto la lezione che quando arriva il terremoto, colpisce TUTTI quasi indistintamente
Oggi possiamo dire che e' stato un momento di panico esagerato..ma se si vendeva a 30 cio' che poco prima valeva 100, significa che si cercava di recuperare almeno quei 30, avendo perso 70 ed essendo SICURI che si sarebbe andati ben sotto i 30

E Quindi?Adesso siamo a nov2009 non a Marzo,e Cmq Io mi sento + Sicuro con Axa/Intesa/Bnp/Mps/Allianz/Bpm prese sopra 90 ,piuttosto che con Aegon/Ing/Abn sotto 50

Poi Ognuno Percepisce Diversamente....

Bpm le ho vendute Todos.........:D:D Ora Punto su Mps
 

AAAA47

Forumer storico
I like your style:fonzie::up::)

grazie amico..io invece dico
I like the forum!
qui possiamo discutere tranquillamente...c'e' sempre da imparare...e leggere i ragionamenti che fanno gli altri, e' sempre interessante. per esempio io , tra la ing a 50 e quella a 90, visto che la cedola probabilmente sara' quasi uguale, prendo al 100% quella a 50, ma e' sempre utilissimo sapere, da chi sceglie quella all'8%, il ragionamento che lo porta a preferirla, perche' cosi' mi accorgo che magari sto facendo una capzata, o mi convinco di aver fatto la mossa giusta
Quindi..grazie forum :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto