eccolo: XS0359924643 CIAO!
A proposito di Oevag pare che faranno utili gia' a partire dal 2010, vi posto la risposta dell'IR tradotta da google:
Autore: Hirschi
Datum:
Data: 20.03.2010, 19:51
20/03/2010, 19:51
3,619% ÖVAG Fin. (Je.) 04/und.
3,619% ÖVAG Fin (ciascuno) 04/und.
FRN WKN A0DC0M
FRN WKN A0DC0M
--------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------- ------------------------------
Emittent: Österreichische Volksbank
Emittente: Österreichische Volksbank
Em-Volumen 250 Mio €
Em-volume di 250 milioni €
Tier-1-Anleihe, kein Herabsetzungsanspruch
Tier 1 legame, non una riduzione della domanda
nom.
nom.
1.000 €
1.000 €
Kündigung möglich am 22.9.2011
eventuale cessazione su 22/9/2011
Coupon variabel 10Ycms+0,1%, Anpassung am 22.Mrz/22.Sep, dann für 1 Jahr fest
Cedola variabile 10Ycms +0,1%, la regolazione in 22.Mrz/22.Sep, ha poi fissato per 1 anno
Derzeit Flat.
Attualmente Flat.
Akt. Kurs ca. 28 - 30.
corso di aggiornamento su 28-30
Auf meine Anfrage hin
In risposta alla mia domanda
Tel: +43 (0) 50 4004 3338
Tel: +43 (0) 50 4004 3338
Fax: +43 (0) 50 4004 83338
Fax: +43 (0) 50 4004 8333 8
mailto:
[email protected]
http://www.volksbank.com
schreibt die IR:
scrive il IR:
"derzeit kann ich Ihnen hinsichtlich der Wiederaufnahme von Kuponzahlungen noch keine genaue Auskunft geben. Die VBAG erwartet zwar für das Jahr 2010 einen Gewinn auf Gruppenebene, im Einzelabschluss jedoch (und dieser ist für eine Kuponzahlung relevant) können wir das noch nicht sagen.
"Al momento vi posso dare per quanto riguarda la ripresa dei pagamenti di cedole o fornire informazioni accurate. VBAG si aspetta per il 2010 un utile a livello di gruppo in bilancio, però (e questo è importante per pagamento di una cedola), non possiamo dire ancora.
Die Prospektbedingungen sehen während der Laufzeit keine Herabsetzung des Nominales vor, grundsätzlich ist aber im Österreichischen Bankwesengesetz für Hybridkapital (gegenständliche Anleihe) eine Verlustteilnahme vorgesehen.
Le condizioni prospetto visto durante il periodo prima di qualsiasi riduzione dell'importo nominale, in linea di principio, ma nella legge bancaria austriaca di ibridi di capitale (bond immateriali) ha fornito una partecipazione perdita.
Ein anteiliger Verlust würde über die Aufsaldierungen von angefallenen Verlusten und Gewinnen über die Laufzeit ermittelt werden.
Una perdita proporzionale sarebbe sostenute per l'Aufsaldierungen delle perdite e dei profitti calcolato sulla durata.
Mit freundlichen Grüssen,
Cordiali saluti,
Karl Kinsky
Karl Kinsky
Head of Institutional Investor Relations"
Responsabile Relazioni con gli Investitori Istituzionali "
Ich bin mit 70k nom investiert und hoffe aufgrund obiger Aussage, dass die ÖVAG spätestens für das Jahr 2011 wieder bedient wird.
Ho investito 70k e nom speranza a causa della dichiarazione di cui sopra che l'ultima ÖVAG è operato per l'anno 2011.
Vor diesem spekulativen Hintergrund sollte der Kurs sich eigentlich in Richtung 35 entwickeln.
In questo contesto, il prezzo speculativo effettivamente svilupparsi nella direzione della 35a