Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno e buon Sabato a tutti :up:

Ragazzi la OEVAG 643 di cui tanto si è parlato, si potrebbe avere l'ISIN?

Grazie :up:

Eccolo:). Occhio che l'XS0359924643 ha clausole di assorrbimento perdite e Oevag naviga in cative acque. E' molto probabile che con l'approvazione del 2009 di Oevag questo P subisca un hair-cut del nominale (dovuto alle ingenti perdite 2009 di Oevag).

OEST.VOLKSBKN 08/UND. FLR (WKN A0TUQG, ISIN XS0359924643) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Eccolo:). Occhio che l'XS0359924643 ha clausole di assorrbimento perdite e Oevag naviga in cative acque. E' molto probabile che con l'approvazione del 2009 di Oevag questo P subisca un hair-cut del nominale (dovuto alle ingenti perdite 2009 di Oevag).

OEST.VOLKSBKN 08/UND. FLR (WKN A0TUQG, ISIN XS0359924643) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Grazie Zorba, sei un amico :up:
Anche se sto cominciando ora a seguire, NON ho ancora fatto acquisti, lo avevo quasi immaginato che OEVAG non navigasse in buone acque. Però sto costruendo una watchlist e sto mettendo un po tutte le P di cui parlate in questo thread :up:

Ancora una volta grazie Zorba :up::up::up:

eccolo: XS0359924643 CIAO!

A proposito di Oevag pare che faranno utili gia' a partire dal 2010, vi posto la risposta dell'IR tradotta da google:

Autore: Hirschi
Datum:
Data:
20.03.2010, 19:51​
20/03/2010, 19:51

3,619% ÖVAG Fin. (Je.) 04/und.​
3,619% ÖVAG Fin (ciascuno) 04/und.
FRN WKN A0DC0M​
FRN WKN A0DC0M

--------------------------------------------------------------------------------​
-------------------------------------------------- ------------------------------
Emittent: Österreichische Volksbank​
Emittente: Österreichische Volksbank
Em-Volumen 250 Mio €​
Em-volume di 250 milioni €
Tier-1-Anleihe, kein Herabsetzungsanspruch​
Tier 1 legame, non una riduzione della domanda
nom.​
nom.
1.000 €​
1.000 €
Kündigung möglich am 22.9.2011​
eventuale cessazione su 22/9/2011
Coupon variabel 10Ycms+0,1%, Anpassung am 22.Mrz/22.Sep, dann für 1 Jahr fest​
Cedola variabile 10Ycms +0,1%, la regolazione in 22.Mrz/22.Sep, ha poi fissato per 1 anno
Derzeit Flat.​
Attualmente Flat.
Akt. Kurs ca. 28 - 30.​
corso di aggiornamento su 28-30

Auf meine Anfrage hin​
In risposta alla mia domanda
Tel: +43 (0) 50 4004 3338​
Tel: +43 (0) 50 4004 3338
Fax: +43 (0) 50 4004 83338​
Fax: +43 (0) 50 4004 8333 8
mailto: [email protected]
http://www.volksbank.com
schreibt die IR:​
scrive il IR:
"derzeit kann ich Ihnen hinsichtlich der Wiederaufnahme von Kuponzahlungen noch keine genaue Auskunft geben. Die VBAG erwartet zwar für das Jahr 2010 einen Gewinn auf Gruppenebene, im Einzelabschluss jedoch (und dieser ist für eine Kuponzahlung relevant) können wir das noch nicht sagen.​
"Al momento vi posso dare per quanto riguarda la ripresa dei pagamenti di cedole o fornire informazioni accurate. VBAG si aspetta per il 2010 un utile a livello di gruppo in bilancio, però (e questo è importante per pagamento di una cedola), non possiamo dire ancora.
Die Prospektbedingungen sehen während der Laufzeit keine Herabsetzung des Nominales vor, grundsätzlich ist aber im Österreichischen Bankwesengesetz für Hybridkapital (gegenständliche Anleihe) eine Verlustteilnahme vorgesehen.​
Le condizioni prospetto visto durante il periodo prima di qualsiasi riduzione dell'importo nominale, in linea di principio, ma nella legge bancaria austriaca di ibridi di capitale (bond immateriali) ha fornito una partecipazione perdita.
Ein anteiliger Verlust würde über die Aufsaldierungen von angefallenen Verlusten und Gewinnen über die Laufzeit ermittelt werden.​
Una perdita proporzionale sarebbe sostenute per l'Aufsaldierungen delle perdite e dei profitti calcolato sulla durata.
Mit freundlichen Grüssen,​
Cordiali saluti,
Karl Kinsky​
Karl Kinsky
Head of Institutional Investor Relations"​
Responsabile Relazioni con gli Investitori Istituzionali "

Ich bin mit 70k nom investiert und hoffe aufgrund obiger Aussage, dass die ÖVAG spätestens für das Jahr 2011 wieder bedient wird.​
Ho investito 70k e nom speranza a causa della dichiarazione di cui sopra che l'ultima ÖVAG è operato per l'anno 2011.
Vor diesem spekulativen Hintergrund sollte der Kurs sich eigentlich in Richtung 35 entwickeln.​
In questo contesto, il prezzo speculativo effettivamente svilupparsi nella direzione della 35a

Oevag

Steff, fai attenzione. Rileva il bilancio separato, non consolidato. La prospettiva è che il bilancio separato di Oevag (sui cui si fanno conti per la cedola e taglio del nominale) sia in perdita anche nel 2010.

Ho incominciato la corrispondenza epistolare con l'IR di Oevag. Vi riporto quanto mi ha scritto.

Prima risposta alle mie domande, con cui io chiedevo conferme sulla PR di dicembre e se fossero possibili i pagamenti dei coupon delle P già dal 2011 (con riferimento agli utili 2010):

Volksbank AG - Clean sweep in 2009 ? turnaround in 2010

The statements made in December are still valid. The fourth quarter 2009 was indeed better operationally than the third quarter. However, the Group made still a loss in the fourth quarter 2009 as well and as a result will realize a substantial loss for the full year 2009. Capital Ratios at year end will be comfortable, the pro forma ratios are 12% in total equity and 10% core capital. Full year results will be published on the 21st of April 2010.
The first two months 2010 are encouraging and we still anticipate a turnaround this year with a profitable result for the Group. Since profit related instruments are paid on the basis of the single entity result for VBAG, the Group result however is not the relevant one. The single entity result is heavily influenced by higher liquidity costs and risk provisions at Investkredit Bank AG (with which there is a profit and loss sharing agreement). Due to the uncertain outlook for the corporate sector and weak economic performance we have doubts that we will achieve sufficient profits (if any) on the single entity level in order to pay dividends on our profit related instruments.

Seconda risposta, con cui mi chiarisce che probabilmente non pagheranno le cedole nel 2011 (con riferimento agli utili 2010), salvo operazioni straordinarie o sostenuta ripresa economica.

The outcome will, to a large extent, depend on the economic development. If the business year 2010 continues as it does currently, a profit on the single entity basis could be possible but this would only be if all optimistic assumptions materialise. Even then it is not clear if we would have sufficient profits to make full distributions on all instruments. If we enter into another recession, things will look different. We hope to be able to give a better guidance in August when the half year results are published.
The current assumptions are, that we have the worst behind us. I am afraid I can not give you any guideance on 2011--this would really be looking in the crystal ball. The results this and next year may also be affected by strategic decisions to divest of certain parts of the group, or any strategic partnership entered into.

Ultima modifica:
Kbc

Buon sabato a tutti !
Volevo chiedere, a chi segue KBC, se stanno pagando le cedole dei P o se gli aiuti di stato gli impongono uno stop.
Se c'è lo stop, si ha notizie se toccherà sia 2010 che 2011?
Grazie. :)

perpetual D.Bank 8%

ho in portafoglio 10000 euro di D. Bank cedola 8% fino al 2018, pagata 102, vorrei venderla per comprare 10000 euro di Erste (costa 60) e D.post Z1 (costo 62), cosa ne pensate del cambio? Credo che ci sia piu' margine di guadagno. Grazie dei vostri commenti.

Possibile che la AXA174, cedola 4.72 quoti come la disastrata ABN454 cedola 4.31???

Mi sta facendo perdere la pazienza :devil:

Anche a me durante il rally di inizio gennaio Axa157 mi aveva fatto perdere la pazienza e l'avevo venduta in perdita a 57 per comprare Alpha Bank.

Adesso però Axa 157 è a 70 e Alpha al palo :wall::wall::wall:

Ultima modifica:
Steff, fai attenzione. Rileva il bilancio separato, non consolidato. La prospettiva è che il bilancio separato di Oevag (sui cui si fanno conti per la cedola e taglio del nominale) sia in perdita anche nel 2010.

Come ti spieghi il rally dell'ultima settimana?

Sara' dovuto solo alle voci di fusione/acquisizione da parte di banche austriache ( Bawag ed altre)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto