Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
tutto può essere, però un paio di volte ho controllato con l'aiuto di Mais e c'era sintonia ... se gli capita che telefona uno che ha BBG ci fanno figura meschina, e tra l'altro, non sarebbe reato penale ?!?!

Io in generale mi fido di IW (il mio problema e' che mi fido di tutti :() anche se...un paio di volte mi e' capitato che mi hanno dato prezzi meno convenienti di quelli che vedevo...li ho bacchettati e mi hanno risposto che in realta' se il MM avesse accettato mi avrebbero dato il piu' basso...:rolleyes:
Da allora oramai mi riconoscono e fanno fare a me il prezzo :D, mi chiedono direttamente che lettera voglio
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Capisco benissimo il tuo ragionamento, ma non intendevo parlare di libero arbitrio ma di scarsa trasparenza da parte delle banche nei confronti della clientela retail che per me e' criminale.

Sicuramente fra di loro grossi operatori questi scherzetti non se li fanno.

Ma al pollo retail si puo' fare eccome, quindi non soltanto ti becchi lo spread bid ask del MM, che anche li chi ti dice che sia quello vero e che la banca non te ne fornisca uno confezionato per te sul momento? con mezzo punto per lei da mettere in saccoccia.

Io mi ricordo il ridicolo mercato interno obbligazionario di FINECO di qualche tempo fa come si chiamava? ISSO mi sembra, in cui i bid ask erano assurdi
rispetto alle quotazioni che potevi trovare su ariva de o onvista eppure chi sa' quanti polli hanno comprato cosi senza pensarci, e FINECO almeno era a modo suo trasparente se eri un po piu' esperto la evitavi.

Ma pensa alle migliaia di transazioni che avvengono sull OTC se tutte le banche fanno cosi,con un "gentleman agreement" anche se ti fregano 1/2 punto ogni volta, sono un mucchio di soldi in commissioni occulte.

Per me lo fanno regolarmente, l'OTC e' troppo discrezionale per potersi fidare al 100X100 e poi le nostre banche sono dei banditi con il retail e di questo non ho bisogno di convincerti.

Non so se sto diventando paranoico o piu' saggio:titanic:

...è vero, le regole consentono alle banche questo che non è onesto direi.
Ma tu dimmi : che interesse ha una banca, mettiamo di un cliente private che ha in portafoglio 1.000.000 di € di bond OTC e che switcha il suo portafoglio integralmente mettiamo 5 volte l'anno con 10 operazioni totali, 5 di vendita e 5 di acquisto (e sono molto ottimista) con lo 0,20% di commissione. Se i miei calcoli non sbagliano, sono 20.000 € l'anno.
Su una massa cosi grande, non ti sembra un pò pochino per una banca gestire un portafoglio tale con cosi poca remunerazione ??? Sia chiaro, è sbagliato, ma loro devono continuare a macinare utili, per battere sempre le aspettative (ed aggiungo far salire le quotazioni delle loro P :p) del mercato e portare bilanci positivi !!!
Ecco che allora, fatta la legge trovato l'inganno...anche se non è politically correct.
Le banche hanno l'ordine TASSATIVO di creare guadagni per se stesse, sempre di più sempre di più...soprattutto ora !!!
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Io in generale mi fido di IW (il mio problema e' che mi fido di tutti :() anche se...un paio di volte mi e' capitato che mi hanno dato prezzi meno convenienti di quelli che vedevo...li ho bacchettati e mi hanno risposto che in realta' se il MM avesse accettato mi avrebbero dato il piu' basso...:rolleyes:
Da allora oramai mi riconoscono e fanno fare a me il prezzo :D, mi chiedono direttamente che lettera voglio

...il bacchettatore :eek: !!!
Scommetto che per punizione li hai fatti camminare con le ginocchia sul MAIS...:p...chissà che dolori !!!:lol:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Non sono un Big ma dico la Mia Ovviamente fuori dal coro:cool:

Secondo me questo 3d va letto dall 'inizio perdendo ore ma guadagnando in sapere,cultura finanziaria e anche emotiva.
Per esempio c? gente che ha paura x una discesa di 10 punti,quando leggendo le prime 100 Pag. c? la storia delle P e della Loro volatilit? durante il periodo della peggior crisi finanziaria della storia.
Io sono dell 'idea che queste obbligazioni vanno capite e poi comprate,invece spesso si viene qui a chiedere consigli x gli Acquisti.

A me piace Molto come si ? inserito Varoon:up: ,? entrato in punta di piedi,e poi ha imparato a decifrare I prospetti,posta notizie Ecc

Secondo me a 1000 Pag si potrebbe aprire il Volume 2 e depurare L'1 da Ot e colloqui poco utili per poi archiviarlo come Volume 1 Bibbia Perpetual...
Io vado Spesso Controcorrente..;)Nessuno si senta Offeso..:)

Ti ringrazio Topgun. Come avevo scritto all'inizio, ho scoperto le P ad aprile di quest'anno grazie a Claudio Borghi e Reef (aggiungo che eravamo insieme ad una fiera d'arte...).
prima di allora investivo solo in tds e azioni. Mi sono appassionato, mi sono letto tutto il 3d e ho fatto il primo investimento in P a luglio.
E' giusto quello che dice Topgun, che bisogna veramente capire le P prima di investirci. Io ho imparato molto dal forum e soprattutto continuo ad imparare tanto
Vorrei aggiungere due cose:
- da un lato forse dovremmo essere un po' più' ordinati, citando ad es gli isin. Spesso pero' non si ha molto tempo e si tende a prediligere la sostanza sulla forma
- dall'altro pero' e' la convivialita' che incrementa la popolarita'. Ad es io leggo sempre con grande piacere e interesse i post di Bos: oltre a scriverci dei suoi investimenti, ci rende partecipi delle sue emozioni e strategie
 

porchetto

la casa non fallisce
Io in generale mi fido di IW (il mio problema e' che mi fido di tutti :() anche se...un paio di volte mi e' capitato che mi hanno dato prezzi meno convenienti di quelli che vedevo...li ho bacchettati e mi hanno risposto che in realta' se il MM avesse accettato mi avrebbero dato il piu' basso...:rolleyes:
Da allora oramai mi riconoscono e fanno fare a me il prezzo :D, mi chiedono direttamente che lettera voglio
per onestà debbo dire che rare volte mi hanno dato prezzi leggermenti migliori di quello che mi proponevano.

@nik guarda che se negozi le commissioni le abbassano a 0,10%
 

Mais78

BAWAG fan club
per onestà debbo dire che rare volte mi hanno dato prezzi leggermenti migliori di quello che mi proponevano.

@nik guarda che se negozi le commissioni le abbassano a 0,10%

probabilmente fanno cosi, lettera a 86, 84, 83.75

torelli ti dice 84 e poi invece applica 83.75, se non va applica 84, cosi' si risparmia il tempo di ritornare da te al telefono per dirti che 83.75 non vende e di chiederti la conferma che anche 84 ti va bene
 

bosmeld

Forumer storico
Bos, se posso chiedere, Tu chi usi per le perpetue? A che condizioni?

come tanti qui, uso iw.

con commisioni un pochino limate, anche se avrei potuto fare di meglio...


parlando di eseguiti con iw, a me è capitato più di qualche volta di avere l'eseguito più basso.

l'ultima volta proprio oggi. su abn mi avevano dato 50,5 comprata a 50

una volta è stata addirittura eclatante. avevo accettato 50 su clerical medical XS0222798661 eseguito a 46,96

mi dissero che si era inserito una controparte in quell'istante...
perlatro quando penso a clerical mi viene da piangere, ci ho creduto poco:wall::wall: a 50 volevo passare un piccolo ordine....
me lo hanno esegito molto più basso, così volevo prenderne parecchie altre ma non è pià passato a quel prezzo:sad::sad:
 

Mais78

BAWAG fan club
come tanti qui, uso iw.

con commisioni un pochino limate, anche se avrei potuto fare di meglio...

Cosa si riesce a spuntare con IW? Io dovrei avere le commissioni standard per i clienti storici (sui P 0.19% con minimo di 3 euro). Mi avevano gia' invitato a chiamarli per personalizzarle ma per pigrizia non l'ho mai fatto. Faccio una 5Oina di operazoni all'anno, non mi dovrebbe cambiare la vita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto