Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
stamattina era una tragedia (colpa della grecia)
adesso tutto bene

MARKET TALK: bancari, brillano su fiducia ripresa ciclo

MILANO (MF-DJ)--Denaro sul comparto bancario che fa segnare la performance piu'' brillante sul paniere principale. "Per definizione i titoli del settore sono tra i piu'' legati alla ripresa del ciclo ed e'' percio'' quasi fisiologico che salgano". E'' questo il commento di un analista di una primaria banca d''affari straniera che prosegue spiegando come dopo i dati macroeconomici positivi di oggi "si possa considerare anche la posssibilita'' di una speculazione su una possibile diminuzione dei tempi per un incremento dei tassi di interesse". Intesa Sanpaolo +2,92% a 3,0825 euro, Ubi B. +2,32% a 9,91 euro, Unicredit +2,14% a 2,3875 euro, B.P.Milano +1,73% a 5,3 euro e B.Popolare +1,33% a 5,725 euro. dod [email protected]

16:36-04/12
 

zeta59

Forumer storico
Tra Dpbank e Banco Pop o Bpvn Prendo tutta la vita dpbank,parlo come emittente.
Considera che se tutto và come deve entro 2 anni diventano Dbank dimmi te se regge il confronto con Banco Pop.
Poi ognuno dei suoi soldi fà quel che vuole,ma smenarci 10 punti x salire su un 'emittente non solidissimo ,e con Loss Abs(che non saranno mai usate ,ma intanto deprimono le quotazioni)tanto vale rimanere dove si è..

Prendilo solo come consiglio;)

Ho letto solo ora la tua opinione, l'argomentazione è validissima . :up: :up:

Grazie

La mia opinione su BPM è che vogliono fare loro il mercato, spaventandoci con queste discese , solo 3 gg prima che si parlasse dell'opa di richiamo anticipato quotava 98.
Per quel che mi riguarda , poichè 8,39% sino al 2011 , proprio schifo non fà , io tengo a oltranza,
se poi dopo il 2011 non calla , bhe neanche Eu3 mesi + 4,70% non è male.
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bos, come la vedi l'operazione di switchare dalla DPB 917 5,78% quota 61 alla BPVN 373 6,75% quota +/- 61 , essendo entrato su DPB a 71 (in questo momento perdo 10 punti) è più probabile rivedere DPB a 71 o BPVN ?

Un saluto a tutti , io stacco, a domani.


prima o poi le rivedi entrambi a quei prezzi e anche sopra...


su chi tornerà su prima non so.
ma per me ormai mantieni DPB
per altro come ricordava Topgun su DPB c'è sotto lo zampino di DB

in più se vuoi, con nuovi soldini se li hai puoi comprare BPVN:D:D


parlando di BPM per me è un titolo buono, però io se lo avessi switcherei e entrerai su altro... che se anche ha un rischio un pochino maggiore, ha anche maggiori possibilità di gain...

peraltro con questo storno finita l'opa la potresti ritrovare anche sotto 95 (su questo però non prometto nulla)


intanto segnalo che westLb sta risalendo.


HYBRID CAP.FD.II 05/UND. (WKN A0D2FH, ISIN DE000A0D2FH1) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
HYBRID CAP.FUND.I 05/UND. (WKN A0D1KQ, ISIN XS0216711340) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

mi sembrano in leggera risalita anche le emssioni DPB...
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Hello! I am new to this board and I don't speak italian well. Please tell me if I am welcome nevertheless.

What do you think of the WestLB hybrids: 8% $ XS0216711340 and 6% € DE000A0D2FH1?

Both vest a silent partnership in the core bank of WestLB. While loss-sharing and not cumulative, they are pari passu with the new silent partnership of the german Bank-rescuing agency SoFFin. The german-bad Bank law is very favorable to rescued banks as banks owners have to take the losses but not the bank or their preferred securities or silent partnerships. So coupons will continue to pay with a very attraktive current yield.

Here are the prospetuses:
http://www.wertpapier-forum.de/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=46990
and
http://www.wertpapier-forum.de/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=46991

Greetings from Berlin,
DanteAllemis

Welcome on board DanteAllemis :benvenuto: :titanic:

Unfortunately most of us cannot read in german (maybe ferdo is the only one who can :D) so we don't really know how the bad bank german law works.

We understand that there is a strong pressure of the European Commission towards banks that received strong public support, in order to avoid coupon payments and early redemptions whenever the rules of the issue makes it possible.

Since the two hybrids you mentioned are non-cumulative I think there is a high risk that coupon payments can be waived, at least until WestLB is not able to register a net profit in its balance sheet and pay back the support it received from the government.

I wish I'm wrong...
 

solenoide

Forumer storico
DPB e Deutsche Bank

Ciao,
ho notato una profonda divergenza di opinioni su DPB e DB.
Alcuni ritengono DBP una certezza indicando tra le plus l'intervento di DB.
Altri , Stordits oggi ad esempio, ritengono DBP speculativa.
Su DB poi ricordavo bene e sono andato a ripescare un paio di commenti di Mark non proprio lusinghieri presi da questo 3d :

http://www.investireoggi.it/forum/d...ranch-09-13-frn-eur-xs0431146892-vt43858.html

"Per Deutsche bank la situazione è peggiore, nel senso che il suo leverage è maggiore di quello della UBS (la banca svizzera messa peggio)..."

"Tieni conto che Deutsche Bank ha in Europa la situazione più problematica fra tutte le grandi banche, incluse quelle svizzere."

Idem cercando in rete dove si trovano articoli sul cambio del principio contabile utilizzato proprio per nascondere la leva eccessiva.
Anche gli accordi tra DPB e Db stando almeno all'articolo di Milano Finanza linkato pu' sotto non mi pare siano stati accolti favorevolmente...(eravamo pero' in gennaio)

Warning sconcertante di Deutsche Bank, Postbank entra nel capitale - Milano Finanza Interactive Edition

Nel dubbio negli ultimi mesi ho venduto DBP ma alle volte leggendo gli "entusiasti" mi vien voglia di rientrare:)
 

solenoide

Forumer storico
Bpce

Qualcuno chiedeva spiegazioni sulla loss absorption di BPCE.
Il prospetto riporta l'ammontare minimo a cui puo' essere ridotto il capitale a seguito di loss absorption...1% magnanimi davvero!:D

The principal amount of
each Note may be written down to a minimum amount of one cent of one euro if the Issuer’s total risk-based
consolidated capital ratio falls below required levels, subject to reinstatement in certain cases described herein.

una cosa che mi lascia perplesso del gruppo (preciso che non so nulla di BPCE) e' riportata nel prospetto :

The Groupe BPCE had €1,073.3 billion of pro forma consolidated assets and
€42.3 billion of pro forma consolidated shareholders equity (€39.6 billion group share), in each case as of
30 June 2009.

Chiedo a chi e' piu' ferrato di me in materia : questi dati non lasciano presagire un leverage altino?
 

Topgun1976

Guest
Ciao,
ho notato una profonda divergenza di opinioni su DPB e DB.
Alcuni ritengono DBP una certezza indicando tra le plus l'intervento di DB.
Altri , Stordits oggi ad esempio, ritengono DBP speculativa.

Io mi Baso sui Bilanci e Sui Fatti ,se stiamo a guardare la Leva non si salva nessuno.
Deut Bank non ha avuto nessun aiuto di Stato,ed è una delle + Grandi e Importanti Banche Europee.
Detto questo Io mi sento già sicuro solo con DeutPostbank,(Ricordo che è il BancoPosta Tedesco ,partecipato anche dallo Stato,oltre che da Dbank che ha il 30% e Accordi per rilevare il resto entro il 2011),e ancor + se Utilizzeranno il cash ,quindi Utili Distribuibili solo Per Pagamenti che non Siano Dividendi
.

Se Sbaglio Correggimi,Però definire Dpb Speculativa...Mi Sembra Azzardato..Allora Ing Cosè?Tanto x dirne Una...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto