Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Bah, a me non cambia la vita sapere che qualcosa verra' richiamato tra 30 anni, c'e' sempre il mercato secondario se vuoi disfartene
 

Zorba

Bos 4 Mod
Direi che per ora ne esce confermata l'analisi di Morgan Stanley. Resta valida anche l'indicazione data, privilegiare titoli che abbiano un alto YTC, dato che il mercato ancora non sembra stimare molto alte le possibilità di richiamo.

La situazione comunque è in movimento e bisognerà seguirla con attenzione. Sono contento di farlo insieme a voi :up:, questo probabilmente è uno dei migliori think tank a livello mondiale sull'argomento :D

Paradossalmente potrebbe anche esserci un ultimo fuoco di paglia di emissioni. Le attuali perpetue (senza clausole di loss absorption o possibilità discrezionale di cancellare le cedole) verrebbero accettate se emesse entro la fine del 2010.

E' facile immaginare che chi non ne ha emesse già fino ai limiti consentiti cerchi di approfittarne, dato che le nuove perpetue (con clausole di loss absorption e discrezionalità nel cancellare le cedole) dovranno offrire un rendimento superiore (e quindi avere un costo più alto per chi le emette) per invogliare i sottoscrittori. :D


Grande Negus!:up:
Ci pensavo anche io alla corsa alle emissioni. Se devo dirla tutta anche l'ultimo P di UC mi sembrava una corsa sull'ultimo treno. A be pensarci, era un'emissione ridondante considerato l'AUK da 4 mld. Mi è sembrata una mossa per mettere fieno in cascina per callare le prox scadenze (senza ricadere nelle nuove norme)...
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Direi che per ora ne esce confermata l'analisi di Morgan Stanley. Resta valida anche l'indicazione data, privilegiare titoli che abbiano un alto YTC, dato che il mercato ancora non sembra stimare molto alte le possibilità di richiamo.
...
Maestro mi permetto umilmente :bow:, forse intendevi YTP e non YTC
- DA NON CONSIDERARE
NO, E' CORRETTO YTC
Vedi spiegazioni nel seguito
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Tra 30 anni saremo tutti in un ospizio...preferirei sapere che tra 30 anni...beh, non lo dico :D

Il mio discorso è ad ampio respiro,ad oggi i Perpetui non hanno scadenza,sapere che al Max potranno essere sul Mercato fino al 2040 fà una bella differenza.

Poi anche secondo me ,il discorso si regolarizzerà in un decennio,ma le banche hanno tempo 30 anni.

Ho tradato una marea di volte il 2039 e la Ge 2066 quindi.......:D

Ps. x Mais

Mi è arrivata una Mail di Iw che diceva che a breve avremmo avuto novità sul tassazione Spagnola,ma poi + nulla.Tu hai qlc info di più?

>Ci sono 2 Santander che in Ottica Cebs possono essere interessanti
 

AAAA47

Forumer storico
No, credo intendesse proprio YTC. Se (quasi) tutti i perpetual saranno callati di qui a qualche anno, conviene allora concentrarsi su emissioni con alto YTC, che il mercato in questo momento prezza in base all'YTP.

tanto per fare un esempio cosi' chi legge capisce meglio
prendete le ING
quelle legate all'irs quotano circa 48, pagano intorno al 3,5% ed e' lecito attendersi che l'irs possa continuare ad essere sempre su questi livelli, 3,5%-4%, ok?
quindi , dicevo, questa che quota intorno a 48, call 2014, paga una cedola del 7-8% circa
l'altra, che quota NOVANTA, paga un fisso 8%, call 2013
Quindi, entrambe si puo' dire che pagheranno una cedola molto simile
pero' una costa quasi la meta' dell'altra
e' come se il mercato ti dicesse "ing non le callera' MAI, quindi guardiamo le cedole, per avere da entrambe l'8% circa, una deve costare intorno a 90, l'altra 48"

Adesso prova a pensare che succede se ING le calla
Con quale guadagni di piu'?
ovviamente con quella che oggi prendi a circa 50.
raddoppieresti il capitale..

e adesso colgo anche l'occasione per ritornare sulla Bank of Austria
Ancora si prende a 50
le cedole a quanto pare le sta pagando regolarmente
ok,non e' cumulativa
pero' ha call nel 2011
ora...secondo voi, (lo chiedo in particolare all'amico Bos) per quale motivo il mercato e' sicuro al 101% che non verra' callata? non mi ricordo se ne avevamo gia' parlato o no, e se c'era qualche motivo ben preciso,qualche precedente o qualsiasi altra cosa che potesse far pensare nella non call
Perche' dal prezzo , essendo la call molto vicina (2011), il mercato proprio non ci scommette..
ma il "mercato" la prezzava se vi ricordate, 35 ancora a luglio quando dicevamo tutti che non c'era nessun motivo per cui non dovesse valere almeno 40-45 e infatti non eravamo noi a sbagliare comprandola, ma sbagliava chi la svendeva
Adesso non potrebbe essere ancora una ottima occasione?
la call e' proprio da escludere totalmente?
 

Mais78

BAWAG fan club
Il mio discorso è ad ampio respiro,ad oggi i Perpetui non hanno scadenza,sapere che al Max potranno essere sul Mercato fino al 2040 fà una bella differenza.

Poi anche secondo me ,il discorso si regolarizzerà in un decennio,ma le banche hanno tempo 30 anni.

Ho tradato una marea di volte il 2039 e la Ge 2066 quindi.......:D

Ps. x Mais

Mi è arrivata una Mail di Iw che diceva che a breve avremmo avuto novità sul tassazione Spagnola,ma poi + nulla.Tu hai qlc info di più?

>Ci sono 2 Santander che in Ottica Cebs possono essere interessanti

Ciao, non mi hanno mai risposto, poi dopo una decina di solleciti un tizio al tel mi ha detto che l'opzione per evitare la ritenuta alla fonte con quel modulo IW non la adotta, quindi tassazione e poi pratica per rimborso e' l'unica soluzione per ora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto