Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Una costa 55, l'altra 70... Se l'Irs10 andasse al 5%, avrebbero lo stesso rendimento.

Vero, se i tassi aumentano la cedola della DPB aumenta di una % maggiore...pero' se al fixing di giugno sono ancora ai livelli attuali una scende (DPB) e l'altra sale (AXA).


PS La DPB costa 56, la AXA 69
 

Topgun1976

Guest
Top, cosa ti piace cosi' tanto della DPB?
Io vedo i seguenti elementi ogettivi:

DPB e' traballante e ha gli utili ridotti al lumicino, AXA e' il primo assicuratore mondiale e macina utili senza problemi.
Quella che hai preso tu rende il 6.9%, la AXA pure. Agli attuali tassi, la cedola della DPB si riduce al 3.69% mentre quella della AXA lievita al 4.78%.
La DPB non e' cumulativa, la AXA si.
La AXA ha un floor di rendimento al 6%+, la DPB no.
LA DPB e' deeply subordinated, la AXA no.

Quindi se compri in ottica di rendimento non c'e' paragone. Sulla call non mi illudo, per me e' solo un upside eventuale.

Per il momento DPB non richiama, AXA nemmeno.
Chi richiamera' prima? Ai posteri l'ardua sentenza... :D

Si sa mai che convinci pure me... ;)



Partiamo dal Presupposto che io non consiglio di acquistare Nulla,mi è stato chiesto le caratteristiche e le ho date Punto;)

Detto Questo,Dpb è un Colosso Multifinanziario Tedesco ,Con Azionariato Db Stato ecc,,,se è Monnezza Questa Scusate...
Axa è il Primo Ass al Mondo???Allianz?Generali? Dove li metti?? ho capito hai la moglie che lavora in Axa:D:D

Cmq io sto valutando anche la 50k che rende il 6% e si prende a 64,Ma mi guardo bene d consigliarne l 'acquisto


Tu sei Felice in Axa ok,A me Piace Dpb Punto.Mica è un problema.

e Sia Chiaro io non consiglio l 'acquisto di nulla Dpb o Altro che Sia.

Ognuno deve Ragionare con la Sua Testa,mi stanno un Pò...sulle pelotas quelli che entrano e chiedono consigli x gli acquisti,proprio perchè si deve sapere quello che si compra.
 

Mais78

BAWAG fan club
Axa è il Primo Ass al Mondo???Allianz?Generali? Dove li metti?? ho capito hai la moglie che lavora in Axa:D:D

Generali e' sicuramente piu' piccola di AXA, e mi risulta anche Allianz.
Al momento non ho neanche la ragazza! E quando ero in Francia ero assicurato con AGF (Allianz)!

Tu sei Felice in Axa ok,A me Piace Dpb Punto.Mica è un problema.

Ci mancherebbe che fosse un problema. Mi dispiace per il "punto". Le tue osservazioni le trovo sempre interessanti, e mi sarebbe piaciuto capire in base a quali motivazioni la reputavi molto piu' interessante. :)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Partiamo dal Presupposto che io non consiglio di acquistare Nulla,mi è stato chiesto le caratteristiche e le ho date Punto;)

Detto Questo,Dpb è un Colosso Multifinanziario Tedesco ,Con Azionariato Db Stato ecc,,,se è Monnezza Questa Scusate...
Axa è il Primo Ass al Mondo???Allianz?Generali? Dove li metti?? ho capito hai la moglie che lavora in Axa:D:D

Cmq io sto valutando anche la 50k che rende il 6% e si prende a 64,Ma mi guardo bene d consigliarne l 'acquisto


Tu sei Felice in Axa ok,A me Piace Dpb Punto.Mica è un problema.

e Sia Chiaro io non consiglio l 'acquisto di nulla Dpb o Altro che Sia.

Ognuno deve Ragionare con la Sua Testa,mi stanno un Pò...sulle pelotas quelli che entrano e chiedono consigli x gli acquisti,proprio perchè si deve sapere quello che si compra.

TOP se ti riferisci a me la mia richiesta era una delucidazione sui bond AXA/DPB per un raffronto.
Logico poi le decisione ultime spettano alla singola persona, lo sappiamo bene...
...cmq a me ispira di + DPB, dovessi scegliere:)
 

Topgun1976

Guest
Generali e' sicuramente piu' piccola di AXA, e mi risulta anche Allianz.
Al momento non ho neanche la ragazza! E quando ero in Francia ero assicurato con AGF (Allianz)!

Mais Generali Allianz non le valuto come grandezza ma come storia/affidabilità/prestigio e se permetti sono un pò megli odi Axa,secondo Me.



Ci mancherebbe che fosse un problema. Mi dispiace per il "punto". Le tue osservazioni le trovo sempre interessanti, e mi sarebbe piaciuto capire in base a quali motivazioni la reputavi molto piu' interessante. :)

In Primis per il Prezzo di Acquisto a 55,per una P di un buon gruppo che cmq paga il 3,84% fino a giugno lo reputo interessante.
E non stare a Guardare che è solo BB,guarda tutto il contesto,0 aiuti di stato,cedole pagate malgrado avessero la facoltà di non pagarle...x tutto questo mi piace.
Cmq quando vuoi vatti a vedere la storia 101anni di Dpbank,Praticamente la Posta tedesca,con annesso tutto il resto 282billion di Asset...
 

Mais78

BAWAG fan club
In Primis per il Prezzo di Acquisto a 55,per una P di un buon gruppo che cmq paga il 3,84% fino a giugno lo reputo interessante.
E non stare a Guardare che è solo BB,guarda tutto il contesto,0 aiuti di stato,cedole pagate malgrado avessero la facoltà di non pagarle...x tutto questo mi piace.
Cmq quando vuoi vatti a vedere la storia 101anni di Dpbank,Praticamente la Posta tedesca,con annesso tutto il resto 282billion di Asset...

Si forse, abbiamo una prospettiva diversa. Io non attribuisco molta importanza al prezzo assoluto (56 vs 69) ma piuttosto al rendimento e in questo caso non notavo differenze (6.9% per entrambe, visto che la cedola della AXA e' molto piu' alta). Non penso che DPB sia spazzatura, ma differenzialmente, rispetto alla AXA (o anche alla BA), non notavo elementi a suo favore, indipendentemente dal rating (anche se uno sguardo al bilancio di DPB l'ho dato..).
 
Ultima modifica:

The_Alchimist

Nuovo forumer
Si forse, abbiamo una prospettiva diversa. Io non attribuisco molta importanza al prezzo assoluto (56 vs 69) ma piuttosto al rendimento e in questo caso non notavo differenze (6.9% per entrambe, visto che la cedola della AXA e' molto piu' alta). Non penso che DPB sia spazzatura, ma differenzialmente, rispetto alla AXA (o anche alla BA), non notavo elementi a suo favore, indipendentemente dal rating (anche se uno sguardo al bilancio di DPB l'ho dato..).

Top, Mais: Sono buone entrambe ma il paragone tra le due non regge. Operano in settori differenti in mercati, anche geograficamente, differenti.
Voi confrontereste Generali con Poste Italiane? Credo proprio di no...
 

Zorba

Bos 4 Mod

Grazie mille Mais per le quotazioni. Sono davvero preziose.:bow::bow:

Ragazzi, cmq credo che in questo periodo storico la soggettività (nella scelta degli investimenti) condizioni parecchio le nostre scelte. Il crack Lehman (che era una AA) ha sparigliato un po' tutto. Non ci si fida più delle agenzie di rating, dei bilanci, etc... Per cui, visto che si tratta di emittenti buoni, l'importante è che ciascuno di noi sia contento del suo PTF:):).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto