Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
E Quindi?Adesso siamo a nov2009 non a Marzo,e Cmq Io mi sento + Sicuro con Axa/Intesa/Bnp/Mps/Allianz/Bpm prese sopra 90 ,piuttosto che con Aegon/Ing/Abn sotto 50

Poi Ognuno Percepisce Diversamente....

Bpm le ho vendute Todos.........:D:D Ora Punto su Mps


e le BPVN dove le collochi visto che non stanno ne' a 90, ne' a 50?
 

Mais78

BAWAG fan club
fammi fare una premessa....:D

io sono su quasi tutto d'accordo con te: preferisco la ING 127 alla 8%....BA l'ho comprata a 32.5 ma anche a 50...tra gli IRS e' sicuramente quella che ha piu' possibilita' di essere richiamata...e bpvn e' una perpetual validissima (mi piace la call lontana e lo YTC) nell'attuale contesto che comprerei anche io se avesse taglio 1k..., questo per dire che ho agito cosi' perche' sono i miei gusti, non perche' la mia strategia e' palesemente superiore alla altre, e che la ING 8% puo' essere preferita alla 127 e la Lodi alla BPVN perche' c'e' (quasi..) sempre un trade off tra strumenti

Detto questo torno al mio ruolo di bastian contrario ufficiale del forum :D

1) esatto, sono sulla stessa barca. Pero' , una, a 85, paga 7,9%, l'altra a 66 paga 9,3%.Se domani succede qualcosa che possa far pensare che il banco non paghera' la cedola per diversi anni, collassano entrambe ad uno stesso valore..supponi sia 20..chi si fa piu' male..chi scende da 85 a 20, o chi da 66 a 20?

si, in realta' la lodi costa 83.75 quindi fa 8.1%, e ha scadenza piu' breve, cmq e' un dettaglio. Se domani succede qualcosa la verona probabilmente' scendera' di piu' perche'
1) come faceva notare uzzo ha clausole di loss absorption che la lodi non ha.
2) Quando, dopo i "diversi anni" che il banco non paghera', il pagamento delle cedole riprendera' la lodi paghera' delle cedole con uno spread astronomico, mentre la BPVN con un spread risicato, non ricordo i numeri ma mi sembra ci siano 400 bps di differenza.
3) Se la call alla prima data passa di moda con la lodi sei in una botte di ferro, con la verona no..

Uno che quota 50 di spazio per salire ne ha tanto..e siccome prima o poi dovra' andare a 100....lo preferisco

Quella a 50 a meno che il mercato non sia impazzito ha una probabilita' bassa di andare a 100 nell'immediato, e questa bassa probabilita' di upside, che pure ha un valore, ti verra' prezzata nella forma di un minore cash yield della 50 rispetto alla 100. C'e' sempre il trade off...la scelta dipende dalla propria visione del futuro...
 

Mais78

BAWAG fan club
E Quindi?Adesso siamo a nov2009 non a Marzo,e Cmq Io mi sento + Sicuro con Axa/Intesa/Bnp/Mps/Allianz/Bpm prese sopra 90 ,piuttosto che con Aegon/Ing/Abn sotto 50

Poi Ognuno Percepisce Diversamente....

Bpm le ho vendute Todos.........:D:D Ora Punto su Mps

Ora dico un'eresia ma la subordinata con cui mi sento piu' sicuro e' Deutsche Boerse...:eek:
Anche a 100 sottovalutata.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
grazie amico..io invece dico
I like the forum!
qui possiamo discutere tranquillamente...c'e' sempre da imparare...e leggere i ragionamenti che fanno gli altri, e' sempre interessante. per esempio io , tra la ing a 50 e quella a 90, visto che la cedola probabilmente sara' quasi uguale, prendo al 100% quella a 50, ma e' sempre utilissimo sapere, da chi sceglie quella all'8%, il ragionamento che lo porta a preferirla, perche' cosi' mi accorgo che magari sto facendo una capzata, o mi convinco di aver fatto la mossa giusta
Quindi..grazie forum :up:

Il coro di voci (preparatissime) è la ricchezza di questo forum. Ogni giorno imparo tanto.
 

porchetto

la casa non fallisce
mi ha colpito il ragionamento sulla lombarda, che ho in portafoglio e presi proprio in estate perchè era la prima che richiamava

chissà se è ora di tirarle il collo e passare a qualcosaltro o aspettiamo la call due mesi e sapremo.

in effetti le t1 possono essere diverse dalle LT2 e non richiamare (axa e santander) chi ci dice che lombarda richiama e se non richiama tutte le P italiane pigliano una briscola secondo me
 

quantotanto

Forumer attivo
mi ha colpito il ragionamento sulla lombarda, che ho in portafoglio e presi proprio in estate perchè era la prima che richiamava

chissà se è ora di tirarle il collo e passare a qualcosaltro o aspettiamo la call due mesi e sapremo.

in effetti le t1 possono essere diverse dalle LT2 e non richiamare (axa e santander) chi ci dice che lombarda richiama e se non richiama tutte le P italiane pigliano una briscola secondo me

Se non richiama pagherà euribor 3 mesi + 3,375%
Ce ne faremo una ragione, al di là della scontata diminuzione del prezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto