Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ing NL0000113587 vs NL0000113127

Ciao Sole, :ciao:,

sono andato a rileggermi tutti i post intorno a pagina 790.
Che la 219 sia peggiore delle due in oggetto è chiarissimo dall'intervento di Solenoide.

Ma mi è rimasto il dubbio tra le clausole delle ING 587 e 127 sia lo stesso o meno? Ho anche letto i prospetti (sembrano uguali per un ignorante come me:eek:). Il dubbio che qualche cosa differisca mi rimane.
C'è differenza tra le due?:-?:-?:-?

Mi dite qualcosa a riguardo?Grazie. :help::help::help:


Originalmente inviato da Wallygo
ciao young! bè se ho capito bene non è poi così male al limite non pagano una cedola ma poi tutte le altre sono obbligati a pagarle ( sia pure in ritardo) ....vero o falso???
Citazione:
Originalmente inviato da Wallygo
ciao sole! cosa ne pensi della in 8% può cancellare UNA cedola soltanto e tutte le altre diventano cumulative?




ciao wallygo,

Ho letto il prospetto della 8% XS0356687219.

Comincio dalle 4 condizioni che portano al differimento obbligatorio della cedola.
Sono condizioni abbastanza estreme , in particolare le prime 3 , si spera che non si verifichino mai o quasi mai.

(i) the Issuer determines that it is not Solvent, or will not be Solvent on the relevant date following
payment of the relevant Payment;

(ii) a Prudential Supervision Deferral Event has occurred and continues to exist, or would occur on the
relevant date following payment of the relevant Payment;
or
(iii) a Regulatory Deferral Event has occurred and continues to exist, or would occur on the relevant date
following payment of the relevant Payment;
or
(iv) the Regulator has requested or required the Issuer not to make any payments on the Capital Securities
or not to make the relevant payment on the relevant payment date for the Capital Securities;


Regulatory Deferral Event means that the Issuer shall have become subject to Capital Adequacy
Regulations and the Issuer shall have been notified by the Regulator that the Issuer’s capital adequacy ratio
under the Capital Adequacy Regulations is, or as a result of a Payment on the Capital Securities or accrued
and unpaid interest thereon would become, less than the relevant minimum requirements as to be applied and
enforced by the Regulator pursuant to the Capital Adequacy Regulations;

Inoltre c'e' sempre la possibilita' di un differimento facoltativo della cedola.

Sul dubbio cumulativa/non cumulativa e sulla tua domanda :
da quanto ho letto le cedole differite non sono perse ma non vi e' mai alcun obbligo di pagarle (a differenza della 127 e 587 che al verificarsi di alcune circostanze sono obbligate a pagare le cedole differite).
ING e' quindi libera di decidere se e quando pagare le cedole eventualmente posticipate.

Non so quindi come definire questo perpetual , cumulativo ma senza obbligo di pagamento?:-?

Per quanto riguarda il numero di cedole posticipabili : non e' scritto da nessuna parte che solo una cedola puo' essere posticipabile.
Io interpreto cosi' : dopo N anni in cui la cedola non viene pagata perche' ING continua a trovarsi in Mandatory deferral condition finalmente si verifica un Mandatory payment event.
A questo punto ING e' obbligata a pagare la cedola immediatamente successiva al Mandatory payment event ma non ha nessun obbligo di pagare le cedole arretrate.
Se invece del mandatory payment event si verifica un mandatory partial payment event ti verra' pagata solo parte della cedola ( non ho ben capito come si quantifica)

Se l'emittente dovesse arrivare al fallimento con cedole ancora da pagare , a quel punto quelle posticipate a seguito di mandatory deferral non sarebbero dovute.

Questo in sintesi, se qualcuno ha voglia di controllare il prospetto da pagina 95 in poi e' meglio.
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bosmeld. Potresti postare il prospetto della DE000A0GPYR7 ? Non riesco a trovarlo ne nel 3D di Topgun, ne su Borse Lux ne altrove.

Sto facendo un po' di pulizia dei principali "cadaveri" nel portafoglio e sono indeciso su questa Commerzbank. Do fatto ha ricevuto aiuti statali, per cui in base alla direttiva Eu potrebbe rientrare nella tagliola del blocco delle cedole ?
La mia preoccupazone maggiore sono gli "Haircut" (meccanismi di loss absorbtion che implicano la riduzione del nominale)

Grazie e Saluti
OdioGliAcronimi

il prospetto del titolo in questione lo trovi qui, peraltro è utile come sito per trovare prospetti:
Prospectuses for Admittance to the FWB Frankfurt Stock Exchange

è quello aperto:
Commerzbank Capital Funding Trust I, Wilmington, Delaware, USA

non so come si fa a mettere nel thread dei prospetti, se qualcuno vuole darmi una mano è ben accetto.

il prospetto lo ho letto tempo fa, mi sembra non ci fossero loss absorbtion.

per la cedola invece le probabilità che venga fermate sono molto alte...

la commisione europea ha detto praticamente che non possono pagare. al momento però non è stata ancora sospesa...


Dando un'occhiata alle quotazioni di oggi, mi sembra che le P stiano risalendo un po': DPB917 è a 62,5, le 2 BPVN a 61/62, BNP319 a 78, le 2 BA a 50, ABN a 50,5, Intesa 323 a 95,5, etc...


vedo anche io una piccola risalitina.

e mi dispiace, speravo che scendessero ancora un pochino...:D:D
peraltro ancora non ho preso un tubo perchè sto in attesa di soldini...:(:(
 

solenoide

Forumer storico
il prospetto del titolo in questione lo trovi qui, peraltro è utile come sito per trovare prospetti:
Prospectuses for Admittance to the FWB Frankfurt Stock Exchange

è quello aperto:
Commerzbank Capital Funding Trust I, Wilmington, Delaware, USA

non so come si fa a mettere nel thread dei prospetti, se qualcuno vuole darmi una mano è ben accetto.

il prospetto lo ho letto tempo fa, mi sembra non ci fossero loss absorbtion.

per la cedola invece le probabilità che venga fermate sono molto alte...

la commisione europea ha detto praticamente che non possono pagare. al momento però non è stata ancora sospesa...

vedo anche io una piccola risalitina.

e mi dispiace, speravo che scendessero ancora un pochino...:D:D
peraltro ancora non ho preso un tubo perchè sto in attesa di soldini...:(:(

Ciao Boss,
caricare i prospetti e piu' in generale allegare files, e' facile.
Usa la graffetta e poi carichi il file dal tuo pc o direttamente da web.
Per questa volta ho caricato io il prospetto nella solita sezione.
http://www.investireoggi.it/forum/1231365-post114.html
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    123,3 KB · Visite: 154

solenoide

Forumer storico
Ciao Sole, :ciao:,

sono andato a rileggermi tutti i post intorno a pagina 790.
Che la 219 sia peggiore delle due in oggetto è chiarissimo dall'intervento di Solenoide.

Ma mi è rimasto il dubbio tra le clausole delle ING 587 e 127 sia lo stesso o meno? Ho anche letto i prospetti (sembrano uguali per un ignorante come me:eek:). Il dubbio che qualche cosa differisca mi rimane.
C'è differenza tra le due?:-?:-?:-?

Mi dite qualcosa a riguardo?Grazie. :help::help::help:
ciao,
alla fine di lunga diatriba abbiamo convenuto che sono praticamente identiche ..decidi tu quale preferisci, a me piace di piu' la 587 principalmente perche' non ha il cap ed ha una clausola in meno che in ogni caso non pare essere di fondamentale importanza.
La 8% se non ho cannato la traduzione del prospetto e' si cumulativa ma a totale discrezione dell'emittente mentre queste due hanno clausole che obbligano a pagare le cedole posticipate
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
cedola abn XS0246487457

Ciao a tutti,

se non sbaglio tra pochi giorni dovremmo essere vicini al pagamento della trimestrale di ABN ?

Si sa qualcosa?

Grazie a tutti ...:)
 

quantotanto

Forumer attivo
mi sembra un buon inizio per approfondire le ricerche

I fondamentali sembrano buoni. Paga costantemente buoni dividendi.
E' diventata partner di Unicredit in quanto nel 2005 ha acquisito la proprietà della compagnia assicurativa Fineco Vita.
Oltre ai titoli tier 1 hanno emesso un paio di ut2 (illiquidi)
fr0000485294 - 5,75% fino 11/04/11 poi euribor 3 mesi+1,57%
fr0000474421 - 5,25% fino 16/05/13 poi euribor 3 mesi +2%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto