Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per chi ha titoli spagnoli o altri tassati anomali segnalo articolo su Plus di oggi a pagina 22, sul recupero della maggiore tassazione, ..... non risolve il problema ma riassume le possibili soluzioni

Ciao Maxinblack,

Da ex-studente di tedesco ho provato a dare un'occhiata al forum... I partecipanti si sono esaltati l'11 di febbraio, dopo la pubblicazione dei dati di WestLB, forse meno brutti del previsto; altri dati dovrebbero uscire il 22 marzo. Questa "buona notizia" sembra essere stata vista bene dal mercato, sommato al fatto che il Genusschein WKN 812109 in scadenza sembra verrà rimborsato a 95... Allora i forumisti si son messi a fare calcoli sul rimborso a 100 + pagamento delle cedole arretrate per quanto riguarda gli altri Bonus Certificates in scadenza nel 2010 e 2011... Perchè da quello che vedo - es. il WKN 812109 scaduto a dicembre, lo rimborsano a giugno? - sembra che vengano rimborsati 6 mesi dopo la scadenza... Se veramente dovessero rimborsare a 100 quelli in scadenza nel 2011 e 2012, hanno calcolato (vedi i post #10-11) rendimento circa 20% YTM se comprati sotto i 75-80... :-?

ma non capisco una cosa : si tratta di bond subordianti della WestLb, riassumendo in breve ???

ma non capisco una cosa : si tratta di bond subordianti della WestLb, riassumendo in breve ???

Si questi sono i bond DOC subordinati della WESTLB, gli altri che consideriamo WESTLB ossia l' HT1 in euro e $ e l' UT2, in realta' sono ex Dresdner Bank fagocitati dalla WESTLB. Non sono sicuro ma mi sembra di aver letto cosi'.

ottime

Si questi sono i bond DOC subordinati della WESTLB, gli altri che consideriamo WESTLB ossia l' HT1 in euro e $ e l' UT2, in realta' sono ex Dresdner Bank fagocitati dalla WESTLB. Non sono sicuro ma mi sembra di aver letto cosi'.

a me piacicono parecchio queste westlb che hai postato :up:
Ho bisogno di una cortesia, senza tirar matto nessuno...stavo studiando le seguenti perpetue, mi mancano dettagli importanti per afforntare con serenità l'investimento, ben sapendo i rischi che vado ad incontrare.
Ho letto che ne avete parlato, ma faccio fatica a recuperare le info, ho cercato più e più volte. Mi sapete dire che caratteristiche di questi bond, se sono o meno cumulativi e se hanno o meno le clausole di loss absorption e i tagli che hanno ???

SNS XS0310904155
SNS XS0468954523
ALPHA DE000A0DX3M2
EFG XS0232848399
EFG XS0234821345
WESTLB DE000A0D2FM1
WESTLB XS0216711340

Oltre a queste, reputavo interessanti la LODI, ING 8 %, DEUTSCHE POSTBANK XS0307741917, e INTESA XS0371711663...
...che ne dite....si accettano parei e consigli...grazie in anticipo a tutti per l'aiuto !!!:help::help::help:
:party::party::clap::clap:

Ho bisogno di una cortesia, senza tirar matto nessuno...stavo studiando le seguenti perpetue, mi mancano dettagli importanti per afforntare con serenità l'investimento, ben sapendo i rischi che vado ad incontrare.
Ho letto che ne avete parlato, ma faccio fatica a recuperare le info, ho cercato più e più volte. Mi sapete dire che caratteristiche di questi bond, se sono o meno cumulativi e se hanno o meno le clausole di loss absorption e i tagli che hanno ???

SNS XS0310904155
SNS XS0468954523
ALPHA DE000A0DX3M2
EFG XS0232848399
EFG XS0234821345
WESTLB DE000A0D2FM1
WESTLB XS0216711340

Oltre a queste, reputavo interessanti la LODI, ING 8 %, DEUTSCHE POSTBANK XS0307741917, e INTESA XS0371711663...
...che ne dite....si accettano parei e consigli...grazie in anticipo a tutti per l'aiuto !!!:help::help::help:

ciao nik, questo il mio parere:
XS0371711663 8,047 fino al 2018 poi eur3 + 410, l'ho presa a 68 e non la mollo + :) non è cumulativa, ma dal punto di vista del post call il fatto di avere oltre 400 bp mi lascia tranquillo

ING 8% come ti ho detto un vero perpetuo: cioè oggi prendi questo e questo ti tieni.. sicuramente un buon ritorno.. ma con un euribor a 4,5 non soffrirebbe viste le nuove emissioni + 500 o + 600?

DPB 917 non cum, ha ritracciato parecchio, da 71 a 65, 50k, io ci sono dentro, fino al 2017 5,983 poi eur3 + 2,5 (per me un pò poco, spero o che db se la pappa oppure che tra un paio d'anni me la ritrovo cmq intorno a 80)

sempre sui 50k considera anche UCG XS0470937243, 8,x fino al 2019 e post call di tutto rispetto (ora non trovo i dettagli sul foglio online)

per quanto riguarda quelle in neretto, ho preso solo
XS0470937243 SNS per l'alto ritorno cedolare e per il fatto di essere cum, ora però è presto e sinceramente non mi ricordo i dettagli, se non che non aveva un post call esagerato, anzi....

oggi con calma volevo guardarmi questo FR0010535971 BPCE den 75 -77 10,6 come YTC e 7,9 CY

:ciao:

UT2 e HT1 sono ex Dresdner finiti in Commerzbank, WestLB non c'entra nulla

Le Lodi le ho!
Le Intesa mi piacerebbe prenderle, ma il taglio da 50 K..
Le vorrei far prendere a mio padre in alternative alle azioni.
Il problema è vedere se Intesa glie le fa prendere...

In ottica cassetto iper prudenziale (ovvio prudenziale rispetto ad azioni non a BTP) qualcuno ha Generali?
I rendimenti ovviamente non sono stellari, ma con prezzi vicini alla pari e cedole interessanti magari riesco a convincere anche un testone come mio padre...

SNS XS0310904155
SNS XS0468954523
ALPHA DE000A0DX3M2
EFG XS0232848399
EFG XS0234821345
WESTLB DE000A0D2FM1
WESTLB XS0216711340

SNS XS0310904155: cumulativa, no loss , 50k
SNS XS0468954523: non cumulativa, no loss, 50k
ALPHA DE000A0DX3M2: non cumulativa, no loss, 1k
EFG XS0232848399: non cum, no loss, 50k
EFG XS0234821345: non l'ho guardata
WESTLB DE000A0D2FM1: non l'ho guardata
WESTLB XS0216711340: non cum, loss abs vera, 1k

A questi prezzi mi piace molto DPB 917 e SNS 155 (più speculativa, cmq il 18/2 annunciano i risultati). Intesa è un grande classico.

Ultima modifica:
In ottica cassetto iper prudenziale (ovvio prudenziale rispetto ad azioni non a BTP) qualcuno ha Generali?
I rendimenti ovviamente non sono stellari, ma con prezzi vicini alla pari e cedole interessanti magari riesco a convincere anche un testone come mio padre...[/QUOTE]

Io ne presi un paio di lotti (non contemporaneamente) nei momenti della follia dello scorso anno.
Allora avevo paura anche a prendere queste. Ora nessuno le fuma più (rendono troppo poco, siamo abituati troppo bene:D).
Quotano poco più di 90, erano arrivate anche a 94,5. Però se guardi il grafico di lungo periodo vedrai che hanno ampi margini (seppur lenti) di crescita, dove per ampi si intende un 10/15 % oltre ad una cedola non disprezzabile (considerando il tipo di emittente di cui stiamo parlando).
Purtroppo credo si sia perso lo spirito iniziale con cui era nata questa discussione e cioè la natura non prettamente speculativa ma bensì previdenziale di questo splendido strumento chiamato perpetuals.
Poi attenzione io predico bene ma razzolo male essendo che ho tre bei "lottoni" di BaCa w70:rolleyes:.
Ad ogni modo le Generali sono ancora un bel comprare a mio modo di vedere (chi ti parla però ha scarsa conoscenza del mezzo quindi senti anche il parere di chi è più ferrato di me).
Saluti

Le Lodi le ho!

I rendimenti ovviamente non sono stellari, ma con prezzi vicini alla pari e cedole interessanti magari riesco a convincere anche un testone come mio padre...

ciao,
sono d'accordo con te, le P di Generali sono un'ottimo investimento in ottica lungo termine/sicurezza.
Io ho in ptf le 946, prese proprio in questa ottica (p.zzo 56), ma non penso di venderle, pur con questa plus, proprio per la sicurezza dell'emittente

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto