S
Sto seguendo anch'io alcune di queste obbligazioni, ho notato che hai selezionato quelle con call piu' ravvicinata, quasi tutte sul 2011.
Il mio ragionamento forse idiota e' questo: visto che i prezzi di queste perpatual sono molto bassi e di conseguenza garantirebbero delle cedole molto alte rispetto al capitale investito, considerato anche che questa crisi per risolversi piotrebbe richiedere piu' tempo di quanto ci aspettiamo.
Non sarebbe piu' opportuno, sempre tenendo conto del grosso rischio ( possibile sospensione indefinita delle cedole, mancata call alla data prefissata)
Per questi motivi, non sarebbe meglio acquistare le perpetual con call piu'posticipata? in questo modo forse ti garantiresti un flusso cedolare alto per un numero piu' lungo di anni. sempre ammesso che paghino le cedole. Il rimborso del capitale forse sarebbe piu' probabile tra qualche anno a crisi risolta, che non al 2011 dove potremmo essere ancora in alto mare.
Scusatemi per il ragionamento un po' arzigogolato,ma penso di aver espresso il mio quesito in modo comprensibile, e mi piacerebbe sapere la vostra opinione al proposito.