Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Grazie Sole e Mais! Siete dei miti!!:up::up:

Io passo volentieri. Poi non capisco a cosa si riferisca MS quando dice che questa dovrebbe comunque pagare la cedola, in quanto ci sono parity bonds che hanno il mandatory payment? Ma quali sono? Forse sono più interessanti questi due...

Ciao,
non ti sembra che quelli di MS dicano una fesseria? tra le due clausole mi pare abbastanza chiaro che prevalga la seconda Prohibition of Capital Payments
(quella che da facolta' a Bafin o altro ente regolatore di bloccare comunque la cedola) e visto che questo perpetual e' nella lista di quelli a rischio cedola....
sarebbe piu' interessante scoprire i due perpetual con clausole mandatory, purtroppo il sito di Commerzbank e' fatto malissimo io non riesco a trovarli
 

negusneg

New Member
Un grazie di cuore a sole :bow: sinceramente non avrei avuto tempo e di Commerzbank non mi sono mai occupato molto (mi basta sapere che ha un piede nella fossa :D). Fra l'altro mi era sfuggito che l'avevi già postata :wall:

Comunque ora sappiamo chi NON legge questo forum: Morgan Stanley... :lol:

:up:
 

DinoP

life is good
Un grazie di cuore a sole :bow: sinceramente non avrei avuto tempo e di Commerzbank non mi sono mai occupato molto (mi basta sapere che ha un piede nella fossa :D). Fra l'altro mi era sfuggito che l'avevi già postata :wall:

Comunque ora sappiamo chi NON legge questo forum: Morgan Stanley... :lol:

:up:

mi sono detto che
se il rating sulle P di commerzb è CCC un motivo ci sarà.....:)
o queste sono di un'altra banca...?:cool:
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    9,1 KB · Visite: 365

zeta59

Forumer storico
Leggendo i CDS aggiornati a Ven. 27 e pubblicati su Borsa & Finanza : Commerzbank 73 ; Unicredit 102; DB 89 ; Santander e UBS 95 ; BofA 133; Citigroup 196, mi pare che abbia un piede nella fossa come tutto il resto del globo :D :D
 

solenoide

Forumer storico
Un grazie di cuore a sole :bow: sinceramente non avrei avuto tempo e di Commerzbank non mi sono mai occupato molto (mi basta sapere che ha un piede nella fossa :D). Fra l'altro mi era sfuggito che l'avevi già postata :wall:

Comunque ora sappiamo chi NON legge questo forum: Morgan Stanley... :lol:

:up:

Ciao,
nemmeno io ricordavo di aver postato quella notizia:D:D:D , l'ho ritrovata ricercando il titolo commerzbank.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao,
non ti sembra che quelli di MS dicano una fesseria? tra le due clausole mi pare abbastanza chiaro che prevalga la seconda Prohibition of Capital Payments
(quella che da facolta' a Bafin o altro ente regolatore di bloccare comunque la cedola) e visto che questo perpetual e' nella lista di quelli a rischio cedola....
sarebbe piu' interessante scoprire i due perpetual con clausole mandatory, purtroppo il sito di Commerzbank e' fatto malissimo io non riesco a trovarli

Un grazie di cuore a sole :bow: sinceramente non avrei avuto tempo e di Commerzbank non mi sono mai occupato molto (mi basta sapere che ha un piede nella fossa :D). Fra l'altro mi era sfuggito che l'avevi già postata :wall:

Comunque ora sappiamo chi NON legge questo forum: Morgan Stanley... :lol:

:up:

Sole è un grande:up:, c'è poco da fare!

Concordo con Sole: solitamente le clausole che attribuiscono all'organo di vigilanza il potere di pagare le cedole prevalgono su tutte. Credo che questa sia una delle poche clausole sostanziali dei T1, che li avvicinano un vagamente a quello che la Commissione UE avesse in mente:lol:

Quella di Commerz credo fosse una boutade dell'analista. Mi sembra davvero strano che ci possano essere addurittura 3 P di Commerz (quello in £ + gli altri due) che possano in ogni caso pagare la cedola...
 

Mais78

BAWAG fan club
Sole è un grande:up:, c'è poco da fare!

Concordo con Sole: solitamente le clausole che attribuiscono all'organo di vigilanza il potere di pagare le cedole prevalgono su tutte. Credo che questa sia una delle poche clausole sostanziali dei T1, che li avvicinano un vagamente a quello che la Commissione UE avesse in mente:lol:

Quella di Commerz credo fosse una boutade dell'analista. Mi sembra davvero strano che ci possano essere addurittura 3 P di Commerz (quello in £ + gli altri due) che possano in ogni caso pagare la cedola...

Scriviamo all'analista e vediamo cosa ci dice?
 

ono

Nuovo forumer
Report Santander

Vi allego un report del Banco Santander del 25.11.09, spero sia di Vostro interesse.

Complimenti per il Forum.
 

Allegati

  • Perpetuos Santander 25.11.09.pdf
    113,5 KB · Visite: 694

ferdo

Utente Senior
Scriviamo all'analista e vediamo cosa ci dice?
Sarebbe un'idea ...
la UT2 cmq non mi sembra male, e neppure la HT1
... ad essere sinceri pure le altre se nel 2012 tornano a pagare, hanno un rendimento a doppia cifra ...
io un cippino sulla UT2 ce l'ho messo per ora
ovviamente rischio elevato
 

ferdo

Utente Senior
mi sono detto che
se il rating sulle P di commerzb è CCC un motivo ci sarà.....:)
o queste sono di un'altra banca...?:cool:
Commerzbank si è fatta carico di Dresdner Bank (la zavorra) e così la crisi se l'è presa lei e la zavorra ... è la seconda banca tedesca ... il CDS è basso perchè lo stato tedesco è pesantemente presente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto