Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
ciao fid ho in ptf una grossa fetta di LT2 europei e non sono per niente preoccupato
su RBOS a parte 2 LT2 emissioni particolari (in cui possono sospendere la ced se la FSA lo vuole) tutte le altre sono normali LT2 in cui i coupon NON sono differibili per contratto (se no non si chiamerebbero LT2:D)

Quindi tranquillo "quando affonderemo noi affonderà anche la nave":D:D

quali sono queste due emissioni particolari ?

grazie !
 

stordits

Forumer attivo
Anche io sono pieno di abn ut2 in pound

grazie negus:up: Sei forte!:up:
Nel m/l io non sono preoccupato per il p di abn (l'avevo preso a 43, rivenduto a 56, ho fatto un po' di giri su altri p e sono infine rientrato a 53,5). E' cumulativo e abn diventa banca statale.
La certezza che mi mancava era sul pagamento della cedola 2010 (anche se mal che vada, la possono solo differire e non cancellare). Ho cmq scritto all'ir di abn per avere conferma del pagamento della cedola. :)


e per giustificare la mia scelta che piu' o meno coincide con quella di varoon, citero' negus

una volta lui aveva, ritengo molto correttamente, DETTO che piu' delle clausole del bond conta la qualita della societa (un esempio di questo l'abbiamo visto con allianz che avrebbero pouto skippare e non l'ha fatto).

Il governo olandese ha pagato abn oltre 16 bio euro ed in piu ci sta mettendo 4-5 bio , secondo me questa banca, vale e non poco (altrimenti il governo olandese verra' fucilato alle prossime elezioni.
I bond abn sono cheap e sono da comprare. Meglio lt2 eur di solenoide o il mio ut2 rispetto al tier1 di varoon pero' sul profilo di rischio dell'operazione ognuno puo decidere

ciao



queste pero'
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
e per giustificare la mia scelta che piu' o meno coincide con quella di varoon, citero' negus

una volta lui aveva, ritengo molto correttamente, DETTO che piu' delle clausole del bond conta la qualita della societa (un esempio di questo l'abbiamo visto con allianz che avrebbero pouto skippare e non l'ha fatto).

Il governo olandese ha pagato abn oltre 16 bio euro ed in piu ci sta mettendo 4-5 bio , secondo me questa banca, vale e non poco (altrimenti il governo olandese verra' fucilato alle prossime elezioni.
I bond abn sono cheap e sono da comprare. Meglio lt2 eur di solenoide o il mio ut2 rispetto al tier1 di varoon pero' sul profilo di rischio dell'operazione ognuno puo decidere

ciao



queste pero'


Sono Molto Ottimista anchio Su Abn,e secondo me Tutte che non siano le Senior sono sulla stessa barca.O pagano tutto come Credo,o posticipano dove possono(E cmq si cumulerebbero)quindi se scendono tanto di guadagnato.
L 'importante è aver appurato che o Pagano o Scattano dei Meccanismi Complessi (Acsm) quindi credo che pagheranno per evitare tagli di Rating ecc...
A me piace Molto + di Ing questa storia,anche perchè dal 1trimestre 2010 sarà Dutch State a tutti gli effetti
 

AAAA47

Forumer storico
Dexia e SocGen in salita sul Cac40 su ipotesi fusione tra le due società

Finanzaonline.com - 23.11.09/11:14

Riflettori puntati quest´oggi su due big del settore bancario francese, Sociètè Gènèrale e Dexia. Secondo quanto riportato dall´agenzia stampa Wansquare, il Governo d'Oltralpe sarebbe favorevole a una fusione tra la banca transalpina e quella franco-belga. Indiscrezioni stampa che non sono state commentate dalle due società. A Parigi il titolo Dexia sale del 2,31%, mentre Sociètè Gènèrale registra un +2,45%.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Dexia e SocGen in salita sul Cac40 su ipotesi fusione tra le due società

Finanzaonline.com - 23.11.09/11:14

Riflettori puntati quest´oggi su due big del settore bancario francese, Sociètè Gènèrale e Dexia. Secondo quanto riportato dall´agenzia stampa Wansquare, il Governo d'Oltralpe sarebbe favorevole a una fusione tra la banca transalpina e quella franco-belga. Indiscrezioni stampa che non sono state commentate dalle due società. A Parigi il titolo Dexia sale del 2,31%, mentre Sociètè Gènèrale registra un +2,45%.

Dopo la notizia, forse SG avrebbe dovuto perdere il 2%...:D
 

ferdo

Utente Senior
News - Handelsblatt Top News - HSH verzichtet auf Hilfen vom Bund - OnVista

dall'Handelsblatt del 16 nov.

Ed altro:
HSH Nordbank will sich freikaufen

Die HSH Nordbank will die erhaltenen milliardenschweren Finanzhilfen wieder zurückzahlen. Nach massiven Verlusten rechnet die Bank damit, ab 2011 wieder Gewinne einzufahren.

Die angeschlagene HSH Nordbank will laut ihrem Chef Dirk Jens Nonnenmacher nicht genutzte Garantien des staatlichen Rettungsfonds SoFFin über 13 Milliarden Euro zurückgeben. "Der Vertrag mit dem SoFFin wird Ende des Jahres ablaufen, und wir werden ihn nicht erneuern", sagte Nonnenmacher dem "Handelsblatt". Der SoFFin hatte der Bank ein Garantievolumen von 30 Milliarden Euro eingeräumt. Davon habe die Bank bislang 17 Milliarden Euro in Anspruch genommen, hieß es. Dem Bericht zufolge basiert die Rückgabe der Garantien auf einer besseren Liquditätsausstattung der Bank.
"Die Refinanzierung hat sich in den vergangenen Monaten deutlich stabilisiert. Wir konnten unsere Liquiditätskosten in diesem Jahr drastisch reduzieren", wurde Nonnenmacher zitiert. Derzeit könne man sich über den Markt preiswerter refinanzieren als über den SoFFin. Die im Mai erfolgte Herabstufung der Bonität um zwei Stufen auf BBB+ durch die Ratingagentur Standard & Poor`s habe weitaus geringere Auswirkungen gehabt als befürchtet. "Unsere Investoren wissen, dass die Länder Schleswig-Holstein und Hamburg zur Bank stehen", sagte Nonnenmacher.

Ab 2011 wieder Gewinne

Laut "Handelsblatt" erwartet die Bank in diesem Jahr einen Verlust von 1 Milliarde Euro, 2010 soll der Verlust bei 700 Millionen Euro liegen, jeweils vor den Aufwendungen für die Bilanzgarantie in Höhe von zehn Milliarden Euro. 2011 rechnet Nonnenmacher mit einem dreistelligen Millionengewinn. Das Minus für 2008 hatte 2,8 Milliarden Euro betragen. Die Bank musste daraufhin von Hamburg und Schleswig-Holstein mit einer Kapitalspritze und Milliardenbürgschaften vor dem Untergang bewahrt werden.
Ursache der gigantischen Verluste waren faule Wertpapiere. Die HSH Nordbank gehört zu rund 85,5 Prozent den Ländern Hamburg und Schleswig-Holstein, zu 5,3 Prozent den Sparkassen in Schleswig-Holstein und zu 9,2 Prozent Finanzinvestoren um den US-Anleger J.C. Flowers.
-----------------------------------------------------
Insomma continuano a dire che dal 2012 tornano in attivo. (?!?!? Di GM lo dicevano pure?!?!)
 

bosmeld

Forumer storico
Dexia e SocGen in salita sul Cac40 su ipotesi fusione tra le due società

Finanzaonline.com - 23.11.09/11:14

Riflettori puntati quest´oggi su due big del settore bancario francese, Sociètè Gènèrale e Dexia. Secondo quanto riportato dall´agenzia stampa Wansquare, il Governo d'Oltralpe sarebbe favorevole a una fusione tra la banca transalpina e quella franco-belga. Indiscrezioni stampa che non sono state commentate dalle due società. A Parigi il titolo Dexia sale del 2,31%, mentre Sociètè Gènèrale registra un +2,45%.


mui interessante....


WestLB: ancora in trattative per aiuto statale
BERLINO (MF-DJ)--La banca a controllo statale WestLB e' ancora in trattative per ricevere un'iniezione di capitale da 3 mld euro dal fondo tedesco di aiuto alle banche SoFFin. red/est/car (END) Dow Jones Newswires November 23, 2009 06:11 ET (11:11 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto