Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raiffeisen Kasse

Nuovo forumer
rzb

Raiffeisen International (RI) hat wegen hoher Kreditvorsorgen im Osten einen massiven Gewinneinbruch erlitten. Ein von manchen Börsianern befürchteter Quartalsverlust blieb jedoch aus. Vielmehr hat der börsenotierte Ostbankenbereich der Raiffeisen Zentralbank (RZB) den Markt mit den Zahlen überrascht.
Unterm Strich wies RI nach neun Monaten 2009 einen Nettogewinn (Konzern-Periodenüberschuss nach Steuern) von 156 (861) Mio. Euro aus. Das war ein Rückgang um knapp 82 Prozent im Jahresvergleich. Im dritten Quartal 2009 meldete RI einen Überschuss von 77,5 Mio. Euro (Drittes Vorjahresquartal: 296 Mio. Euro). Es war heuer trotzdem das beste Quartal im bisherigen Jahresverlauf, weil im Herbstquartal etwas weniger für Kredite rückgestellt werden musste. Im zweiten Quartal 2009 war lediglich ein Überschuss von 21,9 Mio. Euro verblieben.

Für Kreditrisiken mussten bis September 1,365 Mrd. Euro zur Seite gelegt werden, in den ersten neun Monaten 2008 waren es 366 Mio. Euro gewesen.
(apa/red)

http://www.news.at/articles/0946/32/255367/raiffeisen-osteuropa-gewinn-156-mio-erwartung
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
mi date le caratteristiche principali ?
è cumulativa ?
grazie

c'è il prospetto qualche pagina più indietro, io gli ho dato solo un occhio stamattina..
a grandi linee, 1k, scadenza gennaio 2015, cedola 4,196 poi eur 3 + 153 non cumulative, si loss abs
prezzi di ieri di mais 77 - 78,5
 

angy2008

Forumer storico
raiffeisen

Raiffeisen International (RI) hat wegen hoher Kreditvorsorgen im Osten einen massiven Gewinneinbruch erlitten. Ein von manchen Börsianern befürchteter Quartalsverlust blieb jedoch aus. Vielmehr hat der börsenotierte Ostbankenbereich der Raiffeisen Zentralbank (RZB) den Markt mit den Zahlen überrascht.
Unterm Strich wies RI nach neun Monaten 2009 einen Nettogewinn (Konzern-Periodenüberschuss nach Steuern) von 156 (861) Mio. Euro aus. Das war ein Rückgang um knapp 82 Prozent im Jahresvergleich. Im dritten Quartal 2009 meldete RI einen Überschuss von 77,5 Mio. Euro (Drittes Vorjahresquartal: 296 Mio. Euro). Es war heuer trotzdem das beste Quartal im bisherigen Jahresverlauf, weil im Herbstquartal etwas weniger für Kredite rückgestellt werden musste. Im zweiten Quartal 2009 war lediglich ein Überschuss von 21,9 Mio. Euro verblieben.

Für Kreditrisiken mussten bis September 1,365 Mrd. Euro zur Seite gelegt werden, in den ersten neun Monaten 2008 waren es 366 Mio. Euro gewesen.
(apa/red)

http://www.news.at/articles/0946/32/255367/raiffeisen-osteuropa-gewinn-156-mio-erwartung


ringraziando il nuovo forumer x il post chiedevo se possibile tradurlo che non si capisce na mazza
 

angy2008

Forumer storico
bpm

Ho letto dell'opa che BPM intende lanciare sul debito Tier 1 (le 2 perpetuals) al prezzo di 95 (?!?!).
La notizia è già stata postata ma, a mio avviso, con commenti un po veloci e superficiali.
Essendo un investitore in perpetual mi pongo (e pongo al forumisti) alcuni dubbi:
1) una perpetual puo essere richiamata prima della data prevista?
2) che senso ha proporre 95 per obbligazioni che il mercato quota 97-103?
3) BPM ha usufruito dei Tremonti Bond (tier 1) che hanno un costo forse superiore alle perpetuals ed usa questi fondi per riscattare le perpetuals (tier 1)? dov'è l'utilità?
4) se il mercato fosse favorevole, ed ai prezzi attuali non lo è, una emittente potrebbe ricomprarsi sul mercato il debito poco alla volta?

Se qualcuno ha risposte certe credo che possano essere interessanti per tutti. :ciao:

al punto 1 , non si tratta di richiamo ma di Opa, il richiamo va fatto alle date stabilite
al punto 2, non è la prima volta che vengono fatte Opa a prezzo basso, lo strano è che c è sempre qualcuno che porta qualche titolo alle Opa siffatte, non molti in verità, in questo caso si presta bene per i consulenti di sportello Bpm

3, l'utilità bisogna chiederla a chi fà ste proposte, deve essere un concetto molto difficile da spiegare

4 non sarebbe eticamente corretto, la soluzione normalmente adottata sono le Opa o le Ops, poi x vie traverse fanno di tutto, normalmente fanno fare le Opa da altre società finanziarie in modo da non prestare il fianco a critiche o peggio
 

serendipity

Nuovo forumer
Raiffeisen International posts solid nine-month results, including profit after tax of € 216 million


• Operating result of € 1,603 million for first three quarters of 2009 remains at same level as comparable period (1-9/2008: € 1,610 million) • Provisioning for impairment losses in the first three quarters of 2009 rises 273 per cent year-on-year to € 1,365 million; provisioning in third quarter of 2009 lower quarter-on-quarter, namely € 397 million (down 24.2 per cent against Q2 2009)
• Profit after tax for the first three quarters at € 216 million (minus 77.7 per cent against 1-9/2008)
• Consolidated nine-month profit of € 156 million down 81.9 percent year-on-year; consolidated profit in third quarter reaches € 78 million, best quarterly performance in 2009 so far
• Cost/income ratio improves by 3.5 percentage points to 51.1 per cent
• Return on equity before tax lower at 6.1 per cent (down 19.3 percentage points against comparable period in 2008)
• Core capital ratio (Tier 1), credit risk improves by 3.3 percentage points against year-end 2008 to 13.0 per cent
• Balance sheet total of € 77.5 billion stable against preceding quarter (Q2 2009: € 77.9 billion), down 9.2 per cent against year-end 2008

 

angy2008

Forumer storico
mi date le caratteristiche principali ?
è cumulativa ?
grazie

siete un po pelandroni, tutti i giorni qualcuno chiede le stesse cose su Axa, leggete almeno 10 pagine indietro o fate ricerca, comunque le Axa 974 ,454, 174 son cumulative e le caratteristiche principali ci sono sul foglio di Mais benemerito
 

bosmeld

Forumer storico
Raiffeisen International (RI) hat wegen hoher Kreditvorsorgen im Osten einen massiven Gewinneinbruch erlitten. Ein von manchen Börsianern befürchteter Quartalsverlust blieb jedoch aus. Vielmehr hat der börsenotierte Ostbankenbereich der Raiffeisen Zentralbank (RZB) den Markt mit den Zahlen überrascht.
Unterm Strich wies RI nach neun Monaten 2009 einen Nettogewinn (Konzern-Periodenüberschuss nach Steuern) von 156 (861) Mio. Euro aus. Das war ein Rückgang um knapp 82 Prozent im Jahresvergleich. Im dritten Quartal 2009 meldete RI einen Überschuss von 77,5 Mio. Euro (Drittes Vorjahresquartal: 296 Mio. Euro). Es war heuer trotzdem das beste Quartal im bisherigen Jahresverlauf, weil im Herbstquartal etwas weniger für Kredite rückgestellt werden musste. Im zweiten Quartal 2009 war lediglich ein Überschuss von 21,9 Mio. Euro verblieben.

Für Kreditrisiken mussten bis September 1,365 Mrd. Euro zur Seite gelegt werden, in den ersten neun Monaten 2008 waren es 366 Mio. Euro gewesen.
(apa/red)

http://www.news.at/articles/0946/32/255367/raiffeisen-osteuropa-gewinn-156-mio-erwartung




Raiffeisen International (RI) ha sofferto a causa delle alte Kreditvorsorgen a est un crollo senza scopo di lucro. Un tale timore da parte di alcuni agenti di cambio trimestre la perdita non di apparire. Piuttosto, la cui Ostbankenbereich di Raiffeisen Zentralbank (RZB) ha sorpreso il mercato con i numeri.

La linea di fondo RI licenziato dopo nove mesi del 2009 l'utile netto (utile consolidato al netto delle imposte) da 156 (861) milioni di euro. E 'stato un calo di quasi 82 anni per cento su anno. Nel terzo trimestre del 2009, RI ha registrato un utile netto di 77,5 milioni di euro (anno precedente terzo trimestre): 296 milioni di euro. E 'stato il miglior trimestre questo anno, anche se finora questo anno, perché doveva essere azzerato nel trimestre autunno, un po' meno per i prestiti. Nel secondo trimestre del 2009 era solo un surplus di 21.9 million euros rimasto.

Per perdite su crediti a settembre era di 1.365 miliardi di euro saranno stabilite al lato, nei primi nove mesi del 2008 vi erano stati 366 milioni di euro.


tradotto con traduttore google.

ora devo uscire. cmq sono ancora in utile anche se piccolo, e hanno fatto parecchio accantonamenti su crediti.
 

raiffeisen Kasse

Nuovo forumer
La traduzione di bosmeld, e circa corretta la banca e in utile,quindi penso che oggi si sale, Cmq io lavoro spesso in austria e posso dirvi che la banca e buona ed il fatto Est europa penso che ormai e passato.
Ciao a tutti da Andreas.
Raiffeisen International (RI) ha sofferto a causa delle alte Kreditvorsorgen a est un crollo senza scopo di lucro. Un tale timore da parte di alcuni agenti di cambio trimestre la perdita non di apparire. Piuttosto, la cui Ostbankenbereich di Raiffeisen Zentralbank (RZB) ha sorpreso il mercato con i numeri.

La linea di fondo RI licenziato dopo nove mesi del 2009 l'utile netto (utile consolidato al netto delle imposte) da 156 (861) milioni di euro. E 'stato un calo di quasi 82 anni per cento su anno. Nel terzo trimestre del 2009, RI ha registrato un utile netto di 77,5 milioni di euro (anno precedente terzo trimestre): 296 milioni di euro. E 'stato il miglior trimestre questo anno, anche se finora questo anno, perché doveva essere azzerato nel trimestre autunno, un po' meno per i prestiti. Nel secondo trimestre del 2009 era solo un surplus di 21.9 million euros rimasto.

Per perdite su crediti a settembre era di 1.365 miliardi di euro saranno stabilite al lato, nei primi nove mesi del 2008 vi erano stati 366 milioni di euro.


tradotto con traduttore google.

ora devo uscire. cmq sono ancora in utile anche se piccolo, e hanno fatto parecchio accantonamenti su crediti.
 

The_Alchimist

Nuovo forumer
al punto 1 , non si tratta di richiamo ma di Opa, il richiamo va fatto alle date stabilite
al punto 2, non è la prima volta che vengono fatte Opa a prezzo basso, lo strano è che c è sempre qualcuno che porta qualche titolo alle Opa siffatte, non molti in verità, in questo caso si presta bene per i consulenti di sportello Bpm

3, l'utilità bisogna chiederla a chi fà ste proposte, deve essere un concetto molto difficile da spiegare

4 non sarebbe eticamente corretto, la soluzione normalmente adottata sono le Opa o le Ops, poi x vie traverse fanno di tutto, normalmente fanno fare le Opa da altre società finanziarie in modo da non prestare il fianco a critiche o peggio

mi permetto una correzione al punto 4: una circolare della banca d'italia di agosto 09 vieta esplicitamente agli emittenti il riacquisto di proprie obbligazioni subordinate sul mercato secondario a meno che questo riacquisto non venga fatto in ottica di successivo ricollocamento. Quindi è permesso il riacquisto solo nell'ambito delle attività di MM e comunque per un ammontare non superiore al 10% dell'emissione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto