Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Anche a me durante il rally di inizio gennaio Axa157 mi aveva fatto perdere la pazienza e l'avevo venduta in perdita a 57 per comprare Alpha Bank.

Adesso però Axa 157 è ha 70 e Alpha al palo :wall::wall::wall:

Questo mi era sfuggito, quindi la non cumulativa costa come la cumulativa (AXA454, che ho) :-?. Era sempre stata a sconto di 6-7 punti. Non si capisce piu' niente, pero' e' anche normale che lo spread si restringa con l'aumentare dei prezzi.
 

solenoide

Forumer storico
oggi ho comprato cnp fr0010093328 cumulativa oat + 0,1 a 69,5
a presto

Ciao,
grazie della segnalazione :up: !! ne ho approfittato ed ho fatto spesa anche io.
Topgun aveva segnalato CNP e postato il prospetto l'anno scorso in luglio , chissa' perche' l'abbiamo sempre poco considerata)
http://www.cnp-finances.fr/eng/documents/pdf/CP240210_VA.pdf

http://www.caissedesdepots.fr/uploads/media/cdc_investor_presentation_february2010_anglais_01.pdf

Chi siamo
La prima compagnia vita in Francia

CNP Assurances rappresenta uno dei principali players nel settore della bancassicurazione in Europa ed è dal 1991 leader in Francia nel mercato linea persone.

Nata nel 1850 come prima cassa di previdenza francese, appartiene al gruppo
Caisse des Dèpots (Rating AAA), gruppo finanziario di matrice pubblica tra i più importanti in Europa.

CNP è molto attenta a rilevare e analizzare le esigenze sempre più complesse e articolate di una società in continua trasformazione offrendo prodotti previdenziali e di risparmio nonché garanzie mirate alla sicurezza del singolo, della famiglia, degli operatori economici e dei professionisti.

CNP può contare su 14 milioni di Assicurati, uno dei maggiori portafogli in Europa, e su importanti accordi di partnership che gli conferiscono una forza distributiva di oltre 20.000 punti vendita; una presenza capillare su tutto il territorio francese.
 
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
LOTTOMATICA XS0254095663

buongiorno a tutti!
ho notato che pochi di voi hanno in portafoglio questa cosina qua sopra, call 2016, con cedola 8,25 e che quota tutto sommato non eccessivamente.. tra 102 e 103... il taglio purtroppo è da 50k, ma in una ottica di rendita mi sembra valida.. c'è qualcuno - e so che ci sarà di sicuro! :) - che conosce qualche difettuccio o peccatuccio della sig.na Lottomatica??
...io so solo che a quella data scadono le concessioni del lotto, però non mi sembra un elemento cosi determinante, viste le altre attivita anche estere della suddetta sig.na...
grazie!
 

solenoide

Forumer storico
Caja Madrid ES0115373021 EUR

Qualcuno puo' verificare se e' cumulative e ha loss ?
Io non sono molto esperto ... :-?

http://www.investireoggi.it/forum/1476553-post169.html

Ciao,
non ho letto il prospetto pero' gia' a pagina 3/4 trovi le risposte :
pur non sapendo lo spagnolo "riesgo de no perception de las remuneraciones" e "riesgo de absorpcion de perditas" cosi' come "se podria liquidar la emision por un valor inferior al nominal de las participationes preferentes II " mi sembrano abbastanza chiari.
Direi quindi che non e' cumulativa e sopratutto ha una loss absorption vera .(che tra le altre cose oltre a farti perdere il capitale porterebbe una banca pignola a tassare questo titolo al 27% perche' non obbligazionario)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao,
grazie della segnalazione :up: !! ne ho approfittato ed ho fatto spesa anche io.
Topgun aveva segnalato CNP e postato il prospetto l'anno scorso in luglio , chissa' perche' l'abbiamo sempre poco considerata)
http://www.cnp-finances.fr/eng/documents/pdf/CP240210_VA.pdf

http://www.caissedesdepots.fr/uploads/media/cdc_investor_presentation_february2010_anglais_01.pdf

Chi siamo
La prima compagnia vita in Francia

CNP Assurances rappresenta uno dei principali players nel settore della bancassicurazione in Europa ed è dal 1991 leader in Francia nel mercato linea persone.

Nata nel 1850 come prima cassa di previdenza francese, appartiene al gruppo
Caisse des Dèpots (Rating AAA), gruppo finanziario di matrice pubblica tra i più importanti in Europa.

CNP è molto attenta a rilevare e analizzare le esigenze sempre più complesse e articolate di una società in continua trasformazione offrendo prodotti previdenziali e di risparmio nonché garanzie mirate alla sicurezza del singolo, della famiglia, degli operatori economici e dei professionisti.

CNP può contare su 14 milioni di Assicurati, uno dei maggiori portafogli in Europa, e su importanti accordi di partnership che gli conferiscono una forza distributiva di oltre 20.000 punti vendita; una presenza capillare su tutto il territorio francese.

Ottimo emittente. A me non piaceva tanto la clausola di loss absorption, che scatta se il capitale della società scende sotto il minimo di vigilanza (e la società non ricapitalizza).
 

samantaao

Forumer storico
Ciao,
grazie della segnalazione :up: !! ne ho approfittato ed ho fatto spesa anche io.
Topgun aveva segnalato CNP e postato il prospetto l'anno scorso in luglio , chissa' perche' l'abbiamo sempre poco considerata)
http://www.cnp-finances.fr/eng/documents/pdf/CP240210_VA.pdf

http://www.caissedesdepots.fr/uploads/media/cdc_investor_presentation_february2010_anglais_01.pdf

Chi siamo
La prima compagnia vita in Francia

CNP Assurances rappresenta uno dei principali players nel settore della bancassicurazione in Europa ed è dal 1991 leader in Francia nel mercato linea persone.

Nata nel 1850 come prima cassa di previdenza francese, appartiene al gruppo Caisse des Dèpots (Rating AAA), gruppo finanziario di matrice pubblica tra i più importanti in Europa.

CNP è molto attenta a rilevare e analizzare le esigenze sempre più complesse e articolate di una società in continua trasformazione offrendo prodotti previdenziali e di risparmio nonché garanzie mirate alla sicurezza del singolo, della famiglia, degli operatori economici e dei professionisti.

CNP può contare su 14 milioni di Assicurati, uno dei maggiori portafogli in Europa, e su importanti accordi di partnership che gli conferiscono una forza distributiva di oltre 20.000 punti vendita; una presenza capillare su tutto il territorio francese.

cumulativa con loss se non ricordo male, vero?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
So già che non vi piacerà. Ieri ero meno convinto:wall:, oggi sto già somatizzando...:titanic:

Ieri in chiusura ero tentato di prendere dei tds greci, in particolare il 2025 a 73-74. Poi ho letto di GS. Poi ho fatto una strana associazione: cosa posso comprare di altro a 74? Ho pensato alle P, anche loro ancora sottovalutate come i tds greci, ma mentre i tds greci sono in calo, le P sono in salita.

Così ho preso l'Axa 174:eek:: cumulativa, no loss abs, buon emittente, tasso 4,7%, call 2011. A 74,5 non è malaccio: tra l'altro è quasi ferma da una settimana. Ormai sto guardando alle P in uno scenario normalizzato.

Devo dire una cosa: in questa fase sono molto cauto a prendere le francesi. Quasi tutte hanno clausole di loss abs pesanti e le banche francesi stanno facendo pressioni affinchè Basilea III salvaguardi le loro P (facendo appunto leva sul fatto che hanno queste clausole di loss abs). Non credo che Basilea cederà alle loro richieste, ma a parità di prezzo prendo altro (e non mi piglio questo rischio).

Axa 174 è una P francese atipica, essendo cumulativa e senza loss abs. E' un po' cara, lo so. Però la chiudo nel cassetto insieme a BACA e le cumulativa (Bancaja, SNS, FP, etc..) e sto tranquillo.

Pensavo chissa cosa...:D:)
...posso dirti che non ti seguirò, ma che cmq in ottica di diversificazione ptf non hai sbagliato :up: e hai fatto bene :)
non sei solo cuore ma anche cervello :lol:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Grazie Zorba, sei un amico :up:
Anche se sto cominciando ora a seguire, NON ho ancora fatto acquisti, lo avevo quasi immaginato che OEVAG non navigasse in buone acque. Però sto costruendo una watchlist e sto mettendo un po tutte le P di cui parlate in questo thread :up:

Ancora una volta grazie Zorba :up::up::up:

prendi la 288 finale, più favorevole all'investitore no ??? ;)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Eccolo:). Occhio che l'XS0359924643 ha clausole di assorrbimento perdite e Oevag naviga in cative acque. E' molto probabile che con l'approvazione del 2009 di Oevag questo P subisca un hair-cut del nominale (dovuto alle ingenti perdite 2009 di Oevag).

OEST.VOLKSBKN 08/UND. FLR (WKN A0TUQG, ISIN XS0359924643) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

http://www.investireoggi.it/forum/1476553-post169.html

Ciao,
non ho letto il prospetto pero' gia' a pagina 3/4 trovi le risposte :
pur non sapendo lo spagnolo "riesgo de no perception de las remuneraciones" e "riesgo de absorpcion de perditas" cosi' come "se podria liquidar la emision por un valor inferior al nominal de las participationes preferentes II " mi sembrano abbastanza chiari.
Direi quindi che non e' cumulativa e sopratutto ha una loss absorption vera .(che tra le altre cose oltre a farti perdere il capitale porterebbe una banca pignola a tassare questo titolo al 27% perche' non obbligazionario)

sole chiedo un piacere a te se puoi.
Del'isin oEVAG sopra, hai sottomano qualche docuemnto pdf in cui si dice che le cedole 2010 riferito all'anno 2009 non verranno staccate ???
Mi serve, perchè sennò la mi abanca mi fa pagare rateo :wall:
 

solenoide

Forumer storico
sole chiedo un piacere a te se puoi.
Del'isin oEVAG sopra, hai sottomano qualche docuemnto pdf in cui si dice che le cedole 2010 riferito all'anno 2009 non verranno staccate ???
Mi serve, perchè sennò la mi abanca mi fa pagare rateo :wall:

ciao nick,
non ho nulla di specifico, hai guardato bene il loro sito investor relations?
Volksbank AG - Ad-hoc releases

Q3 2009 result: Operating income of euro 307 million, consolidated net income falls to euro -607 million due to risk provisions


The Managing Board of Österreichische Volksbanken-Aktiengesellschaft announced on 6 November 2009 that ÖVAG Group generated operating income of euro 307 million in the first three quarters of 2009.

However, risk provisions and corrections in the valuation of participations drove down consolidated net income to euro - 607 million before tax as of 30 September 2009.

Despite the negative result in the third quarter, ÖVAG on a Group basis has a core capital ratio of 8.5 %, which exceed the statutory minimum and an equity ratio of 11 %.

For the fourth quarter, further effects are expected from the valuation of participations and the increase in risk provisions, but to a lesser extent than in the third quarter.

Due to the continuing difficult economic environment, a distribution in 2011 for the 2010 fiscal year on profit-related securities is unlikely from today’s viewpoint.
Publication of the final 2009 results is planned for April 2010.

Date: 6 November 2009
Address: Österreichische Volksbanken-AG, Kolingasse 19, 1090 Vienna, Austria
The five biggest listed issues of Österreichische Volksbanken-Aktiengesellschaft in terms of issue volume:


ISIN:
XS0451759012
XS0417722393
XS0412533399
XS0271095357
AT000B053442
The issues of Österreichische Volksbanken-Aktiengesellschaft are admitted on the following stock exchanges:



  • Regulated unofficial market of Wiener Börse AG
  • Official trading of Wiener Börse AG
  • EUWAX segment of Baden-Württembergische Wertpapierbörse
  • Regulated market of Baden-Württembergische Wertpapierbörse
  • Regulated market of the Prague Stock Exchange
  • EURONEXT of the Amsterdam Stock Exchange
  • Regulated market of the Luxembourg Stock Exchange



qui dice che devono difficilmente pagheranno nel 2011 ma siccome non vi seguo su questi ciofeconi non so nulla di piu' di ;)

in ogni caso l'annual report e' previsto per il 21 aprile quindi a giorni dovresti avere notizie certe.
http://www.volksbank.com/m101/volks...l=group/investor_relations/financial_calendar
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto