Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
premesso che nessuno sa cosa con precisione cosa ci sia in bilancio nelle banche

sottolinerei 2 punti:
1) dalla mia esperenzia giapponese, le banche possono vivere due lustri ed oltre avendo in bilancio sulla posta mezzi propri, semplicemente dta. Stante il fatto che le banche stanno facendo pacchi di soldi e ne faranno ancor di piu' in futuro grazie a miglioratissimi margini d'intermediazione (una azienda piccola prima pagava euribor + 200 ora se va bene paga euribor + 600) e solo questione di qualche anno per trovare bilanci puliti tramite operating profit che bilanciano write off su asset tossici etc fatti trimestre dopo trimestre (con molta calma)

2) il mercato azionario e' molto informato. le good bank sono quelle che hanno performato bene: deutsche bank, credit suisse etc etc dunque quell'articolo deve essere veritiero visto che il titolo detusche bank da 16 ora vale 42 (-55% dai massimi) mentre la performance di commerzbank-dresdner e' di fronte ai nostri occhi (sono cotti)





l'articolo mi sembra possa essere veritiero visto che le banche meno esposte sono quelle che
 

edonistaG

Nuovo forumer
corriere vergognati

avete visto l'articolo sul corrie economia sulle obb perpetue ..s e ne parla come delle normali obbligazioni ..solo un po rischiose...
uan vergogna ..ma perchè non dice chiramente che sono d elle ...preferred shares.. questa è diisinformazione...
 

jacktheripper71

Nuovo forumer
avete visto l'articolo sul corrie economia sulle obb perpetue ..s e ne parla come delle normali obbligazioni ..solo un po rischiose...
uan vergogna ..ma perchè non dice chiramente che sono d elle ...preferred shares.. questa è diisinformazione...

si l'ho letto , anche a me è sembrato che tendesse a descriverle come normale obbligazioni "soltanto" con una scadenza ondivaga
 

maxinblack

Forumer storico
Dipende, direi che non ci sono regole fisse, molto dipende dal tuo orizzonte temporale...

Per esempio, se ti interessa un titolo da tenere nel cassetto, magari per integrare in futuro la pensione, può andare benissimo un tasso fisso tipo Intesa 8,047% fino al 2018. Oggi si compra a 59,05 quindi il rendimento immediato è il 13,60%, mentre se dovessero esercitare la call fra 9 anni il rendimento lordo sarebbe il 17,36%.

In questo caso l'inflazione non mi fa molta paura, visti i rendimenti... :lol:

Non a caso call più lontane implicano prezzi più bassi, ma se continua il recupero sono proprio quelle più "lunghe" che salgono di più.

Infatti caro Negus, sono proprio un cassettista preoccupato del futuro di una pensione ridotta,e con un figlio piccolo,...
Certo non voglio esagerare con questi titoli, ma mi sembra che a questi prezzi, qualcosina sia da prendere.
Hai altri suggerimenti a parte Intesa 8,047% che menzionavi sopra ISIN compresi?
Considera che ho il tuo File excel sui Matusalem bond che consulto quasi giornalmente, e solo banche italiche, se non erro, vero?
 

negusneg

New Member
Sono di corsa, giusto il tempo di postare un'altra buona notizia... :up:

TRIESTE (MF-DJ)--Generali Finance B.V. (societa' emittente) esercitera'
l'opzione di rimborso anticipato sul debito subordinato.

L'importo del debito, informa una nota ammonta a 500 mln euro con data
di scadenza 28 maggio 2019 e cedola del 5,063%. Il rimborso anticipato
avverra' il 28 maggio 2009. Il rifinanziamento di tale debito subordinato
e' gia' stato completato.
com/kam
(fine)


MF-DJ NEWS
28 apr 2009 10:45
 

TheLondoner

Forumer storico
se corrono ad esercitare le calls, non lo fanno solo per non dare segnali di debolezza al mercato...
ma anche perchè sanno della pericolosità di cedole variabili legate all'euribor + grassi spread nel futuro...
 

mauro_1946

Nuovo forumer
Sono di corsa, giusto il tempo di postare un'altra buona notizia... :up:

TRIESTE (MF-DJ)--Generali Finance B.V. (societa' emittente) esercitera'
l'opzione di rimborso anticipato sul debito subordinato.

L'importo del debito, informa una nota ammonta a 500 mln euro con data
di scadenza 28 maggio 2019 e cedola del 5,063%. Il rimborso anticipato
avverra' il 28 maggio 2009. Il rifinanziamento di tale debito subordinato
e' gia' stato completato.
com/kam
(fine)


MF-DJ NEWS
28 apr 2009 10:45

Mamma mia, allora ho fatto bingo! :V:up::V
 

fidw99

100% perpetual
buone notizie anche da bco popolare

dalle quotazioni di tarda mattinata mi sembra abbia fatto un altro saltino di due punti.

Adesso la lettera dovrebbe essere a 49-50.:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto