Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
BPM offerta

Originalmente inviato da stordits
Offerta pubblica di acquisto su strumenti innovativi di capitale emessi da società del Gruppo BPM​

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]Consob ha autorizzato la pubblicazione del Documento di Offerta [/FONT]

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]• Il Periodo di Adesione avrà inizio il 7 dicembre 2009 e terminerà il 16 dicembre 2009 [/FONT]

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]• La Data di Pagamento sarà il 30 dicembre 2009 [/FONT]

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]• Valori Iniziali dei Prezzi di Acquisto: [/FONT]

[FONT=Wingdings,Wingdings]�� [/FONT][FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]93% per i Noncumulative Perpetual Trust Preferred Securities [/FONT]

[FONT=Wingdings,Wingdings]�� [/FONT]
[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]95% per le Perpetual Subordinated Fixed/Floating Rate Notes [/FONT]​

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]SOGNA CHE TE LI DIAMO.....

ciao,
sono combattuto, se da qui al 16 dicembre continua il calo io mollo BPM e prendo altro , che ne dite?

[/FONT]​

DanteAllemis

Nuovo forumer
New user suggests to take a look at WestLB hybrids

Hello! I am new to this board and I don't speak italian well. Please tell me if I am welcome nevertheless.

What do you think of the WestLB hybrids: 8% $ XS0216711340 and 6% € DE000A0D2FH1?

Both vest a silent partnership in the core bank of WestLB. While loss-sharing and not cumulative, they are pari passu with the new silent partnership of the german Bank-rescuing agency SoFFin. The german-bad Bank law is very favorable to rescued banks as banks owners have to take the losses but not the bank or their preferred securities or silent partnerships. So coupons will continue to pay with a very attraktive current yield.

Here are the prospetuses:
http://www.wertpapier-forum.de/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=46990
and
http://www.wertpapier-forum.de/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=46991

Greetings from Berlin,
DanteAllemis

wartburg_12

forumer storico
rientro

Al forumista che mi aveva chiesto dell'opportunità di rientrare sul titolo ed al quale avevo suggerito di vedere se teneva il prezzo corrispondente ad un rendimento lordo alla call del 5,5%, con i prezzi attuali siamo su quei livelli... se lo perdesse, abbastanza probabile che scivoli ancora un po'...

Ciao Mark, io ero poi rientrato a 91 .... per ora mi va bene così, magari se scendesse ancora incremento un pò ....

Thanks a lot !

Andre_Sant

Forumer storico
io cmq non ho ancora ben capito questa loss abs. cosa causerebbe e perchè sarebbe così negativa..
qualcuno me lo puo' spiegare in parole povere?

bosmeld

Forumer storico
Hello! I am new to this board and I don't speak italian well. Please tell me if I am welcome nevertheless.

What do you think of the WestLB hybrids: 8% $ XS0216711340 and 6% € DE000A0D2FH1?

Both vest a silent partnership in the core bank of WestLB. While loss-sharing and not cumulative, they are pari passu with the new silent partnership of the german Bank-rescuing agency SoFFin. The german-bad Bank law is very favorable to rescued banks as banks owners have to take the losses but not the bank or their preferred securities or silent partnerships. So coupons will continue to pay with a very attraktive current yield.

Here are the prospetuses:
http://www.wertpapier-forum.de/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=46990
and
http://www.wertpapier-forum.de/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=46991

Greetings from Berlin,
DanteAllemis

hi, you are welcome and thank you for your suggestion.

I am intrested with this bonds of westLb .
we've already asked some question to the Investor relation of the bank.

the investor relation said that if they will close the year in loss, no coupon will be paid, and they will also use the loss absorbtion option....

the situation is not clear for me in this moment.

It is important to know if there will be any cost with the new plan.

in particular they want to give €85 billion of asset to the bad bank . but i don't now if there will be any cost over it....

anyway i already have the two silent participation of the bank....

i hope that they will continue to pay, but i am not sure over it.

i don't know why, but in my mind i also think that maybe they will close the year with a big loss, because of the cost of the rescue plan.

however the price in this moment is really very actractive

this part of your topic is very interesting

they are pari passu with the new silent partnership of the german Bank-rescuing agency SoFFin

i read that the Soffin can change is silent partecipation in shares.

"The SoFFin will in a first step take a silent participation to the value of €3billion in the WestLB core bank which from 01.07.2010 can be converted to shares."

but if they take the silent partecipation, i think they will like to receive coupon, and if they pay coupon to the soffin in turn they will pay us.

Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
io cmq non ho ancora ben capito questa loss abs. cosa causerebbe e perchè sarebbe così negativa..
qualcuno me lo puo' spiegare in parole povere?

loss abs vuol dire che se ricorre l infausto evento per cui è prevista fanno un taglio sul capitale nominale da rimborsare, in genere però è previsto anche il ritorno al nominale in caso di + lieto evento, il tutto come da prospetto informativo corrispondente al titolo di cui si tratta

stordits

Forumer attivo
questo tier1 ha profilo di rischio basso (nell'universo dei tier1 ovviamente)

Originalmente inviato da stordits

Offerta pubblica di acquisto su strumenti innovativi di capitale emessi da società del Gruppo BPM​

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]Consob ha autorizzato la pubblicazione del Documento di Offerta [/FONT]

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]• Il Periodo di Adesione avrà inizio il 7 dicembre 2009 e terminerà il 16 dicembre 2009 [/FONT]

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]• La Data di Pagamento sarà il 30 dicembre 2009 [/FONT]

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]• Valori Iniziali dei Prezzi di Acquisto: [/FONT]

[FONT=Wingdings,Wingdings]�� [/FONT][FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]93% per i Noncumulative Perpetual Trust Preferred Securities [/FONT]

[FONT=Wingdings,Wingdings]�� [/FONT]
[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]95% per le Perpetual Subordinated Fixed/Floating Rate Notes [/FONT]

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]SOGNA CHE TE LI DIAMO.....[/FONT]

[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]ciao,[/FONT]
[FONT=AINOMG+CenturyGothic,Century Gothic]sono combattuto, se da qui al 16 dicembre continua il calo io mollo BPM e prendo altro , che ne dite?[/FONT]

sicuramente c'e' roba che puo rendere molto di piu' con rischi maggiori

io come rischi ho le postbank, e come safe ho bpm e cs 6.905

maxinblack

Forumer storico
OH capperi, sapevo che c'era qualche gabola ... grazie Negus per le info ... in effetti al #8452 c'era qualcosa che non mi spiegavo, forse è questo il problema (rammento : emessa circa un mese fa a 100 e adesso vale 88 :rolleyes::rolleyes: ) va beh, io aspetto ancora un pò per, eventualmente, prenderla !

Si sta gia'riprendendo, ne ho preso un "microchip" oggi a 91,75 rende sempre oltre il 10% rating o non rating non credo abbiano problemi a pagare le cedole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto