Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Scusa Fabio ma non è la stessa cosa?

Per la DE000A0D24Z1 non vedo alcuna relazione tra pagamento di dividendo su azione e perpetual , si parla di distributable profit , non di dividendo

Profitti Distribuibili=Dividendo?

Distributable Profits sono gli utili distribuibili, al di là dell'effettiva distribuzione. Se DPB chiude in utile è obbligata a pagare la cedola.

E poi, scusate, abbiamo certezze granitiche che MPS, Antonveneta, BPVN, Lodi pagheranno la cedola e poi ci facciamo mille pippe su DPB (che è un paio di notch sopra)....?
 

zeta59

Forumer storico
Traduzione da Tedesco verso Italiano
cleardot.gif
Visualizza caratteri romani

DGAP-Adhoc: tedesca Postbank AG: programma strategico sostenuto obiettivo di rendimento e mira ad aumentare gradualmente il rapporto tra capitale di base, compresi gli utili non distribuiti

Mercoledì 25 Novembre 2009, alle 15:50 CET
Tedesca Postbank AG / Strategic Azienda decisione / Divide

25/11/2009

Rilascio di un annuncio ad hoc in base al § 15 WpHG, trasmesso da DGAP - una società di EquityStory AG (Xetra: 549416 - notizie). Per il contenuto del messaggio, l'emittente è responsabile.


-------------------------------------------------- -------------------------


Contesto e mira a stabilire aumentare programma strategico Riteziel graduale quota di capitale di base, compresi gli utili non distribuiti

La tedesca Postbank AG (Postbank) vuole un set nel suo medio-posizione di pianificazione del programma termine strategia come piombo banca retail in Germania, per rafforzare sostenibile. In questo modo si vuole garantire di aver raggiunto il loro medio-obiettivo termine di sostenibile Eigenkapitalrite operativo dopo le tasse di circa il 13 per cento dopo l'eliminazione di crisi e di stress in un ambiente concorrenziale in trasformazione.

La strategia presentata oggi, il programma di vigilanza si tradurrà in una costante attenzione della gamma di prodotti e quindi razionalizzazione dei processi per loro stessi. Questa riduzione della complessità, la Banca intende la crescita del volume, nonostante i tagli previsti in spese amministrative pari a circa il cinque per cento rispetto al livello registrato nel 2008 (2.969 milioni di euro) per arrivare ad essere pienamente realizzati e fino al 2012th Questi sono in primo luogo, la riduzione dei costi dei materiali e ridotta, in parte attraverso misure di efficienza ed i costi del personale. Nel complesso, la forza lavoro del Gruppo Postbank dovrebbe essere 21.000 secondo i piani attuali e per l'esercizio finanziario per l'esecuzione (21.130 e 2008) e 2012 fino al ridotto a circa 19.000. A tal fine, la Banca si forma nel quarto trimestre del 2009, le disposizioni per un importo di 28 milioni di euro.

Come parte del piano a medio termine, Postbank mira anche a rafforzare ulteriormente la sua capitalizzazione di mercato. Questo viene fatto con una visione delle recenti discussioni del nuovo quadro normativo nel settore bancario. Il rapporto tra capitale di base (Tier 1), Postbank è in corso di validità, secondo la definizione dell '8 per cento al 30 Settembre 2009 aumentare progressivamente fino a circa il 10 per cento e un aumento del 2012th La banca sarà subordinato a quello scopo - alcun deterioramento inatteso delle condizioni macroeconomiche - attraverso l'introduzione di modelli di rischio sofisticati per misurare il rischio attivi ponderati per realizzare che sono già in Realsierungsphase. In aggiunta, il consiglio è attualmente nella sua pianificazione si presume che gli utili degli esercizi fiscali 2009-2012 sono pienamente utilizzate per rafforzare la base di capitale.

Contatto: tedesco Postbank AG Zentrale Investor Relations Friedrich-Ebert-Allee 114-126 5311 3 Bonn, Germania Tel.: +49 (0) 2 28 9 20-1 80 01 Fax: +49 (0) 2 28 9 20-1 80 09 E Email: [email protected]

25.11.2009 Financial News trasmesso da DGAP. Archivio media a DGAP-Meeting e Attualità finanziari e informazioni di borsa direttamente dalla fonte Media - dgap.de


Così la mia interpretazione:
nel 2009 gli utili da fare, ma non pagati dividendi!



cleardot.gif
 

Topgun1976

Guest
Distributable Profits sono gli utili distribuibili, al di là dell'effettiva distribuzione. Se DPB chiude in utile è obbligata a pagare la cedola.

E poi, scusate, abbiamo certezze granitiche che MPS, Antonveneta, BPVN, Lodi pagheranno la cedola e poi ci facciamo mille pippe su DPB (che è un paio di notch sopra)....?


Se è Cosi allora non cè problema,io pensavo che gli utili distribuibili fossero i dividendi.:rolleyes:
Cmq L 'anno scorso la Stessa Dpb non aveva fatto utili ma aveva cmq pagato,cosi come La Lodi.
Se cosi è,la notizia è buona anche per i perpetualisti perchè + soldi ci sono in cassa meglio è.
 

ferdo

Utente Senior
Se è Cosi allora non cè problema,io pensavo che gli utili distribuibili fossero i dividendi.:rolleyes:
Cmq L 'anno scorso la Stessa Dpb non aveva fatto utili ma aveva cmq pagato,cosi come La Lodi.
Se cosi è,la notizia è buona anche per i perpetualisti perchè + soldi ci sono in cassa meglio è.
Speriamo ... cmq domani lo vediamo !!! :D:D
 

Zorba

Bos 4 Mod
Se è Cosi allora non cè problema,io pensavo che gli utili distribuibili fossero i dividendi.:rolleyes:
Cmq L 'anno scorso la Stessa Dpb non aveva fatto utili ma aveva cmq pagato,cosi come La Lodi.
Se cosi è,la notizia è buona anche per i perpetualisti perchè + soldi ci sono in cassa meglio è.

Se riesco, questa sera mi rileggo il prospetto. Tra l'altro tra i distributable profits sono anche ricompresi gli utili non distribuiti di esercizi precedenti. La conclusione a cui ero giunto era che - salvo mer.doni inattesi - DPB dovrebbe pagare la cedola. Cmq riverifico.

Io poi proprio non mi ci vedo che DPB non paghi i coupon. Non ha ricevuto aiuti di stato, dichiara utili nelle trimestrali. Se non pagasse, il danno d'immagine sarebbe enorme. Per me l'area di mezzo si stà assottigliando: o passano tra i buoni oppure scendo tra i cattivi.

Sono d'accordo con te: il nuovo piano non potà che portare benefici alle P. E' un ulteriore cuscino. Io ho la DPB917 e, dovendo stare a bordo almeno fino al 2017, non mi dipiace affatto un Tier-1 al 10% nel 2012
 

Topgun1976

Guest
Se riesco, questa sera mi rileggo il prospetto. Tra l'altro tra i distributable profits sono anche ricompresi gli utili non distribuiti di esercizi precedenti. La conclusione a cui ero giunto era che - salvo mer.doni inattesi - DPB dovrebbe pagare la cedola. Cmq riverifico.

Io poi proprio non mi ci vedo che DPB non paghi i coupon. Non ha ricevuto aiuti di stato, dichiara utili nelle trimestrali. Se non pagasse, il danno d'immagine sarebbe enorme. Per me l'area di mezzo si stà assottigliando: o passano tra i buoni oppure scendo tra i cattivi.

Sono d'accordo con te: il nuovo piano non potà che portare benefici alle P. E' un ulteriore cuscino. Io ho la DPB917 e, dovendo stare a bordo almeno fino al 2017, non mi dipiace affatto un Tier-1 al 10% nel 2012


Il mio dubbio era Dividendo=Dist Profits,Invece leggendo giustamente ,si legge che sono le riserve disponibili,e gli utili dell 'anno fiscale in corso.Detto questo che facciano una Politica Conservativa io sono felicissimo.

Qlc Può Procurare questo Prospetto DE000A0DHUM0 in Inglese?? Cè solo in Tedesco in Giro
:rolleyes:


Cmq il Bello di Questo Forum è Proprio il Confronto Tra Persone Appassionate e Competenti,e quando cè qlc Dubbio tutti Portano il Loro Contributo:)

Grazie Ragazzi:)

Questo è Quello che Hanno scritto per Pagare Quest'anno dove cè stata una Perdita
 

Allegati

  • Postbank.jpg
    Postbank.jpg
    38,3 KB · Visite: 94

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao Wally,

non lo so, però il dramma è che è illiquido, quindi mi sa dovremo rivolgerci altrove.
Ci sono alcune Perpetue emesse da meno di un anno, interessanti alternative. A Banca Sella ho chiesto mi hanno detto che per tutte non se ne parla sino ad 1 anno dall'emissione.
Ma solo a me fanno tutte ste storie???:wall::specchio::wall::specchio::wall::specchio:
:eek:A Voi, Ragazzi?:-?

Ciao Bia oggi hanno dato anche a me le quotazioni all incirca uguali 88-94
 

solenoide

Forumer storico
Il mio dubbio era Dividendo=Dist Profits,Invece leggendo giustamente ,si legge che sono le riserve disponibili,e gli utili dell 'anno fiscale in corso.Detto questo che facciano una Politica Conservativa io sono felicissimo.

Qlc Può Procurare questo Prospetto DE000A0DHUM0 in Inglese?? Cè solo in Tedesco in Giro
:rolleyes:


Cmq il Bello di Questo Forum è Proprio il Confronto Tra Persone Appassionate e Competenti,e quando cè qlc Dubbio tutti Portano il Loro Contributo:)

Grazie Ragazzi:)

Questo è Quello che Hanno scritto per Pagare Quest'anno dove cè stata una Perdita

Sempre a proposito della Capital fund.III :
eventuali dividendi distribuiti a junior securities( quindi titoli piu' subordinati) obbligherebbero al pagamento della cedola anche in mancanza dei requisiti necessari.
Piu' in generale e' proprio questo il bello dei perpetual : ovvero il perpetual paga anche quando non dovrebbe nel caso in cui siano stati distribuiti dividendi su titoli piu' subordinati ( diciamo azioni per comodita')

Nel caso specifico :

Deemed Declaration
of Capital Payments


L'inizio suona cosi : nonostante quanto sopra (in riferimento alle clausole che ho postato prima ) , si considera che l'emittente abbia dichiarato il pagamento sulle Class B securities se Postbank etc.... dichiara o paga qualsiasi etc etc.....

Da tenere in considerazione forse, non ho tempo di leggermi bene il prospetto, la possibilita' di pagare una cedola parziale.
Speriamo che Varoon ci possa ragguagliare , per chi vuole approfondire pagina 23 e seguenti del prospetto .

Notwithstanding the foregoing
, the Company will be deemed to have declared Capital
Payments on the Class B Preferred Securities if Postbank or any of its subsidiaries
declares or pays any capital payments, dividends or other distributions on any Parity
Securities (excluding payments by subsidiaries of Postbank exclusively to Postbank or a
wholly-owned subsidiary of Postbank). If such capital payment, dividend or other
distribution on such Parity Securities was in the full stated amount payable on such
Parity Securities in the then current fiscal year through the Capital Payment Date, then
Capital Payments will be deemed declared at the Stated Rate in full for the then current
fiscal year through such Capital Payment Date. If such capital payment, dividend or
other distribution on such Parity Securities was only a partial payment of the amount so
owing, the amounts of the Capital Payments deemed declared on the Class B Preferred
Securities will be adjusted proportionally.
Further, notwithstanding the foregoing, if Postbank or any of its subsidiaries declares or
pays any Junior Distributions, the Company will be deemed to have declared Capital
Payments on the Class B Preferred Securities in amounts that vary according to how
often the relevant Junior Securities pay capital payments, dividends or other
distributions:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Questo è Quello che Hanno scritto per Pagare Quest'anno dove cè stata una Perdita

Come noto, l'anno scorso DPB ha contabilizzato nel bilancio German GAAP una perdita da 1 bln e rotti:eek:. E ha cmq pagato le cedole:). Il prospetto dice, infatti, che possono pagare le cedole se ci sono utili distribuibili (comprendendo anche le riserve). Per cui...
Poi come detto da Sole (che qui è il n.1 dei prospetti:up:), se una controllata di DPB (che non sia al 100%) paga dividendi, DPB è obbligata a pagare le cedole sui P. Bisognerebbe spulciarsi il bilancio e vedere se DPB ha partecipazioni rilevanti (ma non totalitarie) che distribuiscono dividendi.
Secondo me, chi è tranquillo con le italiane tipo MPS, Antonveneta, BPVN & Co, lo dovrebbe essere a maggior ragione su DPB.
Vorrei fare, infine, una considerazione generale: nei prospetti ci sono enne cavilli, che gli emittenti potrebbero invocare per non pagare la cedola. La certezza del 100% della cedola c'è solo il giorno del pagamento. Se cercate la sicurezza totale, lasciate perdere i P.
Ciao.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto