Ragazzi, vorrei riprendere il discorso del
commitment che Lloyds ha assunto nei confronti della commisione europea di non pagare cedole su "
Tier 1 and Tier 2 instruments between 31 January 2010 and 31 January 2012, unless there is a legal obligation to do so."
Allora, con riferimento al titolo XS0156923913 (TF 6,35%, call 25.02.2013, poi Eur3m+2,5) che diversi frequentatori di questo fantastico 3d hanno avuto e/o hanno tuttora in ptf come il sottoscritto, mi sembra di capire che, in funzione di quanto viene asserito nel documento "
LLOYDS BANKING GROUP – HYBRID CAPITAL SECURITIES, Update on negotiations with the European Commission regarding hybrid capital securities including preference shares issued by Lloyds Banking Group plc and its subsidiaries" che posto in allegato, tale bond non sia compreso tra i cosiddetti
Relevant Subject Securities. Tali (relevant)
securities sarebbe appunto quei titoli per i quali "
the Group currently
has – or will within a contractually defined period have – no obligation (by reason of the terms of either those or other securities) to make payments of coupons or dividends".
Gentilmente chiedo ai più esperti e/o a chiunque voglia contribuire di confermare quanto mi pare di aver capito dalla lettura di questo documento, rimuovendo quindi dai possesori di questo titolo ogni preoccupazione derivante dall'eventuale differimento nel pagamento delle cedole nel perido 31.01.2010-31.01.2012.
D'altra parte non mi sembra che il titolo in esame abbia subito negli ultimi giorni importanti correzione di prezzo: dalle rilevazioni più recenti di mais risulta un bid/ask=80,14/80,39... ad esempio ieri era "vendibile" su IW a 80,75.
Correggetemi laddove sbaglio. Grazie in anticipo.