Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
provo a rispondere ma chiedo ai boss esperti del forum di correggermi.

1) la call la possono esercitare dal 2011 e non solo là, quindi nulla toglie che se non lo fanno nel 2011, non lo possano fare l'anno dopo.
2) meglio rischiare una call nel 2011 che aspettare 5/6 anni come data d'inizio della facoltà di richiamo nella speranza che cambi completamente lo scenario finanziario.
3) gli alti tassi che vedi oggi potrebbero essere bassi nel 2015 se ad esempio l'inflazione cominciasse a tendere verso il 5/6%, quindi meglio la call nel 2011 dove poi parte l'indicizzazione allo swap che, nel caso di inflazione in aumento, aumenta anche lui e quindi la cedola che ti debbono corrispondere, sempre che non la sospendano.

:)
quante c.zzate ho detto ?

Non mi sembrano per niente cazzate sono congetture su scenari futuri possibili e probabili. Volevo sentire l' opinione di qualcun altro, insomma meglio call vicina o lontana a questi prezzi?
 

normanno

Nuovo forumer
Non mi sembrano per niente cazzate sono congetture su scenari futuri possibili e probabili. Volevo sentire l' opinione di qualcun altro, insomma meglio call vicina o lontana a questi prezzi?

Premetto che non mi sento un esperto e che in me i dubbi sopravanzano le certezze.

La mia vew e' questa : se la crisi verra' superata sara' dovuto alle enormi quantita' di droga ( leggi: stimoli fiscali, creazione di nuova moneta etc) iniettate nel sistema. Questo portera' necessariamente a una ripartenza dell'inflazione ( d'altra parte se ora siamo in deflazione, che sembra essere diventata quasi una bestemmia, quale puo' essere la cura se non il suo contrario?)

Pertanto meglio scadenze brevi e tassi variabili dopo la " call date "

Saluti
 

stordits

Forumer attivo
no non possono

thanks, con la perdita di quest'anno pensi che possano rinviare la cedola???

la clausola di defer del pagamento della cedola e' legata alla presenza di retained earnings e ce ne sono 2 bio euro in bilancio dunque prima che azionino la clausola di differimento della cedola ce ne vuole.
 

Allegati

  • postbank ut2 2016.pdf
    2,3 MB · Visite: 399

Topgun1976

Guest
la clausola di defer del pagamento della cedola e' legata alla presenza di retained earnings e ce ne sono 2 bio euro in bilancio dunque prima che azionino la clausola di differimento della cedola ce ne vuole.


Se andate indietro nel 3d cè una mail di postbank in cui mi hanno risposto che pagheranno normalmente almeno quest'anno
 

floppyone

Nuovo forumer
scusate ma non trovo il prospetto di questa perpetual:
Unicredit 8.0480% USU90400AA73
qualcuno mi può aiutare?
grazie.
 

stordits

Forumer attivo
ottimo ma

Se andate indietro nel 3d cè una mail di postbank in cui mi hanno risposto che pagheranno normalmente almeno quest'anno

il business su questa societa' e' che entro un anno confluira' in deutsche bank e tutto il debito subordinato di postbank fara' re-rating raggiungendo i livelli di deutsche bank
 

stordits

Forumer attivo
su un giornale tedesco dal nome impronunciabile

ci sono le esposizione tossiche delle banche tedesche,
certo vanno comparate con il capitale ma sicuramente le prime sono da evitare.
rimando sorpreso positivamente da hypo e comunque deutsche bank e postbank non sono messe male

The following is a list of the banks named by Sueddeutsche Zeitung, their reported exposure to risky assets and their comments on the matter:
Hypo Real Estate <HRXG.DE> : 268 billion euros. The bank would not comment on the figure.
Commerzbank <CBKG.DE> : 101 billion euros. A spokeswoman for the bank said Commerzbank did not know how the figures were compiled and by whom.
HSH Nordbank [HSH.UL] : 105 billion euros. A HSH spokeswoman said the bank had no idea how the figure was calculated. The bank had taken sufficient measures to defuse risks, she added.
WestLB [WDLG.UL] : 84 billion euros. A spokesman said the bank had already announced it planned to dispose of 80 billion euros in "non-strategic activities" of high value.
LBBW [LBBW.UL] : 92 billion euros. The bank had already announced it planned to hive off 93 billion euros in structured loans, an LBBW spokesman said. The bank said that by far the largest part of that sum was not at risk of default.
Deutsche Bank <DBKGn.DE> : 21 billion euros. A spokesman for the bank said it had "systematically and consistently" reduced risky positions in 2008.
Deutsche Postbank <DPBGn.DE> : 5 billion euros. The bank declined to comment. It had previously said it held 6 billion euros in structured products which it had in part written down.
HypoVereinsbank: 5 billion euros. The UniCredit <CRDI.MI> subsidiary would not comment.
 

negusneg

New Member
Non mi sembrano per niente cazzate sono congetture su scenari futuri possibili e probabili. Volevo sentire l' opinione di qualcun altro, insomma meglio call vicina o lontana a questi prezzi?

Dipende, direi che non ci sono regole fisse, molto dipende dal tuo orizzonte temporale...

Per esempio, se ti interessa un titolo da tenere nel cassetto, magari per integrare in futuro la pensione, può andare benissimo un tasso fisso tipo Intesa 8,047% fino al 2018. Oggi si compra a 59,05 quindi il rendimento immediato è il 13,60%, mentre se dovessero esercitare la call fra 9 anni il rendimento lordo sarebbe il 17,36%.

In questo caso l'inflazione non mi fa molta paura, visti i rendimenti... :lol:

Non a caso call più lontane implicano prezzi più bassi, ma se continua il recupero sono proprio quelle più "lunghe" che salgono di più.
 

negusneg

New Member
ci sono le esposizione tossiche delle banche tedesche,
certo vanno comparate con il capitale ma sicuramente le prime sono da evitare.
rimando sorpreso positivamente da hypo e comunque deutsche bank e postbank non sono messe male

The following is a list of the banks named by Sueddeutsche Zeitung, their reported exposure to risky assets and their comments on the matter:
Hypo Real Estate <HRXG.DE> : 268 billion euros. The bank would not comment on the figure.
Commerzbank <CBKG.DE> : 101 billion euros. A spokeswoman for the bank said Commerzbank did not know how the figures were compiled and by whom.
HSH Nordbank [HSH.UL] : 105 billion euros. A HSH spokeswoman said the bank had no idea how the figure was calculated. The bank had taken sufficient measures to defuse risks, she added.
WestLB [WDLG.UL] : 84 billion euros. A spokesman said the bank had already announced it planned to dispose of 80 billion euros in "non-strategic activities" of high value.
LBBW [LBBW.UL] : 92 billion euros. The bank had already announced it planned to hive off 93 billion euros in structured loans, an LBBW spokesman said. The bank said that by far the largest part of that sum was not at risk of default.
Deutsche Bank <DBKGn.DE> : 21 billion euros. A spokesman for the bank said it had "systematically and consistently" reduced risky positions in 2008.
Deutsche Postbank <DPBGn.DE> : 5 billion euros. The bank declined to comment. It had previously said it held 6 billion euros in structured products which it had in part written down.
HypoVereinsbank: 5 billion euros. The UniCredit <CRDI.MI> subsidiary would not comment.

Sarei curioso anche io di sapere come hanno calcolato quei dati :D Per esempio ho la netta sensazione che Deutsche Bank sia molto esposta, magari hanno anche ridotto i prodotti strutturati ma continuano ad avere una leva spropositata e sono ancora in una situazione molto fragile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto