Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
penalizzato??
questa mi è nuova..
in che senso penalizzato?
puoi dare piu dettagli?
grazie
ciao


ti rispondo io x le LT2 ne so abbastanza :
La scadenza è usualmente di 10 anni (anche 12 anni è comune), ma l’emittente può (e deve) rimborsare
alla pari al quinto anno o al settimo anno. Se la banca non utilizza l’opzione di rimborso anticipato al
quinto anno, non solo la cedola viene aumentata in modo consistente, ma l’emittente viene anche​
penalizzato dalla sua banca centrale.
ciao!
 

Wallygo

Forumer storico
sul TIER 1 invece:

Si tratta della tipologia più rischiosa, da assimilare ad un’azione di risparmio con dividendo/cedola
definito a priori. Non ha scadenza, ma l’emittente ha la possibilità di rimborsare il titolo (opzione call)
di solito al decimo anno (con l’assenso della Banca Centrale) e, se non lo fa, la cedola cresce,​
rendendo più onerosa questa via di finanziamento. La cedola è fissa o variabile fino alla call, mentre è
sempre variabile successivamente.​
•​
Qualora la banca non paghi dividendo agli azionisti, la cedola viene cancellata e persa. Qualora
vengano realizzate perdite che mettono in pericolo la solidità della banca, il capitale nominale viene
decurtato, pro-quota, di queste perdite. In Italia, il nominale viene intaccato in caso il patrimonio di
vigilanza sia inferiore al 5% delle attività ponderate.

In caso di liquidazione, vengono privilegiati i portatori di Tier 2 (Lower e Upper) e Tier 3.
 

Zorba

Bos 4 Mod
ecco qui un po di quotazioni:

IKB XS0194701487 15 denaro-17,75 lettera:):) (qua ne dovevo prendere parecchie quando stavano a 12:wall::wall:)

DEPFA XS0178243332 17-18,5 (me ne è rimasto un cip, che tengo a oltranza, vedremo come va con la bad bank)

Sns XS0310904155 64-66 (qui se va un po sopra il mio pmc, sto pensando di girare i soldini sull'azione)

Llyods xs0156923913 71 denaro

Natixis FR0010154278 50-55

Alpha DE000A0DX3M2 47,25-49 (SU SALI FAI LA BRAVA)


Abn amro XS0244754254 66-67 (qua sto pensondo se liquidare o no... anche se penso di tenerle)

Grazie Bos x gli aggiornamenti:up::up:

Lloyds 913 sta lentamente salendo
 

Maida Vale

Nuovo forumer
penalizzato??
questa mi è nuova..
in che senso penalizzato?
puoi dare piu dettagli?
grazie
ciao

Per i LT2, in caso di mancato richiamo dell'emissione, si determina una penalizzazione da parte della Banca Centrale. La penalita' consiste nel fatto che quella determinata emissione, una volta non richiamata alla call, avra' meno valore come strumento di capitale ibrido. In Italia ogni anno tale valore scende del 20%. Quindi, qualora un LT2 non venisse richiamato alla prima call day, il titolo puo' essere inserito come strumento di capitale ibrido solo per una quota pari all'80% del proprio valore e, ogni anno successivo, scendera' del 20%, fino allo zero dell'ultimo anno (non variando comunque il valore di restituzione del titolo a scadenza).

Il mio dubbio riguarda i Tier 1 (mi interessano i T1 italiani e tedeschi). Qual e' (se esiste) la penalizzazione per l'emittente nel non richiamare un Tier 1 alla call day. Cioe', che incentivo ha una banca a richiamare un Tier 1?
 

zeta59

Forumer storico
Eccomi di ritorno, nel frattempo ho venduto le Rabo 458 , ora viene il dilemma , con cosa rimpiazzarle........cerco spunti .
 

Wallygo

Forumer storico
Per i LT2, in caso di mancato richiamo dell'emissione, si determina una penalizzazione da parte della Banca Centrale. La penalita' consiste nel fatto che quella determinata emissione, una volta non richiamata alla call, avra' meno valore come strumento di capitale ibrido. In Italia ogni anno tale valore scende del 20%. Quindi, qualora un LT2 non venisse richiamato alla prima call day, il titolo puo' essere inserito come strumento di capitale ibrido solo per una quota pari all'80% del proprio valore e, ogni anno successivo, scendera' del 20%, fino allo zero dell'ultimo anno (non variando comunque il valore di restituzione del titolo a scadenza).

Il mio dubbio riguarda i Tier 1 (mi interessano i T1 italiani e tedeschi). Qual e' (se esiste) la penalizzazione per l'emittente nel non richiamare un Tier 1 alla call day. Cioe', che incentivo ha una banca a richiamare un Tier 1?[/QUOTE]

di solito se non lo fa paga di più a meno di cedola invariata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto