Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
3)in caso di liquidazione (mi tocco le b...e) è privilegiato al TIER 1...MA QUESTO NEANCHE LO VOGLIO IMMAGINARE

IO sta storiella del rimborso in caso di liquidazione non l'ho mai capito, e forse e' giunto il momento di togliermi il dubbio
i debiti SUB (lasciamo stare T1 , T2 e le varie classificazioni...consideriamo tutti SUB), vengono pagati DOPO i debiti senior
Che significa
che se una banca ha emesso 100MLD di bond SENIOR e 30MLD di bond SUB, se fallisce e dopo anni e anni esce fuori che ci sono 50MLD, TUTTI questi 50MLD verrano dati ai detentori dei bond SENIOR che quindi recuperano il 50% del nominale, i dententori dei SUB, prendono ZERO
e SEMPRE prenderanno ZERO.
che siano T1, T2, LT2, Ut2, non prenderanno MAI un centesimo perche' tutto quello che si recupera fino a 100MLD verra' usato per pagare PRIMA il debito SENIOR, giusto?

Insomma..si recupera qualcosa SOLO SE viene ripagato prima interamente (100%) il debito SENIOR
ma se una banca e' in grado di ripagare il 100% del debito senior, dubito che possa fallire...
sbaglio?
quindi alla fine che senso ha starsi a preoccupare di queste cose?

sbaglio?
 

Mais78

BAWAG fan club
IO sta storiella del rimborso in caso di liquidazione non l'ho mai capito, e forse e' giunto il momento di togliermi il dubbio
i debiti SUB (lasciamo stare T1 , T2 e le varie classificazioni...consideriamo tutti SUB), vengono pagati DOPO i debiti senior
Che significa
che se una banca ha emesso 100MLD di bond SENIOR e 30MLD di bond SUB, se fallisce e dopo anni e anni esce fuori che ci sono 50MLD, TUTTI questi 50MLD verrano dati ai detentori dei bond SENIOR che quindi recuperano il 50% del nominale, i dententori dei SUB, prendono ZERO
e SEMPRE prenderanno ZERO.
che siano T1, T2, LT2, Ut2, non prenderanno MAI un centesimo perche' tutto quello che si recupera fino a 100MLD verra' usato per pagare PRIMA il debito SENIOR, giusto?

Insomma..si recupera qualcosa SOLO SE viene ripagato prima interamente (100%) il debito SENIOR
ma se una banca e' in grado di ripagare il 100% del debito senior, dubito che possa fallire...
sbaglio?
quindi alla fine che senso ha starsi a preoccupare di queste cose?

sbaglio?

In linea di massima si, ma una banca puo' fallire anche se e' in grado di pagare il senior
 

gonzalito76

Nuovo forumer
Grazie Gonzalito per la info.:up: Perchè bolla? Il P di UC darà un 8,5%, più un rendimento post call Euribor + 7-8%. Non mi sembra poco...

8.5% e' la cedola fissa, poi lo step up e' benchmark + 200bps...

Le condizioni sono peggiori rispetto ai tier 1 di UCG gia' presenti sul secondario... quasi tutti hanno una yield to call del 10% (quindi superiori alla nuova emssione) e lo step up a 200bps e' anch'esso assai poco generoso.

Dulcis in fundo, non entro nel dettaglio ma il linguaggio di deferral nel prospetto di questo nuovo strumento lascia maggiore discrezionalita' nel non pagamento della cedola...

Insomma se possono emettere new hybrid issues a premio invece che a sconto sul secondario, questo per me e' indicativo della poca selettivita' degli investitori.... lower quality investors, hunt for yields... non e' un bel segnale
 

Vet

Forumer storico
Ragazzi, vorrei riprendere il discorso del commitment che Lloyds ha assunto nei confronti della commisione europea di non pagare cedole su "Tier 1 and Tier 2 instruments between 31 January 2010 and 31 January 2012, unless there is a legal obligation to do so."

Allora, con riferimento al titolo XS0156923913 (TF 6,35%, call 25.02.2013, poi Eur3m+2,5) che diversi frequentatori di questo fantastico 3d hanno avuto e/o hanno tuttora in ptf come il sottoscritto, mi sembra di capire che, in funzione di quanto viene asserito nel documento "LLOYDS BANKING GROUP – HYBRID CAPITAL SECURITIES, Update on negotiations with the European Commission regarding hybrid capital securities including preference shares issued by Lloyds Banking Group plc and its subsidiaries" che posto in allegato, tale bond non sia compreso tra i cosiddetti Relevant Subject Securities. Tali (relevant) securities sarebbe appunto quei titoli per i quali "the Group currently
has – or will within a contractually defined period have – no obligation (by reason of the terms of either those or other securities) to make payments of coupons or dividends".​

Gentilmente chiedo ai più esperti e/o a chiunque voglia contribuire di confermare quanto mi pare di aver capito dalla lettura di questo documento, rimuovendo quindi dai possesori di questo titolo ogni preoccupazione derivante dall'eventuale differimento nel pagamento delle cedole nel perido 31.01.2010-31.01.2012.
D'altra parte non mi sembra che il titolo in esame abbia subito negli ultimi giorni importanti correzione di prezzo: dalle rilevazioni più recenti di mais risulta un bid/ask=80,14/80,39... ad esempio ieri era "vendibile" su IW a 80,75.

Correggetemi laddove sbaglio. Grazie in anticipo.​



La 913 della lloyds nel mercato è quella che ha subito il tracollo minore in chiusura del giorno 23 il mercato isma la quotava 78,5 come prezzo intermedio con un meno 2.74% ...altre come ad esempio la 637 finale ha avuto un crollo nella stessa giornata del 20%:down::down: quotando 61.5...quindi il mercato le valuta in maniera molto diversa......almeno al 23 nov;)
 

Wallygo

Forumer storico
:help:SCUSATE SE INSISTO:help:

torno su un argomento più volte sviscerato ma su cui tant' è non sono ancora sicuro al 100%:-?

LA HDI- GERLING XS0223589440 6,75% CALL A 100 30/06/2015

a me risulta che sia CUMULATIVE e SENZA LOSS ABSORBATION

praticamente un UT2 alla luce del fatto che S&P identifica il titolo come Junior = "EUR160 mil 6.75% /fltg callable jr sub hybrid" = con rating A- identico all' UT2 gerling 12/08/2024......

Qualcuno dei più esperti può confermare tutto ciò???

SALUTI A TUTTI!
 

Vet

Forumer storico
IO sta storiella del rimborso in caso di liquidazione non l'ho mai capito, e forse e' giunto il momento di togliermi il dubbio
i debiti SUB (lasciamo stare T1 , T2 e le varie classificazioni...consideriamo tutti SUB), vengono pagati DOPO i debiti senior
Che significa
che se una banca ha emesso 100MLD di bond SENIOR e 30MLD di bond SUB, se fallisce e dopo anni e anni esce fuori che ci sono 50MLD, TUTTI questi 50MLD verrano dati ai detentori dei bond SENIOR che quindi recuperano il 50% del nominale, i dententori dei SUB, prendono ZERO
e SEMPRE prenderanno ZERO.
che siano T1, T2, LT2, Ut2, non prenderanno MAI un centesimo perche' tutto quello che si recupera fino a 100MLD verra' usato per pagare PRIMA il debito SENIOR, giusto?


A

Insomma..si recupera qualcosa SOLO SE viene ripagato prima interamente (100%) il debito SENIOR
ma se una banca e' in grado di ripagare il 100% del debito senior, dubito che possa fallire...
sbaglio?
quindi alla fine che senso ha starsi a preoccupare di queste cose?

sbaglio?


A mio parere la vera differenza nel grado di subordinazione la da, la quotazione di mercato, maggiore è la sub,,,maggiore è il tracollo in caso di notizie negative....il caso Lloyds di questi giorni mi sembra emblematico.....parlando di fallimenti o concordati o quant'altro si finisce con l.:specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto