Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metriko

Forumer attivo
Si hai ragione :wall: scusa
è che ho letto soc gen nel nome abbreviato su ariva.de per le quotazioni e mi sono confuso.
Io a 80,75 ho preso la eureko NL0000168714 cedola 6 % call 2012 , certo non ha la stessa solidita' di allianz o societa generale pero' non credo facciano scherzi
 

Zorba

Bos 4 Mod
crollo verticale di westLb...


io avevo detto che la situazione si sta mettendo male, per l'emittente...

eppure sono rimasto dentro...:wall::wall:
bravo varoon che mi sembra sia uscito:up::up:

mi sa che sti titoli li dovrò tenere molto a lungo.

per me taglieranno nominale... e chiuderanno in rosso pesante l'anno...

sono alla ricerca di altri aiuti....



HYBRID CAP.FD.II 05/UND. (WKN A0D2FH, ISIN DE000A0D2FH1) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


HYBRID CAP.FUND.I 05/UND. (WKN A0D1KQ, ISIN XS0216711340) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


ci sono notizie negative..
c'è però da dire che se effettivamente la perpetuals in usd sta a 28 mi interessa....


devo leggere bene le news, perchè sono rientrato da poco...

UPDATE 2-Brinkmanship as WestLB owners push Berlin for help - Forbes.com

WestLB Engaged in Intensive Negotiations with SoFFin

a me se pagano a dicembre le cedole sono contento... poi anno prossimo la vedo dura...

WestLB Needs More Capital, Deutsche Presse-Agentur Reports - Bloomberg.com

non gli servono più 3 MLD ma bensì 6MLD :sad::sad::sad:


bayerLb invece sembra al momento stia bene

BAY.LB CAP.TR.I07/UND.FLR (WKN A0LN69, ISIN XS0290135358) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Ero uscito pochi giorni fa' da tutte le LB: complessivamente ero in gain (grazie a HSH), ma su BayernLB e WestLB ero in perdita. Non mi piaceva l'aria che tirava sui titoli che erano ancora in mezzo al guado e per cui non si vedeva l'altra sponda...

Mi dispiace che sia scesa. Però su questi titoli non bisogna drammatizzare troppo. Ad es sui siti tedeschi Hybrid II ha chiuso den/lett 30/35, in netto recupero rispetto alle perdite di fine della mattinata.

Per quanto mi riguarda, in questo momeno sono tranquillo per DPB, Ing, BA, Alpha, ABN. Sono cmq cumulative/in utile/no aiuti di stato, per cui la cedola dovrebbe essere salva.
Se il mercato poi stornasse un po'. Vabbè pace. Anzi, incremento:D. E poi se il mercato stornasse, probabilmente ci sarebbe spazio anche per nuovi arbitraggi:D:D.
 

ferdo

Utente Senior
Germania, governo pronto a iniettare 4 mld euro in WestLB -fonti
null.gif
Reuters - 24/11/2009 19:48:08
E che capzo i 3 mld era l'Handelsblatt di venerdì scorso ... se cambiano in 3 gg di 1 mld di Euro ...
 

ferdo

Utente Senior
Ero uscito pochi giorni fa' da tutte le LB: complessivamente ero in gain (grazie a HSH), ma su BayernLB e WestLB ero in perdita. Non mi piaceva l'aria che tirava sui titoli che erano ancora in mezzo al guado e per cui non si vedeva l'altra sponda...

Mi dispiace che sia scesa. Però su questi titoli non bisogna drammatizzare troppo. Ad es sui siti tedeschi Hybrid II ha chiuso den/lett 30/35, in netto recupero rispetto alle perdite di fine della mattinata.

Per quanto mi riguarda, in questo momeno sono tranquillo per DPB, Ing, BA, Alpha, ABN. Sono cmq cumulative/in utile/no aiuti di stato, per cui la cedola dovrebbe essere salva.
Se il mercato poi stornasse un po'. Vabbè pace. Anzi, incremento:D. E poi se il mercato stornasse, probabilmente ci sarebbe spazio anche per nuovi arbitraggi:D:D.
io ho ancora la HSH: è più una "scommessa" per il 2012 ...
e poi seguono in ordine di ciofecità:
Commerzbank, BoI, RZB, ABN, ING, BaCa, DPB
e l'uinca che non mi piace è BoI che ha call vicina ... a meno che con la bad bank non scarichino sullo stato irlandese gli asset tossici
 

ferdo

Utente Senior
ho dato uno sguardo ai ns. colleghi tedeschi del forum: la WestLB la vedono allo stesso livello della HSH ... un po' di panico nelle vendite ... qualche temerario sostiene di tenerle nonostante le perdite che tanto non fallisce e ritornerà su ... film già visti insomma
 

bulogna

Forumer storico
Ero uscito pochi giorni fa' da tutte le LB: complessivamente ero in gain (grazie a HSH), ma su BayernLB e WestLB ero in perdita. Non mi piaceva l'aria che tirava sui titoli che erano ancora in mezzo al guado e per cui non si vedeva l'altra sponda...

Mi dispiace che sia scesa. Però su questi titoli non bisogna drammatizzare troppo. Ad es sui siti tedeschi Hybrid II ha chiuso den/lett 30/35, in netto recupero rispetto alle perdite di fine della mattinata.

Per quanto mi riguarda, in questo momeno sono tranquillo per DPB, Ing, BA, Alpha, ABN. Sono cmq cumulative/in utile/no aiuti di stato, per cui la cedola dovrebbe essere salva.
Se il mercato poi stornasse un po'. Vabbè pace. Anzi, incremento:D. E poi se il mercato stornasse, probabilmente ci sarebbe spazio anche per nuovi arbitraggi:D:D.

scusa ma alpha non credo sia cumulativa, chiedo conferma
 

ferdo

Utente Senior
Come la vedete questa?
Windsor AG - DE000A0EQVT2 - 8% fino al 31/12/2011 (prima possibile call), altrimenti ogni 2 anni.
E' però una Genussschein
Prospetto
http://kbl-archiv.boerse-stuttgart.de/prospekte/description/A0EQVT.pdf.

Se capisco bene sono cumulative ma con clausola di loss absorption, taglio minimo 100 Euro (cento!).
Ora quotano tra 70 e 76.
Della società qualcuno la conosce?!?
E' un'immobiliare - il bilancio 2008 non mi sembra malvagio (ma qui mi fermo perchè sono profano ed ignorante).
 
Ultima modifica:

lupin70

Volere è potere.
Perpetuo LLOYDS isin:XS0156923913

Ragazzi, vorrei riprendere il discorso del commitment che Lloyds ha assunto nei confronti della commisione europea di non pagare cedole su "Tier 1 and Tier 2 instruments between 31 January 2010 and 31 January 2012, unless there is a legal obligation to do so."

Allora, con riferimento al titolo XS0156923913 (TF 6,35%, call 25.02.2013, poi Eur3m+2,5) che diversi frequentatori di questo fantastico 3d hanno avuto e/o hanno tuttora in ptf come il sottoscritto, mi sembra di capire che, in funzione di quanto viene asserito nel documento "LLOYDS BANKING GROUP – HYBRID CAPITAL SECURITIES, Update on negotiations with the European Commission regarding hybrid capital securities including preference shares issued by Lloyds Banking Group plc and its subsidiaries" che posto in allegato, tale bond non sia compreso tra i cosiddetti Relevant Subject Securities. Tali (relevant) securities sarebbe appunto quei titoli per i quali "the Group currently
has – or will within a contractually defined period have – no obligation (by reason of the terms of either those or other securities) to make payments of coupons or dividends".​

Gentilmente chiedo ai più esperti e/o a chiunque voglia contribuire di confermare quanto mi pare di aver capito dalla lettura di questo documento, rimuovendo quindi dai possesori di questo titolo ogni preoccupazione derivante dall'eventuale differimento nel pagamento delle cedole nel perido 31.01.2010-31.01.2012.
D'altra parte non mi sembra che il titolo in esame abbia subito negli ultimi giorni importanti correzione di prezzo: dalle rilevazioni più recenti di mais risulta un bid/ask=80,14/80,39... ad esempio ieri era "vendibile" su IW a 80,75.
Correggetemi laddove sbaglio. Grazie in anticipo.​
 

Allegati

  • LLOYDS BANKING GROUP – HYBRID CAPITAL SECURITIES.pdf
    32,6 KB · Visite: 313
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto